Test Trek Rail con batteria da 750Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
sei riusco ad installare il system in modo da eliminare il led remote?
Si riesce ma non ho proseguito in quanto per me la soluzione migliore rimane accoppiate Kiox/Controller...con il mini remote si perderebbero tutti che al momento non sono trasmissibili al Garmin, la soluzione migliore a mio avviso sarebbe il Purion 200 che rimane ahime tanto troppo esposto , due volte che ho picchiato in terra ho graffiato il remote ma non avendo schermi non è successo nulla.
Se ti interessa comunque nel fine settimana dato che da pioggia lo monto su e ti posto qualche foto
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Si riesce ma non ho proseguito in quanto per me la soluzione migliore rimane accoppiate Kiox/Controller...con il mini remote si perderebbero tutti che al momento non sono trasmissibili al Garmin, la soluzione migliore a mio avviso sarebbe il Purion 200 che rimane ahime tanto troppo esposto , due volte che ho picchiato in terra ho graffiato il remote ma non avendo schermi non è successo nulla.
Se ti interessa comunque nel fine settimana dato che da pioggia lo monto su e ti posto qualche foto
non riesci a tenere il kyox con system e mini remote?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ci siamo
23.58Kg bella inzozzata con su:
1-Supporto Garmin
2-Porta borraccia rimovibile.
In pratica come la uso normalmente.
Le Gomme Schwalbe da 1200gr CAD con inserto leggero circa 120gr sul posteriore.
Dischi Magura flottanti 220-203.
Vediamo alla prova dei fatti quanto realmente farà questo Kg tolto.
Una volta validato con i test, se qualcuno vorrà replicare ci ragioneremo su per i vari componenti.
come hai sostituito l'apertura vano batteria? brugola ? leggevo che qualcuno ha messo una torkx per cui ci vuole un cacciavite speciale non comune
 
Ultima modifica:

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
come hai sostituito l'apertura vano batteria? brugola ? leggevo che qualcuno ha messo una torkx per cui ci vuole un cacciavito speciale non comune

non riesci a tenere il kyox con system e mini remote
Ni nel senso che lo potresti mettere ma sul manubrio dato che sul tubo ci andrebbe il nuovo controller quindi diventa ancora più pasticciato imho
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
come hai sostituito l'apertura vano batteria? brugola ? leggevo che qualcuno ha messo una torkx per cui ci vuole un cacciavito speciale non comune
Ho fatto un sistema scomposto la cover si avvita con due viti M3 , si tolgono quelle e dopo si svita la batteria che viene sostenuta da una vite M4, si fa tutto con un giravite a croce, se ho tempo faccio un video
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Ni nel senso che lo potresti mettere ma sul manubrio dato che sul tubo ci andrebbe il nuovo controller quindi diventa ancora più pasticciato imho

Ni nel senso che lo potresti mettere ma sul manubrio dato che sul tubo ci andrebbe il nuovo controller quindi diventa ancora più pasticciato imho
certo sul manubrio il kyox.
Volevo sapere se riesco ad elimnare il led remte e sostituirlo con il mini,inserendo il system sul telaio.
grazie
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Si riesce ma non ho proseguito in quanto per me la soluzione migliore rimane accoppiate Kiox/Controller...con il mini remote si perderebbero tutti che al momento non sono trasmissibili al Garmin, la soluzione migliore a mio avviso sarebbe il Purion 200 che rimane ahime tanto troppo esposto , due volte che ho picchiato in terra ho graffiato il remote ma non avendo schermi non è successo nulla.
Se ti interessa comunque nel fine settimana dato che da pioggia lo monto su e ti posto qualche foto
grazie
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
ottimo,grazie.
hai fatto tu la basetta?
hai lo schema fili per collegare il kyox?
Si la basetta l'ho fatta io rimane ritirato di 180 gradi altrimenti va alzato ancora di più e non si può usare la vite originale. Lo schema è semplice stracchi uno dei due cavi del Kiox e lo colleghi al nuov display, dopo di che manca il mini remote che si collega wireless.
Se vuoi la basetta te la regalo, mi paghi la spedizione e te la mando tanto per me è stata solo una prova almeno fintanto che non prendo coraggio e armato di dremmel taglio il telaio
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Questa invece è la bike con il sistema sgancio batteria in fase di collaudo finale, ieri 1450D+ su 30 km ha retto bene tutto.
Considerando la sella Smp, pedali Flat , basetta porta borraccia, supporto Garmin, gomme da 1200gr Schwalbe ed inserto sono davvero soddisfatto e soprattutto la differenza nella guida si sente.
Ora mi concentro sull'ultima cosa che non mi piace di questa bike , ossia la poca luce da terra, credo che andrò a spessorare attacco piede forcella con un distanziale mantenendo così airshaft da 160, ma devo vedere se riesco a fare degli eccentrici per il mono o se si riescono a realizzare gli eccentrici sul carro con un disassamento maggiore di quello di serie per alzarla più o meno para , non vorrei aprirla di sterzo che già così ne ho in avanzo
 

Allegati

  • IMG_20240303_135341.jpg
    IMG_20240303_135341.jpg
    531 KB · Visite: 33

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Si la basetta l'ho fatta io rimane ritirato di 180 gradi altrimenti va alzato ancora di più e non si può usare la vite originale. Lo schema è semplice stracchi uno dei due cavi del Kiox e lo colleghi al nuov display, dopo di che manca il mini remote che si collega wireless.
Se vuoi la basetta te la regalo, mi paghi la spedizione e te la mando tanto per me è stata solo una prova almeno fintanto che non prendo coraggio e armato di dremmel taglio il telaio
tentato da taglio anche io...
poi dal system puoi connettere il kyox?
interessato alla basetta,tgram exx5555,puoi contattarmi lì.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io nel frattempo spero di aver risolto il problema del fango e sassolini che oltre ai danni estetici in certi casi bloccavano proprio il pivot. Negli anni scorsi, in qualche giro sulla neve, il problema era anche il ghiaccio/neve solida, quest'anno con il non-inverno che ha fatto non ho avuto quel problema :-(

A causa dello sportellino e del fatto che non ho trovato un biadesivo che mi convincesse, me lo sono fatto fare con una protuberanza fascettabile.
 

Allegati

  • 01-IMG_8089.jpg
    01-IMG_8089.jpg
    257 KB · Visite: 31
  • 02-IMG_8090.jpg
    02-IMG_8090.jpg
    268,2 KB · Visite: 31
  • 03-IMG_8094.jpg
    03-IMG_8094.jpg
    241,6 KB · Visite: 31
  • Like
Reactions: hikomun

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Io nel frattempo spero di aver risolto il problema del fango e sassolini che oltre ai danni estetici in certi casi bloccavano proprio il pivot. Negli anni scorsi, in qualche giro sulla neve, il problema era anche il ghiaccio/neve solida, quest'anno con il non-inverno che ha fatto non ho avuto quel problema :-(

A causa dello sportellino e del fatto che non ho trovato un biadesivo che mi convincesse, me lo sono fatto fare con una protuberanza fascettabile.
Ottima soluzione, ......a tal proposito, volevo farvi vedere la mia soluzione, decisamente più semplice, ma altrettanto efficace, più di 1 anno trascorso e ha fatto egregiamente il suo lavoro. Materiale usato , gomma spessa circa 3 mm, morbida ma robusta, tagliata a misura per la mia necessità, e nastro adesivo nero di buona qualità. Forse dalle foto ravvicinate , può dare l impressione di un " accrocchio ".....ma se uno non si sofferma a guardare in quel punto , quasi non si nota ,si può sollevare per pulire sotto e ovviamente è facilmente removibile , metto qualche foto per rendere l idea. Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.

20240304_174404.jpg Studio_20240305_093556.jpg 20240304_174629.jpg
 
  • Like
Reactions: SandroRiz