Test Trek Rail con batteria da 750Wh

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Qualcuno per caso sa quanto è la misura del tubo sella di una taglia M mod. 2021 (la Y in questa figura)? Appena comprata la bici lo avevo misurato ma non me lo sono segnato...
Sarei curioso di capire se con la versione 3 del OneUp si riesca a prendere il 180 (magari usandolo a 160/170 con gli shim)
 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-04 162122.png
    219,4 KB · Visite: 3

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
 

Allegati

  • reggisella rail.jpeg
    86,5 KB · Visite: 11

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Si va bene STL grazie , lo step serebbe meglio a se abbbiamo solo STL lo faremo andare bene
Vero se cadi è esposto però onestamente preferisco avere tutto lì a Sx mi ci trovo davvero bene, oggi ho ripreso per un giro , sta bike tanta roba piu la uso e più me ne innamoro, togliendo un po' di peso in alto secondo me diviene perfetta
 

Allegati

  • IMG_20240204_104700.jpg
    592 KB · Visite: 36

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
vedo che non sono il solo ad avere perso l'adesivo Bosch
 
Reactions: Topax82

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
I lavori di alleggerimento procedono anche se a rilento, speriamo presto di poter pubblicare tutto quanto. Stimo una riduzione nell'ordine dei 7-800gr, dovuti a:
1-Cover
2-Carcassa Batteria
3-Pedivelle Carbonio
4-Sistema bloccaggio Batteria
5-Carter Paramotore.
Ho nel frattempo anche abbozzato il supporto per il nuovo comando remoto che mi era stato chiesto, il problema è che non si può incassare senza modifiche al telaio quindi rimarrà rialzato alla stessa quota sel Kiox tanto per capirci
 

Allegati

  • IMG_20240218_165520.jpg
    263,3 KB · Visite: 30
  • IMG_20240218_150016.jpg
    130,4 KB · Visite: 31
  • IMG_20240218_150008.jpg
    202,3 KB · Visite: 31

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Ho trovato una possibile causa delgi spengimenti che hanno risolto nei modelli 2023 con una basetta inferiore diversa e placca metallica. Ieri ho messo le mani su una 2023 di un caro amico per installazione extender e dovendo smontare il motore per installazione ho visto che sono diverse le flange, al che ho provveduto ad aggiornare home made la mia 2022 ,volendo fare un lavoro preciso sarebbe di sostituire i componenti con i nuovi, ma già la soluzione che ho adottato dovrebbe essere sufficiente e sicuro migliorativa , allego foto.
2022 piastra in alluminio artigianale a tenere in sede la CLAMP inferiore di connessione batteria motore, come vedere sulla 2023 ci sono due fori aggiuntivi con una clip nera che al momento della foto era smontata.
Sperando di aver fatto cosa utile se avete problemi di spegnimento, controllare
 

Allegati

  • IMG_20240225_164047.jpg
    174 KB · Visite: 30
  • IMG_20240225_142517.jpg
    175,6 KB · Visite: 30

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Ci siamo la cura dimagrante sulla zona batteria è terminata, ora devo ultimare il lato estetico e siamo pronti per la stagione 2024.
1-Sistema di Aggancio originale, serratura+ staffa di supporto sono 411gr cavati via
2-Batteria Alleggerita la scocca in alluminio tramite fresatura e tornitura + nuova cover stampata in 3D, ho risparmiato circa 437gr, realizzandola in VTR o Carbonio probabile si tiri via qualche altro grammo, ma non ho tempo da dedicare al momento.
3- Pedivelle in Carbonio -150gr E-Thirtheen le stesse della Trek 9.9 sempre da165mm
4-Cover motore customizzata e allargata -13gr, , realizzandola full Carbon/kevroar, si potrebbe risparmiare qualche altro grammo, originale pesa circa 250gr, anche se alluminio per la funzione di protezione rimane probabilmente il materiale migliore ed essendo posizionata in basso non ha troppo senso
Totale circa -1Kg
Domani sarò dal concessionario per aggiornamento walk che mi viene detto essere risolutivo.
Ho anche installato la presa di ricarica m.y. 2023 compatibile con extender Power more per sfruttare il cavo originale , cambiando il tipo di collegamento del mio extender così da non avere fronzoli in giro quando non lo utilizzo
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Ci siamo
23.58Kg bella inzozzata con su:
1-Supporto Garmin
2-Porta borraccia rimovibile.
In pratica come la uso normalmente.
Le Gomme Schwalbe da 1200gr CAD con inserto leggero circa 120gr sul posteriore.
Dischi Magura flottanti 220-203.
Vediamo alla prova dei fatti quanto realmente farà questo Kg tolto.
Una volta validato con i test, se qualcuno vorrà replicare ci ragioneremo su per i vari componenti.
 

Allegati

  • IMG_20240229_155748.jpg
    125,3 KB · Visite: 18
  • IMG_20240229_155746.jpg
    276,3 KB · Visite: 18
Reactions: hikomun and ROBIX

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
47
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
sei riusco ad installare il system in modo da eliminare il led remote?