Test Transition Regulator

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
235
168
3
Visita Sito
Lo scorso autunno ho avuto l'opportunità di provare la nuova Transition Sentinel e ne sono rimasto molto colpito. Mentre mi aggiravo nei pressi dell'avamposto Transition di Bellingham, Washington, i miei occhi vaganti hanno notato una bicicletta che suscitava il mio interesse, ma che all'epoca non avrei dovuto vedere. A distanza...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.024
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il prezzo è alto ma c'è un valore nascosto ad acquistare Transition: il telaio è garantito a vita ....

ah ...esattamente come le Rockrider
il valore nascosto di Decathlon
:joy:
È un concetto che ripetono più volte, anche in un video Andrea Bruno faceva un paragone di impatto, riferendosi all’allestimento della repeater: se hai una punto con cerchi in lega non sarà mai un’Audi A3
Un mio amico aveva una Patrol in alluminio: a vederla il telaio era bello robusto e di pregio la cura particolari.
A me piace ma da qui a poter comprendere il valore aggiunto di Transition non saprei, bisognerebbe provarla.

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.071
702
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Cioè un montaggio mediocre con un prezzo da gioielleria...
Avanti così. Ne venderanno 5...
Se poi ci applicheranno i vari dazi che vengono paventati non so dove andremo a finire : mezzo U.S.A con propulsione Tedesca vedremo chi aumenterà di più i prezzi !
Personalmente questo mezzo ha tre fattori che non mi esaltano : batteria non facilmente estraibile e di capacità inferiore alle attuali full power , formato mullet e non compatibilità con devoice tipo Garmin . Per il resto nulla di così tanto innovativo o particolare che non si sia mai visto su altre E-MTB . Forse se dovessi scegliere una E-Trail attuale sui 9.000 Euro andrei sulla meno garantita "cinese" Dji Amflow e magari risparmio pure !

il_vanzo

Ebiker novello
14 Marzo 2025
1
2
3
38
Varese
Visita Sito
Bici
piu di una
bella bici, di primo acchito mi viene da dire VALA, CTRL+C, CTRL+V
questo è il test della sentinel V2 nel 2020 ,
scusa ma chi ha copiato cosa ? Perchè bisogna sempre parlare senza cognizione di causa ?

• Like
Reactions: Blu11 and bostik

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
questo è il test della sentinel V2 nel 2020 ,
scusa ma chi ha copiato cosa ? Perchè bisogna sempre parlare senza cognizione di causa ?
Aaa regà! Come disse il famoso musicista "Le note sono sette, io le uso e me ne fotto".
O si fa qualcosa di veramente innovativo o altrimenti non c'è da inventarsi niente. Se si somigliano tutte un motivo ci sarà?!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Se poi ci applicheranno i vari dazi che vengono paventati non so dove andremo a finire : mezzo U.S.A con propulsione Tedesca vedremo chi aumenterà di più i prezzi !
Personalmente questo mezzo ha tre fattori che non mi esaltano : batteria non facilmente estraibile e di capacità inferiore alle attuali full power , formato mullet e non compatibilità con devoice tipo Garmin . Per il resto nulla di così tanto innovativo o particolare che non si sia mai visto su altre E-MTB . Forse se dovessi scegliere una E-Trail attuale sui 9.000 Euro andrei sulla meno garantita "cinese" Dji Amflow e magari risparmio pure !
Fig@ Lollo son "tutti" a dire che le emtb le vogliono leggere (ergo batta integrata) e che 600w avanzano e tu dici il contrario? Che coraggio :p

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.071
702
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Fig@ Lollo son "tutti" a dire che le emtb le vogliono leggere (ergo batta integrata) e che 600w avanzano e tu dici il contrario? Che coraggio :p
Se guardi la Gen 5 di Bosch ha batteria da 800 Wh . Che qualcheduno voglia spingere su batterie piccole ed integrate per ridurre i pesi è un conto , ma la realtà delle vendite è full-power con batterie capienti e possibilmente estraibili a scapito di peso e guidabilità; se guardiamo Specialized ha in "svendita" tutte le versioni SL , chissà come mai !

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
186
162
43
54
Orbassano
Visita Sito

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
notavo che sul sito di Tribe i modelli con l'SX costano meno, mentre altrove (https://ebike-mtb.com/en/transition-regulator-2025-test/) avevo letto la giusta critica per cui non ha senso far pagare uguale due bici identiche, a parte che una ha meno potenza e meno batteria. Qualcuno sa se sia una scelta di Tribe o se ci abbiano ripensato in Transition?

Si ho visto anch'io quel test e prezzi: o è una scelta dell'importatore tedesco vs italiano oppure qualcuno ha sbagliato i prezzi, spero sia la prima...per ora non ho visto altri prezzi in € e le bici dovrebbero essere disponibili da aprile.

• Like
Reactions: bostik

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
81
57
18
61
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Se guardi la Gen 5 di Bosch ha batteria da 800 Wh . Che qualcheduno voglia spingere su batterie piccole ed integrate per ridurre i pesi è un conto , ma la realtà delle vendite è full-power con batterie capienti e possibilmente estraibili a scapito di peso e guidabilità; se guardiamo Specialized ha in "svendita" tutte le versioni SL , chissà come mai !
Appunto, a scapito di peso e guidabilità. Ma in Transition è proprio alla guidabilità che puntano, lo hanno sempre fatto, per cui non credo si preoccupino più di tanto di cosa fanno i marchi generalisti che vendono milioni di bici.
Se poi hanno torto sarà il mercato a dirlo, ma dato che a me 600 Wh bastano e avanzano e mi piacciono le e-bike leggere, se avessi i soldi questa Regulator l'avrei già ordinata.

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Appunto, a scapito di peso e guidabilità. Ma in Transition è proprio alla guidabilità che puntano, lo hanno sempre fatto, per cui non credo si preoccupino più di tanto di cosa fanno i marchi generalisti che vendono milioni di bici.
Se poi hanno torto sarà il mercato a dirlo, ma dato che a me 600 Wh bastano e avanzano e mi piacciono le e-bike leggere, se avessi i soldi questa Regulator l'avrei già ordinata.
Condivido, ma sembra sempre che ci sia da lamentarsi ogni volta.

Detto questo spero di avere la possibilità di provarla, e paragonarla alla mia trance "light", che ad ora per me è la miglior bici mai avuta. Questa sulla carta pesa in modo simile con batteria da 600 invece che da 400 wh

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è, ahimè, il formato ruota. Come appunto sulla mia giant

• Like
Reactions: Mrslate

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.792
6.163
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Provata ieri grazie ai ragazzacci di The Gravity Hub di Varese e devo dire che è proprio un GRAN BEL MEZZO.

Tenendo conto che a causa di un infortunio ho una mano ancora fuori uso e che son fermo da quasi due mesi devo dire che son riuscito comunque a divertirmi ;). Ho scelto due percorsi che conosco molto bene: il "dees" in Martica e il 302 al Campo dei Fiori, due sentieri "diversamente floow" che mi piacciono proprio per quello.
Ho potuto provare anche il walk salendo alla Chiusarella...molto buono e un pò meno veloce del mio mi è sembrato.

Il confronto è con la mia attuale "Flaca" che è più trail rispetto a questa: 140-150 Vs. 150-160, con 5 mm. in più di reach e 20 mm. in più di stack; inoltre ha un angolo più aperto di 1° e 2° più dritta di angolo sella, il passo è ben 30 mm. più lungo, inoltre è mullet.
In salita si ha un'ottima impostazione in sella e mi è sembrata subito "su misura per me".
La prima salita è di ca. 700 D+ quasi tutti di sterrato medio facile che ho fatto al 80% in Eco e la rimanenza tra Tour e EMTB, la seconda quasi tutta asfaltata fatta al 50% Eco e rimanenza tra le altre due modalità. Totale ca. 1500 D+ finiti con il 10% senza badare troppo al risparmio.
Paragonandola alla Rise che uso sempre in profilo 1 di default su questa abbasserei un pò Eco per risparmiare e per differenziarlo un pò da Tour. Il boost di questa spinge veramente TANTO (sempre rispetto alla mia eh, che è impostato a 48 nm mi pare).

Capitolo discesa lo inizio subito facendo outing: non mi sono accorto che quel demonio di Wappo, per "farmi apprezzare le doti di scalatrice" (dice lui ma per me mi ha voluto incastrare :joy: :joy: ) mi ha chiuso l'ammortizzatore. Pheeega io l'avrò chiuso due volte in vita mia sulle muscolari ma MAI sull' elettrica ! Ad ogni modo una conferma in più che ho la sensibilità di un paracarro :weary_face:
Posso dire che la posizione in sella aiuta a caricare bene l' anteriore anche senza volerlo (graziearcarzo direte voi, con l'ammo chiuso)...Un aspetto che ho apprezzato tanto è che sulla M ci sta un reggisella da 180 che una volta abbassato fa letteralmente sparire la sella ! In compenso si fanno gli squatt ad ogni manovra :joy::joy:

1761403972785.jpeg

La bici è una lama e ho trovato ottima la Lyric Ultimate, il SuperDeluxe invece devo dire che l' ho trovato fin troppo sostenuto :innocent::innocent::innocent:

In conclusione dico che se dovessi cambiare oggi la Rise per un'altra light la sceglierei ad occhi chiusi, tanta tanta sostanza (non capisco le critiche al montaggio), PER ME ha componenti ottimi a partire dai freni TRP che ho trovato eccellenti, trasmissione XT che apprezzo tanto, anche la sella mi è piaciuta.

Il dubbio che ho è solo se scegliere di fare ancora un pochino di fatica oppure lasciarmi andare alla pigrizia scegliendo una full con motorazzo.

1761403783868.jpeg

1761403846595.jpeg

1761403881030.jpeg

1761403917298.jpeg

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.086
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Provata ieri grazie ai ragazzacci di The Gravity Hub di Varese e devo dire che è proprio un GRAN BEL MEZZO.

Tenendo conto che a causa di un infortunio ho una mano ancora fuori uso e che son fermo da quasi due mesi devo dire che son riuscito comunque a divertirmi ;). Ho scelto due percorsi che conosco molto bene: il "dees" in Martica e il 302 al Campo dei Fiori, due sentieri "diversamente floow" che mi piacciono proprio per quello.
Ho potuto provare anche il walk salendo alla Chiusarella...molto buono e un pò meno veloce del mio mi è sembrato.

Il confronto è con la mia attuale "Flaca" che è più trail rispetto a questa: 140-150 Vs. 150-160, con 5 mm. in più di reach e 20 mm. in più di stack; inoltre ha un angolo più aperto di 1° e 2° più dritta di angolo sella, il passo è ben 30 mm. più lungo, inoltre è mullet.
In salita si ha un'ottima impostazione in sella e mi è sembrata subito "su misura per me".
La prima salita è di ca. 700 D+ quasi tutti di sterrato medio facile che ho fatto al 80% in Eco e la rimanenza tra Tour e EMTB, la seconda quasi tutta asfaltata fatta al 50% Eco e rimanenza tra le altre due modalità. Totale ca. 1500 D+ finiti con il 10% senza badare troppo al risparmio.
Paragonandola alla Rise che uso sempre in profilo 1 di default su questa abbasserei un pò Eco per risparmiare e per differenziarlo un pò da Tour. Il boost di questa spinge veramente TANTO (sempre rispetto alla mia eh, che è impostato a 48 nm mi pare).

Capitolo discesa lo inizio subito facendo outing: non mi sono accorto che quel demonio di Wappo, per "farmi apprezzare le doti di scalatrice" (dice lui ma per me mi ha voluto incastrare :joy: :joy: ) mi ha chiuso l'ammortizzatore. Pheeega io l'avrò chiuso due volte in vita mia sulle muscolari ma MAI sull' elettrica ! Ad ogni modo una conferma in più che ho la sensibilità di un paracarro :weary_face:
Posso dire che la posizione in sella aiuta a caricare bene l' anteriore anche senza volerlo (graziearcarzo direte voi, con l'ammo chiuso)...Un aspetto che ho apprezzato tanto è che sulla M ci sta un reggisella da 180 che una volta abbassato fa letteralmente sparire la sella ! In compenso si fanno gli squatt ad ogni manovra :joy::joy:

Vedi l'allegato 82144

La bici è una lama e ho trovato ottima la Lyric Ultimate, il SuperDeluxe invece devo dire che l' ho trovato fin troppo sostenuto :innocent::innocent::innocent:

In conclusione dico che se dovessi cambiare oggi la Rise per un'altra light la sceglierei ad occhi chiusi, tanta tanta sostanza (non capisco le critiche al montaggio), PER ME ha componenti ottimi a partire dai freni TRP che ho trovato eccellenti, trasmissione XT che apprezzo tanto, anche la sella mi è piaciuta.

Il dubbio che ho è solo se scegliere di fare ancora un pochino di fatica oppure lasciarmi andare alla pigrizia scegliendo una full con motorazzo.

Vedi l'allegato 82139

Vedi l'allegato 82141

Vedi l'allegato 82142

Vedi l'allegato 82143
Sei un cretino...il superdeluxe l ho trovato sostenuto...bráò xò zio...sei rimbambito ma onesto o_O o_O cmq mio pensiero,cazzo stai aspettando?aspetto ancora un attimino per fare fatica...ziospennagatti siamo con un piede nella fossa,cazzo vuoi salire dal S Pietro con la full?mavadavialcul.pirla.TuoBrakky

Classifica giornaliera dislivello