Provata ieri grazie ai ragazzacci di The Gravity Hub di Varese e devo dire che è proprio un
GRAN BEL MEZZO.
Tenendo conto che a causa di un infortunio ho una mano ancora fuori uso e che son fermo da quasi due mesi devo dire che son riuscito comunque a divertirmi

. Ho scelto due percorsi che conosco molto bene: il "dees" in Martica e il 302 al Campo dei Fiori, due sentieri "diversamente floow" che mi piacciono proprio per quello.
Ho potuto provare anche il walk salendo alla Chiusarella...molto buono e un pò meno veloce del mio mi è sembrato.
Il confronto è con la mia attuale "Flaca" che è più trail rispetto a questa: 140-150 Vs. 150-160, con 5 mm. in più di reach e 20 mm. in più di stack; inoltre ha un angolo più aperto di 1° e 2° più dritta di angolo sella, il passo è ben 30 mm. più lungo, inoltre è mullet.
In salita si ha un'ottima impostazione in sella e mi è sembrata subito "su misura per me".
La prima salita è di ca. 700 D+ quasi tutti di sterrato medio facile che ho fatto al 80% in Eco e la rimanenza tra Tour e EMTB, la seconda quasi tutta asfaltata fatta al 50% Eco e rimanenza tra le altre due modalità. Totale ca. 1500 D+ finiti con il 10% senza badare troppo al risparmio.
Paragonandola alla Rise che uso sempre in profilo 1 di default su questa abbasserei un pò Eco per risparmiare e per differenziarlo un pò da Tour. Il boost di questa spinge veramente TANTO (sempre rispetto alla mia eh, che è impostato a 48 nm mi pare).
Capitolo discesa lo inizio subito facendo outing: non mi sono accorto che quel demonio di Wappo, per "farmi apprezzare le doti di scalatrice" (dice lui ma per me mi ha voluto incastrare

) mi ha chiuso l'ammortizzatore. Pheeega io l'avrò chiuso due volte in vita mia sulle muscolari ma MAI sull' elettrica ! Ad ogni modo una conferma in più che ho la sensibilità di un paracarro