THOK MIG

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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ma figurati... era per dire che per me il fatto di brandizzare mettendo due adesivi e cambiando qualche dettaglio è una pura operazione commerciale

No dai ... nn puoi chiamarlo “qualche dettaglio” !
È evidente che la bici è una Thok nessuno vuole nasconderne La provenienza, tanto che allo stunned Ducati era presente un responsabile thok ....
Personalmente non mi importa che cosa c’è scritto interesse esclusivamente per il tipo di sospensioni freni che gli hanno dato .

X Migno ... il brand ha già qualche anno, fondato da gente seria e cmq anche chiudesse domani e sostanzialmente una bici assemblata con ottimi componenti ma comunque standard quindi motore e batteria sono Shimano no brandizzati e riparabili da qualsiasi Shimano point
 

sideman

Ebiker celestialis
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Bici
Giant Trance E+ SX0
e non è ancora più bella con la griglia originale? ;)

1

a mio parere penso che la Ducati senza scritta sia più bella, il reparto batteria sembra proprio faccia tutt'uno con l'obliquo, mentre in questa, sempre bellissima si nota lo stacco...a prima vista l'altra sembra più leggera e sinuosa

sid
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
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Pare abbiano alzato un pelo il post x nn aprire troppo lo sterzo con la forca da 170 ... detto all’eicma dal tecnico Thok
ci ragionavo stamane...
non ho trovato informazioni in merito all'ammo montato...ma dato che non dovrebbe variare il "rapporto di leva medio" del carro...i 160mm di escursione alla ruota posteriore sono raggiungibili montando un ammortizzatore da 216mm di interasse e 63mm di corsa al posto del 210x60mm della mig "standard"
...ovviamente i 6mm di interasse in più...spingono più in basso il carro e "sollevano il posteriore"
 

velocipede

Ebiker celestialis
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Ad un passo
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ci ragionavo stamane...
non ho trovato informazioni in meritoall'ammo montato...ma dato che non dovrebbe variare il "rapporto di leva medio" del carro...i 160mm di escursione alla ruota posteriore sono raggiungibili montando un ammortizzatore da 216mm di interasse e 63mm di corsa al posto del 210x60mm della mig "standard"
...ovviamente i 6mm di interasse in più...spingono più in basso il carro e "sollevano il posteriore"
Le Mig da 140 al posteriore hanno un 210x55 ;)
 
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rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Le Mig da 140 al posteriore hanno un 210x55 ;)
ops...esatto...
ho sbagliato a scrivere...ma intendevo il 210x55
...il 210x60 (di origine Trek), era l'altra misura possibile per arrivare a poco meno di 160mm. di corsa...ma che non spiegava le geometria invariate o quasi (tranne che nell'altezza da terra del movimento centrale) tra le due versioni
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se avessero solo modificato la lunghezza dell'ammortizzatore (interasse e corsa) sarebbero cambiati anche altre quote come reach, tt e soprattutto l'angolo sella, che invece sono rimaste invariate, almeno confrontando le due schede tecniche.
 

kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oggi sono andato a vedere un grosso centro della brianza. Thok, Haibike, Mondraker, Focus, Fantic... ho giusto chiesto quando usciva il Flyon, poi ho pensato a mia moglie e ... sono fuggito :sob:
 
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rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Se avessero solo modificato la lunghezza dell'ammortizzatore (interasse e corsa) sarebbero cambiati anche altre quote come reach, tt e soprattutto l'angolo sella, che invece sono rimaste invariate, almeno confrontando le due schede tecniche.
La modifica dell'interasse ammortizzatore posteriore, che apre gli angoli, viene poi compensata da una forcella dalla maggiore escursione (170mm contro i 150mm della mig "standard") e dal maggior diametro della ruota anteriore...
...il risultato è un sollevamento quasi "in pari" della bici dal suolo...che spiegherebbe le geometrie dichiarate quasi del tutto invariate tra le due versioni...tranne che nell'altezza da terra del movimento centrale (358mm per la Ducati Mig rr... contro i 342/350mm della Thok Mig) e nell'interasse ruote

https://www.thokbikes.com/come-scegliere-la-bici
https://www.ducati.com/it/it/mig-rr

ovviamente l'alternativa a questa soluzione sarebbe un telaio "saldato ad hoc" per la mig rr... ...ma é una via che oggi non vedo intraprende di frequente da altri marchi (ad es. Trek, Moustache) e non saprei ovviamente se Thok ha scelto questa strada...ma nel caso tanto di cappello
 
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