Test Thok Mig + motore Shimano Steps E8000

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
[Test] Thok Mig + motore Shimano Steps E8000

20170803_145213-2560x1440-1-1024x576.jpg


Lo scorso novembre un nuovo marchio si è affacciato sul mercato delle e-mtb, ve ne abbiamo parlato in questo articolo di presentazione. A fine luglio, Stefano Migliorini ci ha invitato a visitare la sede Thok...
Continua la lettura...
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
28
18
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Bella recensione, complimenti. La stavo aspettando anch'io perché interessato alla MIG.
Dopo averla letta mi è però sorto un dubbio: in più di una occasione, nel testo si fa riferimento ad una posizione di guida piuttosto aggressiva, in avanti. Ora, io non sono certamente un guidatore aggressivo e, anzi, patisco per motivi fisici il carico eccessivo sulle braccia e sui polsi, in particolare. Mi chiedevo quanto questa configurazione di guida sia realmente spinta... per dare un termine di paragone, ad esempio, rispetto alla notissima Levo?
Indubbiamente dovrò trovare il tempo di provarla, ma mi piacerebbe avere un commento al riguardo dall'autore e da chi ha esperienza di entrambe le bici. Grazie.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ottima recensione! Sempre più contento di averla presa, confermo le sensazioni di Duca nella guida. In discesa non sono mai andato così forte, neppure quando avevo una bici senza motore (Personal Record su segmenti in discesa di Strava, non sensazioni...)!
 

Johnny Faina

Ebiker novello
16 Marzo 2017
11
3
3
38
San Severino Marche
Visita Sito
Bici
Moustache samedì down 5
Bella recensione, complimenti. La stavo aspettando anch'io perché interessato alla MIG.
Dopo averla letta mi è però sorto un dubbio: in più di una occasione, nel testo si fa riferimento ad una posizione di guida piuttosto aggressiva, in avanti. Ora, io non sono certamente un guidatore aggressivo e, anzi, patisco per motivi fisici il carico eccessivo sulle braccia e sui polsi, in particolare. Mi chiedevo quanto questa configurazione di guida sia realmente spinta... per dare un termine di paragone, ad esempio, rispetto alla notissima Levo?
Indubbiamente dovrò trovare il tempo di provarla, ma mi piacerebbe avere un commento al riguardo dall'autore e da chi ha esperienza di entrambe le bici. Grazie.
ciao,
quello che ti conviene fare è andare in uno dei thok point e provarla..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bella recensione, complimenti. La stavo aspettando anch'io perché interessato alla MIG.
Dopo averla letta mi è però sorto un dubbio: in più di una occasione, nel testo si fa riferimento ad una posizione di guida piuttosto aggressiva, in avanti. Ora, io non sono certamente un guidatore aggressivo e, anzi, patisco per motivi fisici il carico eccessivo sulle braccia e sui polsi, in particolare. Mi chiedevo quanto questa configurazione di guida sia realmente spinta... per dare un termine di paragone, ad esempio, rispetto alla notissima Levo?
Indubbiamente dovrò trovare il tempo di provarla, ma mi piacerebbe avere un commento al riguardo dall'autore e da chi ha esperienza di entrambe le bici. Grazie.

Rispetto alla Levo, ha una posizione più racing, anche perché le due bici si posizionano in categorie diverse.
 
  • Like
Reactions: deltabi

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ciao sembra una buona bici con componentistica di alto livello come prezzo non e regalata ma un po di esclusivita si paga direi che per quanto mi riguarda potrebbe essere un opzione di acquistò interessante anche se vedo che altri marchi che sono da più tempo sul mercato offrono soluzioni simili con prezzi e dotazioni non molto diverse .
Mi ha sorpreso che il marchio in questione faccia capo ad una azienda italiana di ALba ,io abito in Piemonte e non troppo distante da alba per cui posso eventualmente fare un capatina nella sede che credo sia dotata di store di vendita.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
faccio un appunto in merito al prezzo di questa ebike , direi che 3990 euro e' in linea con altre bici prodotte da marchi tipo atala dove con una cifra di poco inferiore , si parla di 100 euro si puo accquistare un prodotto con compnentistica molto simile e con motore yamaha oppure con motor bosch perchi preferisce il motore tedesco.
l'unico vero plus di questa bici e il posizionamento della batteria che secondo me aiuta ad accentrare le masse e rendere il mezzo molto stabile specie in discesa .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
faccio un appunto in merito al prezzo di questa ebike , direi che 3990 euro e' in linea con altre bici prodotte da marchi tipo atala dove con una cifra di poco inferiore , si parla di 100 euro si puo accquistare un prodotto con compnentistica molto simile e con motore yamaha oppure con motor bosch perchi preferisce il motore tedesco.
l'unico vero plus di questa bici e il posizionamento della batteria che secondo me aiuta ad accentrare le masse e rendere il mezzo molto stabile specie in discesa .

Hai valutato anche le geometrie nel tuo confronto tra i due marchi?
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
no le geometrie no , apparentemente , da profano mi sembrano molto simili certo sulle atala l'ammortizzatore posteriore e' verticale mentre sulla thok e' orizzontale sotto la canna