News Thok Dream Kit

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Thok presenta il suo primo telaio in vendita separatamente, chiamato Dream Kit. Tutti i dettagli nel comunicato qui di seguito. Si tratta del primo frame kit della casa di Alba, uno dei più completi, tra i pochi attualmente esistenti, del mercato e-bike. Due configurazioni di telaio (TK01 e MIG), sospensioni...
Leggi tutto...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mi sembra un’ottima idea. In primis perché vanno in una nicchia di mercato assolutamente spopolata (salvo ovviamente prendersi la bici intera e cercare poi di rivedere quello che si smonta come fanno tanti), secondo perché in un periodo in cui anche le aziende fanno molta fatica a reperire la componentistica si sgravano parte del lavoro a favore di utenti che magari sono anche contenti di riciclare parte dei componenti già montati su altri mezzi senza necessariamente dover cercare tutto nuovo
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
550
236
43
38
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
idea top dovrebbero farlo tutte!!!!
Io per dire comprerei subito una bici a telaio la prossima volta in modo da farmela come voglio.. anzi peccato ci mettano il comparto sospensioni in questo caso che sono la parte più gustosa da sostituire.
 
  • Like
Reactions: gil46 and Lollo72

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Forse sarà anche merito dellla partnership con ducati, ma la thok pur essendo una piccola azienda rispetto ai colossi delle bici, sta puntando molto alla fidelizzazione del cliente con iniziative interessanti come raduni e corsi di guida per i possessori di thok.
Io mi sono già iscritto al raduno a Molveno :grinning:
 
  • Like
Reactions: LucaT12

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... anzi peccato ci mettano il comparto sospensioni in questo caso che sono la parte più gustosa da sostituire.
Beh, però con le sospensioni che gli hanno messo bisogna proprio essere incontentabili per volerle sostituire.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Beh, però con le sospensioni che gli hanno messo bisogna proprio essere incontentabili per volerle sostituire.
Mai provato le ohlins ma non penso che ci si possa lamentare, più che altro le trovo esteticamente un po anonime, se non fosse per l'adesivo con la Ö potrebbero essere benissimo scambiate per delle rockshox da povery..! :D
Cioè, io le avrei fatte con una finitura degli steli particolari, tipo il bronzo delle Marzocchi o il giallo-arancio delle Kashima, giusto per distinguersi un po dall anonimato;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cioè, io le avrei fatte con una finitura degli steli particolari, tipo il bronzo delle Marzocchi o il giallo-arancio delle Kashima, giusto per distinguersi un po dall anonimato;)

Quello è solo marketing, l'oro è un po' da zing... diversamente stanziali (politically ultra-correct), e poi il nero sfina ... :) al massimo un bel grigio titanio!
 

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
ohlins non vanno bene per chi mette l'estetica davanti a tutto
Per chi ha la fissa dell'estetica c'è il rivestimento kashima, che ha un'utilità pressochè nulla rispetto a uno stelo "nero", ma fa più figo....
Personalmente dopo 12 anni di fox factory, sono passato ad ohlins sia davanti che dietro (entrambe a molla); non rimpiango assolutamente Fox...anzi Ohlins sono molto più user friendly nelle regolazioni (per lo meno le sospensioni a molla)
 
  • Like
Reactions: Giocody

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si vero, però anche il marketing fa tanto, e Kashima probabilmente vende più perché è esteticamente bello più che per le reali prestazioni.
Ohlins arrivando dal reparto moto dove storicamente le forcelle sono color oro pallido, avrebbe dovuto mantenere le stesse tonalità
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Beh, però con le sospensioni che gli hanno messo bisogna proprio essere incontentabili per volerle sostituire.
Magari però il motivo è che uno possiede già delle ottime sospensioni, e sarebbe costretto a rivenderle.
L'idea del kit è molto interessante, ma dovrebbe essere fatto come quello delle mtb, solo telaio (con motore e elettronica nel caso delle eMTB) e sospensione posteriore, e anche su questo dovrebbe esserci la possibilità di non averla per chi ha già un ammortizzatore con le stesse misure e vuole tenerselo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Pensa che invece io uno stelo color kashima non lo vorrei neppure se me lo regalano ! :laughing:

Per questo Dream Kit può essere un'idea interessante per allestire la bici come si preferisce, però dico anche io che se deve essere un BUILD KIT lo vorrei altrettanto senza ammortizzatore e forcella, o almeno non con una sola opzione. Proprio le sospensioni sono l'aspetto più importante di una bici personalizzata e quindi se così deve essere che lo sia al 100% (sospensioni a scelta). ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gil46 and D-Lock

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
La Turbo Levo sono 2/3 anni che vende telaio/motore s-works, basta cercare oltre confine :D
Il problema di acquistarla "oltre confine" sono poi assistenza e garanzia ! da questo punto di vista Thok pare abbia una buona strategia .
Per fare una Kenevo a mio piacere ho dovuto acquistare (dal concessionario di fiducia) il mezzo completo e far sostituire i vari componenti con quelli aftermarket preferiti ( in pratica della Kenevo ho mantenuto solo telaio e motore!) così facendo ho mantenuto la garanzia ufficiale la quale mi è purtroppo venuta utile in un paio di occasioni !
 
  • Like
Reactions: Mrslate and sideman