The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il caso classico è quello in cui stai affrontando una rampa improvvisa e sei al minimo dell'assistenza, magari con una soglia alta. Come si dovrebbe comportare Blevo? Fare un rampa dolce mentre sei lì che ti stai ammazzando? Non facile gestire tutte le situazioni.
 
  • Haha
Reactions: Augusto

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Che sia difficile da gestire non ci sono dubbi ma veniva chiesto se fosse stato modificato l'algoritmo di calcolo.
Io ho appena aggiornato non ho ancora provato BLEvo con il nuovo firmware e non riesco a dare un parere..
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il caso classico è quello in cui stai affrontando una rampa improvvisa e sei al minimo dell'assistenza, magari con una soglia alta. Come si dovrebbe comportare Blevo? Fare un rampa dolce mentre sei lì che ti stai ammazzando? Non facile gestire tutte le situazioni.
come andava prima a me piaceva.
non mi piaceva il fatto che andasse troppo in alto con il livello di assistenza. Ma a questo ho trovato un rimedio.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la nuova versione 3.6.0 di BLEvo per iOS.
Ho aggiunto la gestione del barometro in modo da avere valori di dislivello migliori rispetto al GPS.
Inoltre ho introdotto anche la gestione dell'extender della SL. Ora la percentuale di batteria viene incrementata del valore dell'extender. Vedrete valori superiori al 100%, perchè il 100% è riferito alla batteria principale. Quindi ad esempio visto che la principale è da 320Wh e l'extender è da 160Wh, con tutte e 2 le batterie cariche al 100%, vedrete una percentuale di carica del 150%. Allego alcune immagini
Qui vi elenco tutte le novità:
- Aggiunte zone cardio
- Aggiunta gestione extender SL
- Aggiunta gestione barometro
- Aggiunto campo Pendenza nel display (consigliato solo se il telefono ha il barometro)
- Bugfix: Ripristinato carattere al posto di nelle versioni vecchie di iOS
- Bugfix: Visualizzazione consumo medio con batteria aggiuntiva
- Bugfix: visualizzazione testi lunghi
- Aggiornamento a XCode 12.0.1 per iOS 14

Aggiornate dall'Apple Store.
Buon divertimento.

cardio_zones.jpeg

Extender_1.jpeg

Extender_2.jpeg

Extender_3.jpeg
 
  • Like
Reactions: Enry71 and eagerly

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.7.5 di BLEvo per Android.
Ecco le novità

- Aggiunto ⚡ sulla batteria del telefono se è collegatao un power bank
- Aggiunta gestione seconda batteria Levo SL
- Aggiunta configurazione per non chiedere ogni volta i wh della batteria aggiuntiva
- Aggiunto pulsante di visualizzazione mappa sopra il grafico
- Ora il menu di importazione GPX ha solo la visualizzazione verticale
- Bugfix: Ora il cursore non ruota se l'opzione di non ruotare la mappa quando si è fermi è attiva
- Rimosso link per donazione via paypal perchè non ben accetto da Google

Quando è collegato l'extender della SL è possibile visualizzare la percentuale delle batteria seprata oppure unita.
Dagli screenshot potete vedere le due possibilità.
E' possibile passare da una visualizzazione all'altra semplicemente cliccando sul valore.

Da questo screenshot potete vedere come viene visualizzato lo stato della batteria del telefono quando collegato al power bank.
Inoltre in questo screenshot vengono visualizzate le batterie con la carica separata
Extender 5.png

In questo screenshot viene visualizzato un solo valore di batteria facendo la somma delle due batterie
Extender 6.png


Qui viene visualizzato il battery monitor con l'aggiunta dell'extender della SL.
Extender 4.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pupaz and eagerly

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusate la domanda, come fate a navigare una traccia, ho cercato e guardato tutorial ma non ho capito, abbiate pazienza.
Con BLEvo puoi caricare il gpx e vederlo sulla mappa mentre pedali.. Non è un vero navigatore che ti dice "gira a destra", "gira a sinistra"..
Dove non capisci che provo a spiegartelo in altre parole..
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Con BLEvo puoi caricare il gpx e vederlo sulla mappa mentre pedali.. Non è un vero navigatore che ti dice "gira a destra", "gira a sinistra"..
Dove non capisci che provo a spiegartelo in altre parole..
nel video di bruno mi è sembrato di capire che navigava la traccia perchè a un certo punto il nav gli dice "ti stai allontanando dal percorso prestabilito", e poi gli dice quando riprende il percorso giusto.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
nel video di bruno mi è sembrato di capire che navigava la traccia perchè a un certo punto il nav gli dice "ti stai allontanando dal percorso prestabilito", e poi gli dice quando riprende il percorso giusto.
Questa opzione è presente nella versione Android.
Dopo aver inserito la traccia GPX, BLEvo ti avvisa quando non sei più sul percorso prestabilito..
 

Csomaz

Ebiker ex novello
27 Agosto 2020
17
5
3
Cernusco sul Naviglio - Selvino (BG)
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5
Ho appena rilasciato la nuova versione 3.6.0 di BLEvo per iOS.
Ho aggiunto la gestione del barometro in modo da avere valori di dislivello migliori rispetto al GPS.
Inoltre ho introdotto anche la gestione dell'extender della SL. Ora la percentuale di batteria viene incrementata del valore dell'extender. Vedrete valori superiori al 100%, perchè il 100% è riferito alla batteria principale. Quindi ad esempio visto che la principale è da 320Wh e l'extender è da 160Wh, con tutte e 2 le batterie cariche al 100%, vedrete una percentuale di carica del 150%. Allego alcune immagini
Qui vi elenco tutte le novità:
- Aggiunte zone cardio
- Aggiunta gestione extender SL
- Aggiunta gestione barometro
- Aggiunto campo Pendenza nel display (consigliato solo se il telefono ha il barometro)
- Bugfix: Ripristinato carattere al posto di nelle versioni vecchie di iOS
- Bugfix: Visualizzazione consumo medio con batteria aggiuntiva
- Bugfix: visualizzazione testi lunghi
- Aggiornamento a XCode 12.0.1 per iOS 14

Aggiornate dall'Apple Store.
Buon divertimento.

cardio_zones.jpeg

Extender_1.jpeg

Extender_2.jpeg

Extender_3.jpeg

nel video di bruno mi è sembrato di capire che navigava la traccia perchè a un certo punto il nav gli dice "ti stai allontanando dal percorso prestabilito", e poi gli dice quando riprende il percorso giusto.
Paolo ma oggi consigli ancora o synce come comando remoto o è uscito qualcosa di nuovo e più interessante? Grazie