The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
❤️⚡️!!! 20000 utenti BLEvo !!!⚡️❤️

Grazie a tutti per aver creduto che un'app potesse cambiare il modo di usare la vostra eBike.
Per i patiti dei numeri, eccone alcuni:
- 19 Settembre 2017 data di rilascio della prima versione di BLEvo per Android
- 10123 utenti Android
- 9973 utenti iOS
- 423 versioni Android pubblicate tra test e produzione
- 4,60/5 valutazione dell'app su Google Play su 636 valutazioni
- 168 versioni iOS pubblicate tra test e produzione
- 4,50/5 valutazione dell'app su iTunes su 185 valutazioni
- 3930 messaggi sul forum di BLEvo https://blevo.forumfree.it/
- 1150 post sul forum italiano dedicato a BLEvo https://www.ebike-mag.com/forum/t/the-official-blevo-thread.5023
- 3466 post sul forum inglese dedicato a BLEvo https://www.emtbforums.com/community/threads/the-official-blevo-thread.806
- 2187 post sul forum tedesco dedicato a BLEvo https://www.pedelecforum.de/forum/i...r-levo-kenevo-erfahrungen-und-austausch.51368
- 511 iscrizioni al canale Youtube
- 27348 visualizzazioni totali dei video sul canale youtube di BLEvo
- 2791 Follower della pagina Facebook di BLEvo
- 586 contatti sulla pagina Facebook di BLEvo
- 100 attività di media al giorno caricate sul sito Strava

Grazie veramente a tutti voi che avete reso tutto questo possibile.
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto, utlizzo blevo con la mia levo 2020 , in particolare lo smartcontrol, settato a 180watt eco da 1 a 79 il problema e che dopo dei tratti saliscendi oppure dopo aver superato in leggera discesa i 25km orari magari trovo uno strappetto e non ho assistenza, devo quasi fermarmi o alleggerire completamente la pedalata prima di riavere nuovamente assistenza....come se la comunicazione con l'app fosse ritardata....sbaglio qualche cosa io? oppure è normale questo ritardo?
Spero di essere riuscito a farmi capire
Grazie
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Stesso problema ... non credo sia colpa dell’app che peraltro è ben studiata ma della frequenza di trasmissione tra bici e cell, frequenza intesa in secondI tra un info e l’altra... problema risolvibile ma non con blevo.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto, utlizzo blevo con la mia levo 2020 , in particolare lo smartcontrol, settato a 180watt eco da 1 a 79 il problema e che dopo dei tratti saliscendi oppure dopo aver superato in leggera discesa i 25km orari magari trovo uno strappetto e non ho assistenza, devo quasi fermarmi o alleggerire completamente la pedalata prima di riavere nuovamente assistenza....come se la comunicazione con l'app fosse ritardata....sbaglio qualche cosa io? oppure è normale questo ritardo?
Spero di essere riuscito a farmi capire
Grazie
Dopo i 25km/h è normale non avere assistenza visto il blocco di assistenza del motore..
Se sei sotto i 25km/h invece per evitare il ritardo segnalato devi anticipare la pedalata dando una spinta sui pedali poco prima dello strappo in salita.. in questa caso BLEvo capisce la volontà di aumentare l'assistenza..
Comunque la TCU manda i valori con un piccolo ritardo e anche questo può essere causa del ritardo.. ho comunque chiesto a Specialized di aumentare la frequenza di trasmissione di questo valore..
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Dopo i 25km/h è normale non avere assistenza visto il blocco di assistenza del motore..
Se sei sotto i 25km/h invece per evitare il ritardo segnalato devi anticipare la pedalata dando una spinta sui pedali poco prima dello strappo in salita.. in questa caso BLEvo capisce la volontà di aumentare l'assistenza..
Comunque la TCU manda i valori con un piccolo ritardo e anche questo può essere causa del ritardo.. ho comunque chiesto a Specialized di aumentare la frequenza di trasmissione di questo valore..

Grazie Paolo proverò ad utilizzare il tuo consiglio.
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Salve a tutti, sono da poco un possessore di una TL del 2019, ma ho già trovato i limiti di MC, soprattutto per il fatto che trovo 3 livelli veramente troppo pochi! mi piacerebbe avere almeno 10 livelli..
Per questo mi sono letto le guide e le 78 pagine relative a Blevo. Sarei interessato ma ho dei dubbi..
Da quello che ho capito con Blevo potrei mettere 10 o più livelli( anche 99 in teoria), ma sarebbero liveli statici?
Con MC impostando in eco 15 e PP 80 ho un livello variabile 15-80, giusto? Lo stesso potrei fare con Blevo,con smart control, solo che in questo caso potrei impostare anche il livello di variazione ( watt gambe).In Mc il livello è fisso a 180? Non capisco bene la differenza, oltre al fatto del livello gambe impostabile.
grazie..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Salve a tutti, sono da poco un possessore di una TL del 2019, ma ho già trovato i limiti di MC, soprattutto per il fatto che trovo 3 livelli veramente troppo pochi! mi piacerebbe avere almeno 10 livelli..
Per questo mi sono letto le guide e le 78 pagine relative a Blevo. Sarei interessato ma ho dei dubbi..
Da quello che ho capito con Blevo potrei mettere 10 o più livelli( anche 99 in teoria), ma sarebbero liveli statici?
Con MC impostando in eco 15 e PP 80 ho un livello variabile 15-80, giusto? Lo stesso potrei fare con Blevo,con smart control, solo che in questo caso potrei impostare anche il livello di variazione ( watt gambe).In Mc il livello è fisso a 180? Non capisco bene la differenza, oltre al fatto del livello gambe impostabile.
grazie..
Con BLEvo puoi avere due tipologie di funzionamento:
- Automatico: con lo Smart Power che si basa sulla potenza gambe in cui l'assistenza viene variata automaticamente (Mission Control non so bene come vari la sua assistenza con lo Smart Control)
- Manuale: tramite il comando remoto (da acquistare a parte) con cui puoi configurare la percentuale del passo di assistenza che vuoi usare.
Spero di averti chiarito le idee..
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Con BLEvo puoi avere due tipologie di funzionamento:
- Automatico: con lo Smart Power che si basa sulla potenza gambe in cui l'assistenza viene variata automaticamente (Mission Control non so bene come vari la sua assistenza con lo Smart Control)
- Manuale: tramite il comando remoto (da acquistare a parte) con cui puoi configurare la percentuale del passo di assistenza che vuoi usare.
Spero di averti chiarito le idee..

Purtroppo no.
1) non capisco la differenza tra lo smart power di BLEvo e i livelli variabili di MC...entrambi sono variabili..in soldoni, chi ha provato, quale differenza si riscontra?
faccio un es: ora con MC inposto eco 10% e PP 50..il livello varia da 10 a 50
Con BLEvo, utilizzando smart power, metto eco da 10% a 50% ..il livello varia da 10 a 50..nell'utilizzo quale differenza sento?
2) il manuale, con comando remoto, sono solo livelli fissi? non riesco più a regolare lo shuttle?
grazie
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
no. con quel settaggio il motore aggiunge il 40% alla potenza che sviluppi (il settaggio 10% significa +40%) , fino ad un massimo del 50% della potenza erogabile del motore (fino ad un massimo di 300watt circa).
Allora è sempre un sistema variabile!! se io do 100 watt lui ne da 40 ( tot 140watt), se io ne do 150 lui ne da 60 ( tot 210).
Come sai che 10% corrisponde a 40% di potenza? come sai che PP 50 sono 300 watt circa? 300 watt totali o da motore?
A cosa serve lo smart power se ho già un sistema variabile?
In conclusione sono attirato dalla possibilità di selezionare velocemente con o-synt più livelli...ma il dubbio è : sarebbero livelli statici o funzionerebbero come MC, cioè a 10% mi da il 40% di quello che spingo? con proporzione variabile in base a quello che do?
graziee
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allora è sempre un sistema variabile!! se io do 100 watt lui ne da 40 ( tot 140watt), se io ne do 150 lui ne da 60 ( tot 210).
Come sai che 10% corrisponde a 40% di potenza? come sai che PP 50 sono 300 watt circa? 300 watt totali o da motore?
A cosa serve lo smart power se ho già un sistema variabile?
In conclusione sono attirato dalla possibilità di selezionare velocemente con o-synt più livelli...ma il dubbio è : sarebbero livelli statici o funzionerebbero come MC, cioè a 10% mi da il 40% di quello che spingo? con proporzione variabile in base a quello che do?
graziee
Meglio che studi, prima di interrogare.
Comincia col leggere poche righe sul funzionamento delle assistenze, scritte in occasione della prova: https://www.ebike-mag.com/il-test-definitivo-della-specialized-s-works-turbo-levo-2019/...
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Lo Smart Power corrisponde ad un vero cambio automatico, imposti le tre assistenze con un minimo ed un massimo, prendiamo ad es. ECO:
min. 5% e max. 60% ( ma ovviamente potrebbe essere più alta o più bassa) con Potenza di Picco SEMPRE 100%, imposti poi una "potenza ciclista di allenamento" in base alla tua voglia o possibilità di spingere sui pedali, che so...180 wh, che costituisce il limite di spinta sotto il quale l'aiuto rimane al 5% mentre superandolo l'aiuto salirebbe, allo stesso modo si impostano trial e turbo, ovviamente con valori diversi sia come percentuali che potenza di allenamento. Mission Control invece ti da tre assistenze fisse, la variazione della potenza di picco non ti fa variare le percentuali di assistenza, ma come ti ha già detto bob 125 taglia solo la potenza erogabile dal motore.
Lo Smart Contro credo funzioni dandoti l'energia necessaria a terminare un giro di cui tu imposti la durata, ma in effetti non lo conosco bene.
Spero di essere stato chiaro:)
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB