Telescopico lungo?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Altra cosa, una volta che il cavo è giusto se vuoi che scorra bene, lubrifica lo stelo come fosse una forcella, se usi olio al teflon per le catene quello va benissimo, lo metti un po' sullo stelo fai scorrere il reggisella su e giù e poi pulisci con un panno
io uso il grasso per forcelle per lo scopo (lo slick kick quello nel barattolo rosso).

Sviti il collarino del telescopico, quello con il paraolio (che in realta' e' un paragrasso), pulisci bene tutto e ci metti il grasso pulito. Periodicamente quando lo senti secco, lo rifai.

Questo metodo va bene per i telescopici con dentro la cartuccia sigillata e non va bene per quelli tipo il reverb di rockshox o il fox che invece funzionano come delle sospensioni vere e proprie ed hanno bisogno di revisioni specifiche.
 

Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando
Altra cosa, una volta che il cavo è giusto se vuoi che scorra bene, lubrifica lo stelo come fosse una forcella, se usi olio al teflon per le catene quello va benissimo, lo metti un po' sullo stelo fai scorrere il reggisella su e giù e poi pulisci con un panno
grazie, lo ho un po regolato con la rotellina che sta sulla leva (non so come chiamarla ) e direi ceh va meglio ho un lubrificante non al teflon ma se non sbaglio ho letto qui che va bene cmq non unge ecco e non fa impasti.. ora vediamo alla prossima uscita.. qui tra freddo e nuove circolari portabici .. ho idea che siamo in pausa bici.. porc..