Sram ex1

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E che minchia vuoi fare ? Se regoli dal manettino sballi gli altri rapporti e cmq il problema rimane , bisogna alleggerire per bene sui pedali e allora sale bene
Non è normale, sei ritornato al punto di partenza..

Hai cmq 3 strade:

Comprare un altro cambio, tipo il costoso xt elettronico e montartelo tu, e tutti sappiamo già il risultato.. o_O

Portare la tua bici da un vero meccanico che porrà fine ai tuoi folli esperimenti e finalmente potrai avere una mezzo funzionante.. :p

Vendere la kenevo e con il ricavato comprarti un bel trattorino taglia erba così finalmente darai sfogo alla tua passione per il giardinaggio.. ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se sale e scende bene su tutti mentre sul quarto richiede di mollare significa che bisogna mollare . Che altro vuoi fare ?
Sul grande è perpendicolare mentre sul piccolo è due mm fuori , come indicato nel manuale sram.
Catena lunga giusta tagliata misurata con ammo staccato , tensione regolata in sag con apposita dima.
Forcellino nuovo
Si vero, anche in salita mollo spesso...ma solo se sono da solo oppure l'ultimo della fila, noblesse oblige....:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Francis1

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Non è normale, sei ritornato al punto di partenza..

Hai cmq 3 strade:

Comprare un altro cambio, tipo il costoso xt elettronico e montartelo tu, e tutti sappiamo già il risultato.. o_O

Portare la tua bici da un vero meccanico che porrà fine ai tuoi folli esperimenti e finalmente potrai avere una mezzo funzionante.. :p

Vendere la kenevo e con il ricavato comprarti un bel trattorino taglia erba così finalmente darai sfogo alla tua passione per il giardinaggio.. ;)
Di meccanici ne ho gia girati tre.
Non risolvono nulla.
Magari sono io ad essere troppo esigente
 
  • Like
Reactions: arcwalter

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Di meccanici ne ho gia girati tre.
Non risolvono nulla.
Magari sono io ad essere troppo esigente
Guarda ho avuto LT 9 2017 2018 Tutte con Sram Ex1 cambio sempre preciso, robusto,senza problemi, bisogno di registrarlo praticamente assente se non di fino, fatti in un anno fra tutte due le bici 4400 km e almeno 120.000 di dsl. vai a farlo registrare da un buon meccanico ..... è vero di bravi non ce ne sono tanti, ma si trovano.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sto cominciando ad apprezzare i nuovi rapporti.
Non ho capito perchè sram indichi di regolare il deragliatore in maniera non perpendicolare al pignone piccolo ma un poco piu in basso.
Io lo ho regolato 1mm piu in basso e oggi la catena mi è uscita.
Per il resto confermo che mi funziona molto bene su tutti i pignoni anche a pieno carico ma dal terzo al quarto se non mollo un pò sgarra
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Il supertecnico di gambacicli mi ha detto che anche i forcellini nuovi vanno calibrati , fra 3 giorni mi ridà la bici tirata a nuovo.
Interessante notare che quando esponevo qui la mia intenzione di comprare un calibro per forcellini mi davano del deficiente