Sram code R

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A proposito di quanto detto nel precedente post io con il guide re che ha leve abbastanza lunghe(non come shimano) ho allontanato al massimo, (verso lattacco) dette leve,in modo da prendere con l'indice laparte finale,raggiungendo così il massimo rapporto di leva.
In questo modo però anche il manettino va spostato,essendo solidale.
Meglio cosi come dice @30x26
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A proposito di quanto detto nel precedente post io con il guide re che ha leve abbastanza lunghe(non come shimano) ho allontanato al massimo, (verso lattacco) dette leve,in modo da prendere con l'indice laparte finale,raggiungendo così il massimo rapporto di leva.
In questo modo però anche il manettino va spostato,essendo solidale.
Meglio cosi come dice @30x26
Diciamo che queste sono le basi di una corretta regolazione delle leve...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Diciamo che queste sono le basi di una corretta regolazione delle leve...
Guarda mio fratello stessa bici tiene tutto ...ma tutto!! Come quando è arrivata la bici.
Le leve sono attaccate alle manopole.
Chissà in quanti agiscono cosi (mio fratello non vuole sentire pareri!!!cosi era così sta)
Ecco che il post di @30x26 secondo me è utile.
Non ai sordi però...... :expressionless:
PS. Tu non centri..sei di un'altro pianeta;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Guarda mio fratello stessa bici tiene tutto ...ma tutto!! Come quando è arrivata la bici.
Le leve sono attaccate alle manopole.
Chissà in quanti agiscono cosi (mio fratello non vuole sentire pareri!!!cosi era così sta)
Ecco che il post di @30x26 secondo me è utile.
Non ai sordi però...... :expressionless:
PS. Tu non centri..sei di un'altro pianeta;)
No tranquillo che vengo anch'io dalla Terra, anzi sono proprio terù :joy: , solo che sono appassionato e mi piace capire come funzionano le cose...
 

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
ho una giant reign E+ 0 2022 , freni sram rsc ....oltre a fischare non sentivo una bella frenata....ora ho montato i galfer viola ....è tutt'un altra cosa,non li sento più fischare e la frenata è diventata bella pastosa ...con poca spesa ho risolto il problema freni
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ho una giant reign E+ 0 2022 , freni sram rsc ....oltre a fischare non sentivo una bella frenata....ora ho montato i galfer viola ....è tutt'un altra cosa,non li sento più fischare e la frenata è diventata bella pastosa ...con poca spesa ho risolto il problema freni
Ciao stessa bici stesso problema sembrava un asino in calore sotto il diluvio fischiavano senza frenare. Dischi magura mdr e pastiglie galfer viola risolto per fortuna
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.735
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
la Trek di Semenuk al Rampage monta i Code SRC...

Ma infatti secondo me vanno alla grande quasi per chiunque se spurgati correttamente ed usati con dischi e pastiglie validi. Caso mai quello che può non piacere è la grande modulabilità che è un po' una caratteristica di SRAM a quanto leggo, gli amanti dei freni con più effetto on/off (tipo Shimano) tendono spesso a confondere questa cosa con la mancanza di potenza. Non ho ancora trovato l'occasione giusta per cambiare i miei e non so se saranno i Code, ma è probabile visto che al momento sono tra le opzioni con il miglior rapporto Q/P e conosco già bene le operazioni di spurgo. Nel caso sceglierò una panetteria dove non ci sia da fare troppa discesa. :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma infatti secondo me vanno alla grande quasi per chiunque se spurgati correttamente ed usati con dischi e pastiglie validi. Caso mai quello che può non piacere è la grande modulabilità che è un po' una caratteristica di SRAM a quanto leggo, gli amanti dei freni con più effetto on/off (tipo Shimano) tendono spesso a confondere questa cosa con la mancanza di potenza. Non ho ancora trovato l'occasione giusta per cambiare i miei e non so se saranno i Code, ma è probabile visto che al momento sono tra le opzioni con il miglior rapporto Q/P e conosco già bene le operazioni di spurgo. Nel caso sceglierò una panetteria dove non ci sia da fare troppa discesa. :)
tutto giusto

da vedere se poi sono gli stessi che mettono in commercio...