Proprio quello che sostenevo sull'altro forum, soprattutto considerato che sono materiale dalla vita limitata, al contrario di un discreto impianto.Certo che se per rendere buoni i freni sram si è costretti a montare dischi bca da 100 € cad fa prima a cambiare impianto.
Certo che se per rendere buoni i freni sram si è costretti a montare dischi bca da 100 € cad fa prima a cambiare impianto.
La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?Ma il buon funzionamento di un freno è determinato più dal pompante o dalle pinze, senza considerare agli altri componenti quali dischi, pasticche?
se hai ancora i Centerline prima cambia i dischiLa mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Non tali da giustificare la spesa, imho.La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Se non li hai già consumati e sono da buttare...4) i dischi appunto te li porti cmq dietro
sid
No.La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Se vuoi restare su SRAM pensa piuttosto a cambiare tutto l'impianto con dei Code R, che a leggere in giro non è che siano così male e si trova il set completo sui 230€ (le sole leve RSC G2 o Code ti costerebbero 180€), poi ci metti buoni dischi (non i centerline) e pastiglie e secondo me ci si può accontentare. A meno che tu non sia uno degli arroventadischi che "gli SRAM non frenano" ......, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Se non li hai già consumati e sono da buttare...
L'impianto invece in teoria è eterno...
Non dico che i code r vadano male con dei buoni dischi, anzi buoni e modulabili...ne abbiamo già parlatoSe vuoi restare su SRAM pensa piuttosto a cambiare tutto l'impianto con dei Code R, che a leggere in giro non è che siano così male e si trova il set completo sui 230€ (le sole leve RSC G2 o Code ti costerebbero 180€), poi ci metti buoni dischi (non i centerline) e pastiglie e secondo me ci si può accontentare. A meno che tu non sia uno degli arroventadischi che "gli SRAM non frenano" ...
Sono d'accordo che neanche gli impianti sono eterni, ho scritto infatti "in teoria", mi riferivo al fatto che se devo spendere 100€ a disco tanto vale che sti 200€ o poco più li spendo su un impianto e tengo i dischi già a disposizione, lo vedo più a lungo termine come "investimento", senza contare che per la mia limitata esperienza il miglioramento è ben più tangibile.L'impianto non è assolutamente eterno, guarnizioni e roba varia si consumano, poi se hai Hope trovi i ricambi, sugli altri non so non sono informato.
I dischi certamente si consumano, ma mica come delle pastiglie... sai quanto ci vuole per cambiare un disco... per la scimmia che vedo qui dentro si cambia molto prima la bici che il disco