Sram code R

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Personalmente sto trovando gli XT 4 pistoni più che adeguati, che poi (come credo tutti quelli che fanno il cambio di impianto) più che per tirare le staccate al limite quello che si apprezza è la minor fatica nelle discese lunghe e ripide, sono anche d'accordo che i Saint forse sono anche troppo.
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma il buon funzionamento di un freno è determinato più dal pompante o dalle pinze, senza considerare agli altri componenti quali dischi, pasticche?
La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
se hai ancora i Centerline prima cambia i dischi
a parte qualche rara testimonianza anche su questo forum, tutti hanno trovato giovamento cambiando i Ceneterline con dei dischi più performanti, a tal proposito vi è anche un video di MTB blog basta cercarlo su You Tube

Iniziare dai dischi ha i seguenti vantaggi:
1) sai comunque che quelli di serie sono scarsi
2) è un'operazione semplicissima
3) se cambi i dischi e non noti miglioramenti allora poi sempre cambiare pompanti o impianto e tenerti i dischi e quindi non ha comunque buttato via nulla
4) i dischi appunto te li porti cmq dietro


sid
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.010
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
..., avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Se vuoi restare su SRAM pensa piuttosto a cambiare tutto l'impianto con dei Code R, che a leggere in giro non è che siano così male e si trova il set completo sui 230€ (le sole leve RSC G2 o Code ti costerebbero 180€), poi ci metti buoni dischi (non i centerline) e pastiglie e secondo me ci si può accontentare. A meno che tu non sia uno degli arroventadischi che "gli SRAM non frenano" ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non li hai già consumati e sono da buttare...
L'impianto invece in teoria è eterno...

L'impianto non è assolutamente eterno, guarnizioni e roba varia si consumano, poi se hai Hope trovi i ricambi, sugli altri non so non sono informato.
I dischi certamente si consumano, ma mica come delle pastiglie... sai quanto ci vuole per cambiare un disco... per la scimmia che vedo qui dentro si cambia molto prima la bici che il disco
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se vuoi restare su SRAM pensa piuttosto a cambiare tutto l'impianto con dei Code R, che a leggere in giro non è che siano così male e si trova il set completo sui 230€ (le sole leve RSC G2 o Code ti costerebbero 180€), poi ci metti buoni dischi (non i centerline) e pastiglie e secondo me ci si può accontentare. A meno che tu non sia uno degli arroventadischi che "gli SRAM non frenano" ...
Non dico che i code r vadano male con dei buoni dischi, anzi buoni e modulabili...ne abbiamo già parlato
Ma 230 euri non ce li spenderei, parere mio personale, nel senso se devo cambiare allora spendo qualche cosa in più e cambio completamente
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
L'impianto non è assolutamente eterno, guarnizioni e roba varia si consumano, poi se hai Hope trovi i ricambi, sugli altri non so non sono informato.
I dischi certamente si consumano, ma mica come delle pastiglie... sai quanto ci vuole per cambiare un disco... per la scimmia che vedo qui dentro si cambia molto prima la bici che il disco
Sono d'accordo che neanche gli impianti sono eterni, ho scritto infatti "in teoria", mi riferivo al fatto che se devo spendere 100€ a disco tanto vale che sti 200€ o poco più li spendo su un impianto e tengo i dischi già a disposizione, lo vedo più a lungo termine come "investimento", senza contare che per la mia limitata esperienza il miglioramento è ben più tangibile.