Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Prendi una corona Praxis compatibile 11 e 12 speed che va bene.
sei sicuro?
le praxis hanno il filetto sulla corona e quindi servono le viti che si avvitano sulla corona.
1772447043196.png

quella che ho su invece ha la corona con il fori non filettati e con un diametro maggiore ed è montata con vite e controvite....
1772447007306.png

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
sei sicuro?
le praxis hanno il filetto sulla corona e quindi servono le viti che si avvitano sulla corona.

quella che ho su invece ha la corona con il fori non filettati e con un diametro maggiore ed è montata con vite e controvite....

Con i fori filettati è anche meglio che basta avvitare la brugola esterna senza dover bloccare il controdado.

Solo se le viti originali sono quelle in foto devi trovarne 4 un po più corte. Mentre prendi la corona aggiungi anche le viti se non sono già comprese nella confezione.

Ne ho usate diverse Praxis sulla G3 e ora anche sulla Amflow, per me sono anche meglio delle originali.
Sulla Levo G1 le montavano di serie insieme alle pedivelle.

Ultima modifica:

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ho comprato la g4 e il venditore ha montato su mia richiesta direttamente la corona da 32 ricambio sram - unico intervento fatto è stato spessorare le bussole perche originali troppo lunghe - corona poi sostiutita per errore software rapporto 1:1 che però dovrebbe essere stato risolto con ultimo aggiornamento

• Like
Reactions: tostarello

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ho comprato la g4 e il venditore ha montato su mia richiesta direttamente la corona da 32 ricambio sram - unico intervento fatto è stato spessorare le bussole perche originali troppo lunghe - corona poi sostiutita per errore software rapporto 1:1 che però dovrebbe essere stato risolto con ultimo aggiornamento
alla modica cifra di?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
sulla mia mondraker quando ho cambiato la corona sram non sono riuscito ad usare i nottolini nuovi (che non usano piu' la chiave a intaglio per le corone)... ho dovuto usare i vecchi che avevo in precedenza. I nuovi sono piu' spessi e non c'e' spazio tra lo spider e la plastica della cover del motore....
Probabilmente sulla levo il problema e' simile, giusto?

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sulla mia mondraker quando ho cambiato la corona sram non sono riuscito ad usare i nottolini nuovi (che non usano piu' la chiave a intaglio per le corone)... ho dovuto usare i vecchi che avevo in precedenza. I nuovi sono piu' spessi e non c'e' spazio tra lo spider e la plastica della cover del motore....
Probabilmente sulla levo il problema e' simile, giusto?
serve una chiave esagonale tagliata ...

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
alla modica cifra di?
ma figurariamoci se per una minchiata simile mi ha chiesto qualcosa - appena concluso il contratto con il rivenditore ha fatto tutto il meccanico - smontato la 34T originale e messo la 32T - invertiti i freni regolato il sag sospensioni e altezza seduta - per puro caso ho notato che non avendo disponibili bussole più corte per mandarle in battuta ha dovuto spessorarle - cinque minuti di messa a punto e via ........

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quella è la classica chiave per le bussole corone, sulla Levo e alcune nuove guarniture Sram usano invece una bussola con normale esagono da 10 mm per cui serve una normale chiave fissa. Si vede bene nella foto già postata sopra.

Vedi l'allegato 84918
quelle che ho su io sono da 6 dal lato del pedale e da 5 dal lato motore. per cui devi riuscire ad infilare la chiave esagonale da 5 fra il motore e la corona. e quindi serve una chiave esagonale con il lato corto "ancora più corto"...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
quelle che ho su io sono da 6 dal lato del pedale e da 5 dal lato motore. per cui devi riuscire ad infilare la chiave esagonale da 5 fra il motore e la corona. e quindi serve una chiave esagonale con il lato corto "ancora più corto"...
1772534374898.png

io queste ho su. Esagonale da 5 interna e esagonale da 6 esterna. E quelle da 5 si avvitano all'interno di quelle da 6.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Vedi l'allegato 84922

io queste ho su. Esagonale da 5 interna e esagonale da 6 esterna. E quelle da 5 si avvitano all'interno di quelle da 6.
Con la 32 le tue 5 interne non servono piu
La corona è filettata e si avvitano solo le 6 esterne
Dal disegno sembra uguale alla g3
Ho fatto il cambio un anno fa e sto andando a memoria
Adesso ho montata quella corona su altro spider ma è avvita solo con viti esterne
Lato motore nulla

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.618
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vedi l'allegato 84922

Fig@@@...l han fatta cosi...per mandarti al cottolengo vaccaboia o_O o_O o_O o_O zio nn sò chemminchia ti serve come bulloni/corona...ma x mê hanno scommesso x farti dar di matto:joy:e stan riuscendo sacramento.Brakky

• Haha
Reactions: Pietro.68 and yura

Classifica giornaliera dislivello