Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao, non so se sono io che sono tonto o se essendo non abbonato, non posso fare modifiche al mio profilo, non vedo la possibilità nel mio profilo, mi permette di arrivare a "info", ma non di modificare se non la immagine del profilo e stop.
Amico....nn sô neanche dove ë la bici nel profilo io :joy: :joy: :joy: ..consolati.Brakky
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Ciao. Ho montato per un pò il RS Super Delux Ultimate coil sulla mia carbon Gen3, con fixshox e confemo che la bici è molto performante e non c'è paragone con l'aria. Trovato il giusto compromesso molla/peso, il molla vince a mani basse. Naturalmente questa è la mia personalissima opinione. L'ammo in particolarre è molto valido, prezzo/qualità ottimo come il suo blocco! Ad oggi comunque vi confermo che ho montato un link cascade lungo, dato che siamo in argomento, tornando all'aria e vi assicuro che è un cuscino!
Stessa tua bici, stesso ammo e stessa boccola!! Il molla è ad un livello superiore e tra lsc, hsc, fine corsa idraulico... Te lo regoli a puntino
 
  • Like
Reactions: Floyd and zorro77

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
non ho capito intendi che ammo ad aria con cascade è meglio che molla e link originale?
Il link cascade lungo ti mette nelle condizioni di montare un ammo da 230x65mm contro i 210x55 standard, creando una progressione importante. Già in termini "normali" settare una molla non è semplice, nel caso poi della RS con salti di 50 in 50...ho preferito il super delux ultimate per regolarlo di fino senza impazzire su quale molla testare. Sono leggero, 75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci gioco con l'idraulica: un altro campionato! Il fine corsa non so più cosa sia.
 
  • Like
Reactions: Mauron

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Il link cascade lungo ti mette nelle condizioni di montare un ammo da 230x65mm contro i 210x55 standard, creando una progressione importante. Già in termini "normali" settare una molla non è semplice, nel caso poi della RS con salti di 50 in 50...ho preferito il super delux ultimate per regolarlo di fino senza impazzire su quale molla testare. Sono leggero, 75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci gioco con l'idraulica: un altro campionato! Il fine corsa non so più cosa sia.
155 è fantastico
infatti secondo me 210x55 è davvero poco per la bici
proprio l'idea di dover cambiare molla alla ricerca di quella giusta e smontare ogni volta l'ammo mi frena sul passaggio
in più non sono sicuro che quello che cerco io lo troveri con la molla
mentre con questo assetto che descrivi tu sì
intervento importante però
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
155 è fantastico
infatti secondo me 210x55 è davvero poco per la bici
proprio l'idea di dover cambiare molla alla ricerca di quella giusta e smontare ogni volta l'ammo mi frena sul passaggio
in più non sono sicuro che quello che cerco io lo troveri con la molla
mentre con questo assetto che descrivi tu sì
intervento importante però
Con più corsa a disposizione l'ammo ad aria è meno stressato perché basta meno aria per il giusto setting. Intervento importante? Da valutare cosa significa importante. Il link l'ho trovato usato e ho speso meno della metà, da nuovo; con la vendita del mio coil ho coperto l'acquisto del nuovo air, economicamente è andata benone. Per il resto smonta e rimonta sono 15 minuti e ti assicuro che rispetto a quelli che scrivono qui che sono degli smanettoni, e sanno il fatto loro, questa operazione è veramente basic dato che l'ho fatta io. Leggendo sui altri forum tanti poi hanno optato per portare la forca a 170 ma da quello che mi restituisce ora la mia levo credo resterò con i 160: la bici mi pare ben equilibrata e senza azionare le modulazioni di carro e sterzo. Anche perché d'accordo con Hyde la gen3 va ben schiacciata sul davanti.