Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Grazie della recensione ma l uso che intendo ê diverso...nel senso che son buono di finir la batteria in 25/28 km e nn tutti in turbo.....
Prima volta che vieni intorno al lago Iseo provi la mia RR carbon, trovo che la differenza sia proprio la resa con le due modalità di mezzo, dove usando un profilo risparmioso, spinge forte cmq nei sali scendi, nelle improvvise variazioni dove magari sei lungo di rapporto. Non si se mi spiego.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.133
8.562
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Prima volta che vieni intorno al lago Iseo provi la mia RR carbon, trovo che la differenza sia proprio la resa con le due modalità di mezzo, dove usando un profilo risparmioso, spinge forte cmq nei sali scendi, nelle improvvise variazioni dove magari sei lungo di rapporto. Non si se mi spiego.
Ostia...dimël mia saran 3 anni che coi soci dico che veniamo a provare quel tracciato che c ë li in zona..nn só x che cacchio di coincidenze..loro l hanno fatto io mai :D se dopo le feste organizziamo ti faccio un fischio..se invece passi tu prima in maresana o val brembana fischia tuo_O.grassie.Brakky
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
33
2
8
35
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
La Wild l'avevo considerata anch'io,deve essere un'ottima bici ma era introvabile un anno fa.
Dicci come va rispetto alla Levo gen3
Non avevo la gen3 ma la Kenevo gen2. La Kenevo migliore in discesa ovviamente ma la wild migliore in salita è più agile. Inoltre la Kenevo dà senta era impedalabile, la wild la si può pedalare anche in leggera salita da spenta. Con la Kenevo mi sono divertito molto e anche in salita tecnica ma la wild promette già molto meglio.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.133
8.562
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non avevo la gen3 ma la Kenevo gen2. La Kenevo migliore in discesa ovviamente ma la wild migliore in salita è più agile. Inoltre la Kenevo dà senta era impedalabile, la wild la si può pedalare anche in leggera salita da spenta. Con la Kenevo mi sono divertito molto e anche in salita tecnica ma la wild promette già molto meglio.
La gen2 impedalabile?se provavi la gen1 con i 2.80 ti impiccavi allora :D :D dai questa nuova ê molto alleggerita rispetto alla prima...nn ê identica alla levo gen3 ma quasi.Brakky
 
  • Like
Reactions: steka

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Gravi lacune di progettazione!!!
Che stai a di..
Una progettazione sbagliata è qualcosa di strutturale che porta nel caso di un mezzo meccanico ad una rottura ecc
Mio figlio ha una TL io una wild, la wild mi piace di più dal punto di vista estetico, la TL invece la sceglierei per una sua facilità di guida e perché la TL è come se avesse un'anima.
Inoltre io percorro molti più km con una muscolare che guarda caso è una specialized.
Possiedo anche un'altra e-bike Scott questa invece ha un grado di qualità costruttiva e di assemblaggio che gli altri devono ancora raggiungere ...
Scusa, ma il fatto di vietare al proprietario di poter sostituire la batteria è appunto una scelta progettuale decisa in fase di progettazione del mezzo. Non sono certo stati obbligati da Bosch a farlo, infatti molte altre bici motorizzate Bosch offrono la libertà al proprietario di togliere la batteria come e quando vuole.
Ripeto, PER ME questa è una lacuna progettuale gravissima, e purtroppo, non è l'unica bici mal progettata da questo punto di vista.
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Non avevo la gen3 ma la Kenevo gen2. La Kenevo migliore in discesa ovviamente ma la wild migliore in salita è più agile. Inoltre la Kenevo dà senta era impedalabile, la wild la si può pedalare anche in leggera salita da spenta. Con la Kenevo mi sono divertito molto e anche in salita tecnica ma la wild promette già molto meglio.
Insomma... proprio questa mattina abbiamo giocato facendo un po' di salite con i senza assistenza e ti garantisco che anche la wild non è che si pedala molto bene in salita....ma d'altronde fa parte di bike da enduro.
I miei compagni di oggi hanno la TL, e scambiandoci le bici, ti garantisco che la TL è più pedalabile non conosco la kenevo...
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Scusa, ma il fatto di vietare al proprietario di poter sostituire la batteria è appunto una scelta progettuale decisa in fase di progettazione del mezzo. Non sono certo stati obbligati da Bosch a farlo, infatti molte altre bici motorizzate Bosch offrono la libertà al proprietario di togliere la batteria come e quando vuole.
Ripeto, PER ME questa è una lacuna progettuale gravissima, e purtroppo, non è l'unica bici mal progettata da questo punto di vista.
Non è una lacuna progettuale ma una scelta tecnica ben precisa del produttore che può non piacere a tutti,me incluso
Si risparmia un po’ di peso che però su una full power x me ha poco senso mentre su una light potrebbe avere un perché
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Qualcuno può darmi un contatto del tipo che assembla extender interni al telaio per kenevo 2019?vale la pena?batteria 90% di salute..cosa consigliate?
Ciao. Puoi chiedere a @Topax82
All’epoca me lo ha fatto x la mia Kenevo 2019 ed il miglioramento come autonomia è stato sensibile. Sì infila nell’intercapedine tra la batteria e la serie sterzo e si deve fare la modifica ad Y del cavo motore. C’è anche un gruppo su FB, mi pare si chiama “mini range extender”. Comunque Orazio, aka Topax82, è molto bravo, disponibile e competente. Qualora nn riuscissi a contattarlo posso darti anche il suo contatto wa.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
137
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Gente la bici fa un ticchettio
Sembra da zona pedivelle pedali
Ho la gen3 con circa 1200 km
Qualcuno ha avuto questo problema ?
Intanto Controllo il serraggio di pedivelle e pedali
Grassie
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Ciao, penso possa essere utile a qualcuno: ho avuto un problema (risolto) su TCU TL MY22.
La bici è una di quelle scontate, presa questa estate.
Questo mese mi è capitato che avviandola, la TCU dava errore (cod.1: Battery Error - dall'alto: tacca 1 Rossa e tacca 4 Blu) e si spegneva.
A volte riprovando andava; un paio di volte non sono propèrio riuscito ad avviarla.
Sentito il ciclista mi dice di controllare i due o-ring del connettore dal cavo alla batteria (tondo interno, quadrato esterno); se fuori posto lo spinotto non va a fondo.
Controllato, ma ok, allora mi dice di andare che sostituisce il cavo.
Da lui, siccome gli avevo detto che mi era sempre capitato al freddo (zero o sotto), mi dice che un'altro cliente gli ha appena detto che, uscendo dal rifugio, non gli era ripartita.
Ha collegato la mia alla diganostica ed è uscito a video il messaggio: "sostituire la TCU, questa col freddo ha problemi ad avviarsi"; mi sembra di avere capito c'è un lotto di TCU con questo problema.
Cambiata, la ho già collaudata sotto zero e finora ok.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Ciao, penso possa essere utile a qualcuno: ho avuto un problema (risolto) su TCU TL MY22.
La bici è una di quelle scontate, presa questa estate.
Questo mese mi è capitato che avviandola, la TCU dava errore (cod.1: Battery Error - dall'alto: tacca 1 Rossa e tacca 4 Blu) e si spegneva.
A volte riprovando andava; un paio di volte non sono propèrio riuscito ad avviarla.
Sentito il ciclista mi dice di controllare i due o-ring del connettore dal cavo alla batteria (tondo interno, quadrato esterno); se fuori posto lo spinotto non va a fondo.
Controllato, ma ok, allora mi dice di andare che sostituisce il cavo.
Da lui, siccome gli avevo detto che mi era sempre capitato al freddo (zero o sotto), mi dice che un'altro cliente gli ha appena detto che, uscendo dal rifugio, non gli era ripartita.
Ha collegato la mia alla diganostica ed è uscito a video il messaggio: "sostituire la TCU, questa col freddo ha problemi ad avviarsi"; mi sembra di avere capito c'è un lotto di TCU con questo problema.
Cambiata, la ho già collaudata sotto zero e finora ok.
Anche la mia TCU dava tacca rossa e 4a. tacca blu che da istruzioni non è legata a nessun errore, lo faceva dopo un pò che pedalavi in salita ma la bici alla fine andava bene e non aveva problemi avvertibili...collegata alla diasgnostica dal sivende non dava nessun tipo di errore...alla fine però il lampeggio anomalo c'era e quindi mi hanno cambiato TCU.
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Anche la mia TCU dava tacca rossa e 4a. tacca blu che da istruzioni non è legata a nessun errore, lo faceva dopo un pò che pedalavi in salita ma la bici alla fine andava bene e non aveva problemi avvertibili...collegata alla diasgnostica dal sivende non dava nessun tipo di errore...alla fine però il lampeggio anomalo c'era e quindi mi hanno cambiato TCU.
come scritto il mio errore era la tacca 4 dall'alto, che sarebbe l'errore col codice 1
 

Allegati

  • TL Codici ERRORE TCU.jpg
    TL Codici ERRORE TCU.jpg
    85,6 KB · Visite: 16
  • Like
Reactions: Begovic21

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sulla mia Levo gen. 3 sto pensando di montare la molla(Ohlins) al posteriore. Qualche feedback da chi già lo ha fatto?