Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Chi mi sa dire quali sono i giri più belli nelle zone del Lago di Como? Da fare con 2 levo così non andiamo Off Topic :D
Io ti consiglio giro del triangolo lariano e rifugio venini

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zorro77

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Chi mi sa dire quali sono i giri più belli nelle zone del Lago di Como? Da fare con 2 levo così non andiamo Off Topic :D
Di mio ti posso consigliare Rif. Venini e discesa dalla Bocchetta di Nava.
Salita che se fatta con E-bike ti evita la funivia fino a Pigra anche se la mulattiera che sale è bella ripida.
Iper panoramica, se aggiungi il Galbiga ti farà godere di un panorama incantevole sui due laghi (Como e Ceresio).
Discesa in crescendo che parte molto morbida e sempre con panorami spaziali, poi diventa più interessante nella parte mediana e per finire in bellezza dalla Bocchetta in poi, bella tecnica con qualche tratto un pò esposto.

Se vuoi farti un' idea:

;)
 
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Di mio ti posso consigliare Rif. Venini e discesa dalla Bocchetta di Nava.
Salita che se fatta con E-bike ti evita la funivia fino a Pigra anche se la mulattiera che sale è bella ripida.
Iper panoramica, se aggiungi il Galbiga ti farà godere di un panorama incantevole sui due laghi (Como e Ceresio).
Discesa in crescendo che parte molto morbida e sempre con panorami spaziali, poi diventa più interessante nella parte mediana e per finire in bellezza dalla Bocchetta in poi, bella tecnica con qualche tratto un pò esposto.

Se vuoi farti un' idea:

;)
Devo essere l unico biciclaio bergamasco che nn ha mai fatto il venini :D :D :D :D .Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Devo essere l unico biciclaio bergamasco che nn ha mai fatto il venini :D :D :D :D .Brakky
Dai cazzius Bracco non puoi dirmi che non sei mai andato sul Galbiga !
Non la sai la rima ?
Sul Galbiga si mangia, si beve e si lecca la...

...la...


...LA NEVE !!!

Si mangia, si beve, e si lecca la neve !

Purschel !!

:innocent:
 
  • Like
  • Haha
Reactions: zorro77 and Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Di mio ti posso consigliare Rif. Venini e discesa dalla Bocchetta di Nava.
Salita che se fatta con E-bike ti evita la funivia fino a Pigra anche se la mulattiera che sale è bella ripida.
Iper panoramica, se aggiungi il Galbiga ti farà godere di un panorama incantevole sui due laghi (Como e Ceresio).
Discesa in crescendo che parte molto morbida e sempre con panorami spaziali, poi diventa più interessante nella parte mediana e per finire in bellezza dalla Bocchetta in poi, bella tecnica con qualche tratto un pò esposto.

Se vuoi farti un' idea:

;)
Visto ora(un po di fretta in verita)pota ma zio....sassi?neanche uno?panorami da urlo ma si vien giu dai prati.....vince il garda 10 a 1 allora.Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Visto ora(un po di fretta in verita)pota ma zio....sassi?neanche uno?panorami da urlo ma si vien giu dai prati.....vince il garda 10 a 1 allora.Brakky
Hai letto cosa ho scritto ?
Tu sei il solito che dei giornali legge solo i titoli e guarda le figure quando sei sulla turca... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Ricapitolo:
Parte alta panoramica, parte intermedia simpatica senza esser troppo impegnativa e dalla Bocchetta in giù diventa tecnica ed esposta.
Io son pippa a fare i videi se non sei convinto guardati quello del Ninja:


Se non sei ancora convinto no problem, pota 'ndarem in szul Garda che a me al va bè istèess !
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Hai letto cosa ho scritto ?
Tu sei il solito che dei giornali legge solo i titoli e guarda le figure quando sei sulla turca... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Ricapitolo:
Parte alta panoramica, parte intermedia simpatica senza esser troppo impegnativa e dalla Bocchetta in giù diventa tecnica ed esposta.
Io son pippa a fare i videi se non sei convinto guardati quello del Ninja:


Se non sei ancora convinto no problem, pota 'ndarem in szul Garda che a me al va bè istèess !
Ola madona..che cáratêr :joy: :joy: Nella turca se nn mi finisce dentro guardo il cello_Oo_O:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:.Brakky

 
  • Haha
Reactions: yura

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Buonasera.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Turbo Levo Gen3 Comp: il Walk
Assist funziona male.
Mi servirebbe dove è difficile e non riesco più a pedalare.. non in piano, dove, effettivamente, fa il suo dovere.
Premuto il pulsante, si avvia ma non riesce a dare continuità alla spinta. Parte lentissimo. Quando "sente" il sensore rotazione ruota, applica coppia ma "stacca" poco dopo. Tira per circa un secondo poi toglie coppia.
Non spingo la bici come giustamente consigliatomi. Provato anche a "tirare" per caricare il torsiometro, sembra partire, ma non prosegue con la spinta.. e si ferma..
Provato con tutti i rapporti, sempre uguale.
Ho noleggiato bici identica per la moglie: il Walk Assist FUNZIONA! Non è un trattore, ma almeno va avanti da sola senza impuntarsi e bloccarsi ogni piccolo ostacolo incontrato.
Entrambe firmware 8.1.5 (l'unica cosa che ho potuto appurare).
Come funziona a voi, dove è necessario andare sul difficile, a piedi (dove una mtb si spinge)?
Avete suggerimenti? Consigli su prove da fare per capire il problema? Motore? Sensore velocità? Versione Firmware?
Il concessionario Specialized dove l'ho comprata mi ha guadato con commiserazione, dice che non so usarla per come è fatta e che non crede sia un problema del mezzo
Gli ho chiesto di informarsi in Specialized, spero si sbatta un po' perché per me è un GROSSO problema..
Ho cercato qui e google ma pochissimi se ne lamentano e nessuno ha soluzioni..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il walk fâ cagare x chi usa la bike in posti alpini...mai andato bene..ma neanche cosi inusabile come dici tu...dopo qlc min hai il dito coi crampi,nel frattempo si stanca e rispinge 3/4 volte,studiato da un coglione che va su ciclabili e dopo 4 anni fã ancora cagare..unica pecca di rilievo.....un fenomeno xô il tuo mecca.Brakky
 
  • Haha
  • Like
Reactions: slowman and yura

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buonasera.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Turbo Levo Gen3 Comp: il Walk
Assist funziona male.
Mi servirebbe dove è difficile e non riesco più a pedalare.. non in piano, dove, effettivamente, fa il suo dovere.
Premuto il pulsante, si avvia ma non riesce a dare continuità alla spinta. Parte lentissimo. Quando "sente" il sensore rotazione ruota, applica coppia ma "stacca" poco dopo. Tira per circa un secondo poi toglie coppia.
Non spingo la bici come giustamente consigliatomi. Provato anche a "tirare" per caricare il torsiometro, sembra partire, ma non prosegue con la spinta.. e si ferma..
Provato con tutti i rapporti, sempre uguale.
Ho noleggiato bici identica per la moglie: il Walk Assist FUNZIONA! Non è un trattore, ma almeno va avanti da sola senza impuntarsi e bloccarsi ogni piccolo ostacolo incontrato.
Entrambe firmware 8.1.5 (l'unica cosa che ho potuto appurare).
Come funziona a voi, dove è necessario andare sul difficile, a piedi (dove una mtb si spinge)?
Avete suggerimenti? Consigli su prove da fare per capire il problema? Motore? Sensore velocità? Versione Firmware?
Il concessionario Specialized dove l'ho comprata mi ha guadato con commiserazione, dice che non so usarla per come è fatta e che non crede sia un problema del mezzo
Gli ho chiesto di informarsi in Specialized, spero si sbatta un po' perché per me è un GROSSO problema..
Ho cercato qui e google ma pochissimi se ne lamentano e nessuno ha soluzioni..
il mio funziona esattamente come il tuo. e cioè non funziona...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout