Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Lo facevo quando avevo la TL expert.
Il mio è un altro ragionamento.
Perché non fare un.ebike intermedia da 70/75 Nm che pesi meno (e che secondo me basterebbe allaa maggioranza degli ebikers).
Chiaramente dovrebbe essere sui 19/20 kg..
alla fine un motore che ha 90nm di coppia e uno con 75 il risparmio di peso sara' di qualche etto la cosa che incide di più del peso e' la batteria un motore con 75 se gli metti una batteria da 350 per stare sotto i 20kg faresti fatica a fare 1000m+
In ogni caso specialized con la nuova SL ci sta arrivando ora il nuovo motore ha 50nm di coppia, pero' come si vuole dimostrare consuma anche di più e hai meno autonomia
 
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ALJOCHA

Ebiker novello
6 Gennaio 2023
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turbo levo
Ciao Ragazzi, ho una turbo levo carbon comp, con fox 38. Usata sempre con posteriore alto e 64 angolo sterzo.

Vorrei provare a modificare, come la utilizzate? consigli su pregi e difetti? Mi hanno consigliato di lasciare 64 e mettere il carro in low.
uso prevalentemente discesa, non mi interessa salire con velocita ecc.
Unica paura di sbattere sotto, sembra gia abbastanza bassa.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
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Turbo Levo
io uso assistenze variabili con BLEVO
ECO 15-20 / TRAIL 25-50 / TURBO 80-100 (tutte con potenza di picco a 100)
Shuttle 40 e Accelerazione 40.
uso prevalentemente ECO e faccio 300-350 m di dislivello ogni 10%
in TRAIL ne faccio 200-250...anche in TRAIL arrivo e supero tranquillamente i 200o d+....
Sul serio superi i 2000+ con Trail avendo shuttle al 40%??:neutral:
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
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Turbo Levo
io uso assistenze variabili con BLEVO
ECO 15-20 / TRAIL 25-50 / TURBO 80-100 (tutte con potenza di picco a 100)
Shuttle 40 e Accelerazione 40.
uso prevalentemente ECO e faccio 300-350 m di dislivello ogni 10%
in TRAIL ne faccio 200-250...anche in TRAIL arrivo e supero tranquillamente i 200o d+....
Scusa M73, ma forse io non uso l'app BLEVO. Con MS sono arrivato a 2180+ e con la restante batteria a 8% con 15/100 e 50/100 - 80/100 ma con Shuttle e accelerazione a zero! Sei sicuro??
Chiedo anche agli altri a questo punto: per voi che siete più navigati e avete anche un paio di Turo levo alle spalle, è possibile arrivare "tranqullamente" oltre i 2000 con l'assistenza che scrive M73? Vuol dire che la BLEVO fa miracoli....o io ho qualche problema da risolvere.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Si li fai..io nn ho blevo,e uso eco 15/35 trail nn ricordo bene mi pare 35/50 turbo 70/90..fatto 2180d+ con shuttle 100% sempre...xó col cazzo li fai tranquillamente(a meno tu abbia un orbea :joy: )ci devi mettere parecchia gamba...ti parlo di girate alpine sopra i 2mila mt...certoche ne fai di piu su carrarecce sterrate ma nn sono i giri che ho nelle corde.Brakky
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Scusa M73, ma forse io non uso l'app BLEVO. Con MS sono arrivato a 2180+ e con la restante batteria a 8% con 15/100 e 50/100 - 80/100 ma con Shuttle e accelerazione a zero! Sei sicuro??
Chiedo anche agli altri a questo punto: per voi che siete più navigati e avete anche un paio di Turo levo alle spalle, è possibile arrivare "tranqullamente" oltre i 2000 con l'assistenza che scrive M73? Vuol dire che la BLEVO fa miracoli....o io ho qualche problema da risolvere.
non fa miracoli tu usi trail al 50 lui trail lo usa al 25 con un massimo di 50, il vantaggio di blevo e' proprio quello.
In ogni caso il consumo dipende da mille variabili tra cui peso del ciclista e tipo di terreno, comunque anche tu hai superato abbondantemente i 2000mt, avresti superato i 2300m+ non mi sembra male.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo
Si li fai..io nn ho blevo,e uso eco 15/35 trail nn ricordo bene mi pare 35/50 turbo 70/90..fatto 2180d+ con shuttle 100% sempre...xó col cazzo li fai tranquillamente(a meno tu abbia un orbea :joy: )ci devi mettere parecchia gamba...ti parlo di girate alpine sopra i 2mila mt...certoche ne fai di piu su carrarecce sterrate ma nn sono i giri che ho nelle corde.Brakky
Rimango un pò scettico. Con lo shuttle al 40%, oltre ad avere la Levo che sembrava un aereo, sono arrivato a 1600 usato proprio per salite molto impegnative e tecniche. Non capisco proprio. Di sicuro come dice il detto la vostra di erba è di sicuro verdissima!!!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
ieri ho finito un giro di 1700 D+ con ancora il 33% di batteria.
tante cose influiscono: peso, gomme, tipo di fondo, pendenze, temperatura esterna, ecc.
comunque con la batteria da 700 passare i 2000 D+ è alla portata del pedalatore mediamente allenato.
 

yura

Ebiker grandissimus
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Orbea Rallon & Orbea Rise
ieri ho finito un giro di 1700 D+ con ancora il 33% di batteria.
tante cose influiscono: peso, gomme, tipo di fondo, pendenze, temperatura esterna, ecc.
comunque con la batteria da 700 passare i 2000 D+ è alla portata del pedalatore mediamente allenato.
Con l' "altra" allora saresti arrivato a 4800 con il 55% di rimanenza diviso per tre con resto di due !

:joy: :joy: :joy: :joy:
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo
non fa miracoli tu usi trail al 50 lui trail lo usa al 25 con un massimo di 50, il vantaggio di blevo e' proprio quello.
In ogni caso il consumo dipende da mille variabili tra cui peso del ciclista e tipo di terreno, comunque anche tu hai superato abbondantemente i 2000mt, avresti superato i 2300m+ non mi sembra male.
No no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
No no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...
con picco a 100 se fai salite dure ti ciuccia la batteria.
il problema del picco alto è che se spingi tanto sui pedali l'assistenza supera anche di molto il 25% che hai impostato.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
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No no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...
magari meglio non tenere il picco al 100 se vuoi avere più autonomia, per lo shuttle io non ho mai riscontrato grosse differenze di consumi