Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tutto questo sopra per i carichi laterali o orizzontali che dir si voglia, per quelli verticali c'è già la libertà di rotazione data dai cuscinetti della forchetta e del perno superiore, a maggior ragione in caso di rotture per sollecitazioni verticali non serve a nulla.
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Una domanda:
Perché specy, ed anche le altre aziende, non pensa ad una semilight con 70 Nm e 450/550 W di batteria.
Adesso fanno 50 e 90 ma per esempio ad uno come me che sono leggero e non voglio far fatica in su, ho dovuto optare per un'altra marca.
Adesso forse col passaggio a 50 Nm la situazione della SL è migliorata ma penso che ci sarebb eun mercato per una bike da 19/20 kg e motore 70 Nm (per meper esempio sarebbe perfetto)...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.587
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Una domanda:
Perché specy, ed anche le altre aziende, non pensa ad una semilight con 70 Nm e 450/550 W di batteria.
Adesso fanno 50 e 90 ma per esempio ad uno come me che sono leggero e non voglio far fatica in su, ho dovuto optare per un'altra marca.
Adesso forse col passaggio a 50 Nm la situazione della SL è migliorata ma penso che ci sarebb eun mercato per una bike da 19/20 kg e motore 70 Nm (per meper esempio sarebbe perfetto)...
usa il 90Nm e abbassa l'assistenza...
 
Ultima modifica:

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
42
12
8
50
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore di una turbo levo expert, ma non ho ancora capito come settare le assistenze su mission control, come le settate per avere il minor consumo possibile ma non dover durare fatica come su una bici normale??
Grazie a chi mi potrà rispondere...
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore di una turbo levo expert, ma non ho ancora capito come settare le assistenze su mission control, come le settate per avere il minor consumo possibile ma non dover durare fatica come su una bici normale??
Grazie a chi mi potrà rispondere...
Ciao. Premessa fondamentale: uno dei “plus” di Specialized è proprio la possibilità di cucirti addosso il motore grazie all’app Mission Control. Il consiglio che posso darti è quello di studiarti un attimo cosa significano e come modificano le assistenze le varie voci configurabili di mc. Inoltre puoi crearti vari profili e provarlI così da capire quale ti si addice di più. Inoltre con il microtune hai la possibilità di variare le assistenze di 10 in 10. I parametri comuni ai 3 profili sono Shuttle e risposta al pedale.. in generale più sono alti e più consuma.. soprattutto shuttle con valori alti è piuttosto assetato..
Detto ciò queste sono le mie assistenze standard nel profilo principale:
ECO 15/30. TRAIL 40/70. TURBO 100/100. Shuttle 0 e risposta al pedale 40.
 
  • Like
Reactions: Gio73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Difficile dare consigli senza sapere l
Allenamento diciamo che un eco sul 10/15 vuol già dire metterci parecchio del tuo però i 2000mt li superi senza nessun problema
Hei bello...mica siamo sul tread rise qui...chemminchia ci fai col 10/15?nn lo sai che ê vietato dalla legge?Brakky
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
338
238
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
per risparmiare batteria in eco e solo in eco, tieni la percentuale del pp più bassa possibile in merito a ciò che vuoi mettere dalle tue gambe; abbassando la potenza di picco castri l'assistenza: ottenendo un risparmio senza rinunciare all'assistenza ovvio che oltre un certo wattaggio tuo il motore ti restituisce sempre lo stesso aiuto senza aumentare proporzionalmente
 
  • Like
Reactions: Gio73

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
io uso assistenze variabili con BLEVO
ECO 15-20 / TRAIL 25-50 / TURBO 80-100 (tutte con potenza di picco a 100)
Shuttle 40 e Accelerazione 40.
uso prevalentemente ECO e faccio 300-350 m di dislivello ogni 10%
in TRAIL ne faccio 200-250...anche in TRAIL arrivo e supero tranquillamente i 200o d+....
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Lo facevo quando avevo la TL expert.
Il mio è un altro ragionamento.
Perché non fare un.ebike intermedia da 70/75 Nm che pesi meno (e che secondo me basterebbe allaa maggioranza degli ebikers).
Chiaramente dovrebbe essere sui 19/20 kg..
La mia expert 2019 pesa un pò più di 21kg tutto di serie (non ricordo il peso esatto), gomme a parte, quindi credo che con una batta da 500 anzichè la 700 arrivi a quei pesi.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
La mia expert 2019 pesa un pò più di 21kg tutto di serie (non ricordo il peso esatto), gomme a parte, quindi credo che con una batta da 500 anzichè la 700 arrivi a quei pesi.
Ce l'avevo anch'io 22 kg coi pedali. Diventano 21 con batte da 500.
Allora facciamo 19 kg.
Cmq il mio messaggio era che per me avrebbe senso una intermedia tra i 50 e i 90 Nm..
Intermedia di peso anche ovviamente :D
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss