Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Su un gruppo di facebook uno aveva girato uno screenshot si una mail di risposta di specialized che l'unico mono a molla raccomandato da loro è l ohlins... Se trovo lo screen lo posto

Se sia marketing, accordi tra ohlins e specy non so, ma non so che differenza ci sia tra un ohlins o un Fox.... La geometria e come lavorano (non di idraulica intendo) è identica.... Mah! :confused:
Dopo una esperienza poco edificante con il DHX2, ora uso il ttx22 e la differenza più evidente tra Fox e Ohlins è il diametro dello stelo che su Fox è più sottile e meno robusto, anche Rockshox ha in catalogo un SDL ultimate con stelo rinforzato in misura per Levo e per Kenevo, avevo pubblicato lo screenshot della mai che mi avevano inviato a mia precisa domanda. Anche EXT storia/e-storia va bene perché ha stelo ancora maggiore, in pratica, spulciando i vari forum, i problemi maggiori si sono avuti con Fox/Marzocchi e per la cronaca, ho usato il Fox a molla con boccola dhsign con uniball, ma ho piegato lo stelo lo stesso.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and zorro77

potter

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
95
39
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Ma praticamente prima di partire accendo la levo e poi faccio partire Blevo al posto del Mission? Ma se installo il Blevo uno esclude l'altro? O semplicemente posso usare l'uno e l'altro? ma non assieme, corretto?
Esatto....accendi bike, lanci Blevo... si connette... e lasci perdere M.C. Però devi divertirti qualche giorno a settare Blevo a seconda delle tue esigenze!! Na maraviglia! Ma con TCU MasterMind non va! :mad:;)
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Su un gruppo di facebook uno aveva girato uno screenshot si una mail di risposta di specialized che l'unico mono a molla raccomandato da loro è l ohlins... Se trovo lo screen lo posto

Se sia marketing, accordi tra ohlins e specy non so, ma non so che differenza ci sia tra un ohlins o un Fox.... La geometria e come lavorano (non di idraulica intendo) è identica.... Mah! :confused:
Principalmente credo sia più che altro la robustezza e diametro dello stelo....
Personalmente fatto fuori un rokshox
Poi ho messo uniball
Son tornato a casa pedalando grazie a 2 legnetti tenuti assieme da fascette
 

Allegati

  • 20220820_142059.jpg
    20220820_142059.jpg
    220,4 KB · Visite: 49
  • 20220820_142721.jpg
    20220820_142721.jpg
    324,8 KB · Visite: 48
  • Like
Reactions: Mrslate

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
adesso devi mettere anche la foto della soluzione con uniball
Uniball prep da Poletti
Montato i primi di settembre al momento tutto ok
Tenete presente che senza uniball ci sono andato avanti quasi 3 anni.
 

Allegati

  • 18384818-0D1E-4D74-8CB1-CA9B05E7F896.jpeg
    18384818-0D1E-4D74-8CB1-CA9B05E7F896.jpeg
    203,2 KB · Visite: 40
  • 646EAC23-1C3F-405E-9CAB-8D8E6CA0CC94.jpeg
    646EAC23-1C3F-405E-9CAB-8D8E6CA0CC94.jpeg
    178 KB · Visite: 40
  • 670AFA90-48D7-4211-A975-868C12EE7D4D.jpeg
    670AFA90-48D7-4211-A975-868C12EE7D4D.jpeg
    207,3 KB · Visite: 40

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Principalmente credo sia più che altro la robustezza e diametro dello stelo....
Personalmente fatto fuori un rokshox
Poi ho messo uniball
Son tornato a casa pedalando grazie a 2 legnetti tenuti assieme da fascette
Sto sistema con la forchetta è una merd@, mi chiedo perché si ostinino ad usarlo.
Non fosse per l'estrema personalizzazione che il sistema Specy permette, mai e poi mai l'avrei presa.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti. Io ho scritto a RS per avere lumi in merito a questo fantomatico delux ultimate coil con shaft steel. Se sono precisi come scrivono domani dovrei ricevere risposta sul codice 00.4118.359.045 identificativo dell'ammo citato. Per il resto mi pare di avere capito che chi monta ohlins, ,extestoria e db coil con albero in acciaio con annesso fixshox o similare sono a posto. Gli altri è un rischio. Non so voi ma dove giro io ci sono drop anche da 1m che prendo volentierissimo e in serenità. Se devo essere turbato per via dell'ammo... no good!
P.s.: da quando monto il fixshox con il delux ultimate air guido un'altra bici.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Principalmente credo sia più che altro la robustezza e diametro dello stelo....
Personalmente fatto fuori un rokshox
Poi ho messo uniball
Son tornato a casa pedalando grazie a 2 legnetti tenuti assieme da fascette
Perdona la domanda: da come ho capito io prima hai montato gli uniball, poi sei tornato a casa con i legnetti (comunque una soluzione furba per il rientro!)
Immagino che gli uniball sono stato montati dopo.
Ps: vanno fresati gli occhielli dell’ammo per montare gli uniball?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho bisogno di supporto: da un po di tempo mission control non mi aggiorna il livellò di carica della batteria in maniera corretta: tende a indicate sempre 100% anche se magari sono a metà delle tacche sulla tcu.
Se spengo e riaccendi la levo la percentuale si aggiorna.
Ho provato a che a disinstallare Mission Control da iphone e reinstallarlo ma senza risolvere.
se cambio le impostazioni di assistenza le modifiche funzionano subito, solo il livello di carica della batteria da questo gap.
È capitato ad altri?
Come avete risolto?
Qualcuno sa darmi una mano per cortesia?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Puoi fare il reset della bici. Oppure disinstallare l'app e dissociare la bici dal BT.
Grazie Pietro, su iphone ho gia provato a disinstallare Mission Control, per in po’ ha funzionato, magari con qualche secondo di ritardo sulla % batteria ma domenca ero punto a capo.
Proverò il reset bici, a parte la % di cariva il reato funziona perfettamente.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie Pietro, su iphone ho gia provato a disinstallare Mission Control, per in po’ ha funzionato, magari con qualche secondo di ritardo sulla % batteria ma domenca ero punto a capo.
Proverò il reset bici, a parte la % di cariva il reato funziona perfettamente.
Il valore batteria è normale che esca con un po' di ritardo. Anche la mia fa così.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il valore batteria è normale che esca con un po' di ritardo. Anche la mia fa così.
Mi capita questo: a fine giro quando arrivo a casa prendo il cellulare e controllo lo stato batteria, mi segna 100% di ricarica anche se aspetto qualche secondo, se spendo e riaccendo la turbo levo allora Mission control segna il valore corretto di carica. Se dirante il giro vario la percentuale di assistenza o qualsiasi altro parametro le modifiche sono immediate.
Prima, al contrario, il livello batteria sul cellulare era sempre corretto.