Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
per me swat scomodo, minitool troppo piccolo , smagliacatena troppo scomodo, tutto inutile
smagliacatena topeak super chain tool, minityool lezyne RapII 8 , levagomme topeak missing link e ho tutto molto più comodo e utilizzabile uso marsupio evoc piccolo e ci sta comodamente tutto , compreso bombolette e attacco, stringhe, flacone 60 ml liquido ,forcellino, pastiglie freno, micro coltellino victorinox , 2 valvole complete e 2 core valvola , giubbino antivento se necessario
praticamente ti porti il garage dietro...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.419
1.320
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Che abbia poche chiavi sono con te, ma scomodo no, dai, basta ruotare il tappo della serie sterzo e lui salta fuori, più pratico di così! In 2 secondi ce l'hai in mano ;)

Comunque è dotato delle misure più comuni e utili su una bici: brugola 3-4-5-6-8 e torx 25. Manca solo la brugola 2.5 che capita di usare se devi regolare dei freni o manopole.
anch'io lo trovo molto comodo, e non dimentichiamoci che ha anche la funzione smagliacatene con tanto di falsamaglia incorporato. Non è comodissimo da usare quello, ma all'occorrenza c'è, e a me ha fatto comodo x fare monorapporto quando la moglie ha rotto il cambio
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Trovo lo Swat comodissimo come anche i telai con il buco per metterci un po’ di roba.
Personalmente mi trovo molto meglio girare senza zaino o marsupio,la camera d’aria con co2 l’attacco al telaio col velcro.
La libertà che ti da non avere niente dietro che di solito un po’ balla è impagabile
Se faccio giri lunghi o in alta montagna invece lo zaino è praticamente obbligatorio
 
  • Like
Reactions: FakeRider

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ottima dotazione, + o - porto le stesse cose nel marsupio, però la comodità di avere un piccolo multitool sempre a portata di mano è imbattibile.
minitool tasca laterale marsupio, immediato utilizzo
inoltre il minitool è, per me, veramente troppo piccolo, se devi fare forza è scomodissimo mentre il mio mini è poco più pesante ma infinitamente più pratico da usare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quando ho preso la mia Cube base, mi hanno dato: due dischi in plastica per proteggere i dischi freno a ruote smontate, due separatori per pastiglie freno e 1 supporto plastico che, senza ruota davanti, si incastra nel perno ruota e consente di lasciare la ebike in piedi. Cinque pezzi di plastica utilissimi. Non so se Cube o altri li diano anche oggi. Personalmente un kit come questo più magari un semplice reggibici da forcellone lo gradirei molto più del tool di Specy, che ho visto e, a mio parere, da solo non basta: te ne devi prendere comunque uno più completo e strutturato. Imho
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Delle normali operazioni che può capitare di dover fare durante un uscita, non mi viene in mente niente che non si possa fare con l' Emt6 e lo smagliacatena incorporato nella seria sterzo.
È robusto più che a sufficienza per fare tutta la forza necessaria, ma soprattutto secondo me il miglior multitool è quello sempre a portata di mano e che non puoi dimenticare a casa.