Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
M

Ho una S-works MY 19, con i suoi cerchi originali Roval SL carbon e due gomme leggere si potrebbe scendere sotto ai 20kg (senza pedali)
In pratica hai una full power col peso di una light,non male...
Una domanda come si smonta la forcella sulle carbon visto che abbiamo lo Swat dove di solito c'e' la vite del ragnetto
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In pratica hai una full power col peso di una light,non male...
Una domanda come si smonta la forcella sulle carbon visto che abbiamo lo Swat dove di solito c'e' la vite del ragnetto
Guida passo passo:
  1. Apri lo swat ed estrai il tool
  2. Con il tool svita il bullone che trovi sotto al cannotto
  3. Estrai lo smaglia catene da sotto
  4. Estrai l'alloggiamento del tool con relativo coperchio rotante da sopra.
  5. Ora la forcella è libera di essere sfilata
Il sistema SWAT funge anche da precarico per i cuscinetti della serie sterzo.
 
  • Like
Reactions: dduck76

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Arrivato il paramotore Rovere della nuova Expert, ho preso anche una batteria 500, la differenza di peso con la 700Wh è circa 700gr.

Stavo pensando di pellicolare ma non so quale pellicola usare e dove comprarla.
Avete suggerimenti? Grazie
un po' di pellicola molto sottile dovresti trovarla già messa in diversi parti strategiche del telaio, almeno, la mia Expert carbon la aveva, io ho aggiunto un kit pellicole AMS big bike, generico, pagato sui 30 eu mi pare, con cui ho protetto tubo orizzontale, lati e sotto l'obliquo.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Mi
Vorrei togliere lo Swat che mi impedisce di montare il supporto del navigatore, poi devo ancora mettere i cingoli... salirò di peso ahimè!
Io ti suggerisco, ad esempio, questo:

Oppure, questo, che é quello che uso io:
 

Allegati

  • mini_garmin01 (1).jpeg
    mini_garmin01 (1).jpeg
    36,5 KB · Visite: 24
  • mini_garmin01 (2).jpeg
    mini_garmin01 (2).jpeg
    56,2 KB · Visite: 24
  • mini_garmin01 (3).jpeg
    mini_garmin01 (3).jpeg
    63 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vittorisk

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Trovo lo SWAT troppo comodo, non ci rinuncerei mai!

Come supporto per il Garmin ne uso uno di Olight, costa 0.95€.

Vedi l'allegato 59976
per me swat scomodo, minitool troppo piccolo , smagliacatena troppo scomodo, tutto inutile
smagliacatena topeak super chain tool, minityool lezyne RapII 8 , levagomme topeak missing link e ho tutto molto più comodo e utilizzabile uso marsupio evoc piccolo e ci sta comodamente tutto , compreso bombolette e attacco, stringhe, flacone 60 ml liquido ,forcellino, pastiglie freno, micro coltellino victorinox , 2 valvole complete e 2 core valvola , giubbino antivento se necessario
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
M

Ho una S-works MY 19, con i suoi cerchi originali Roval SL carbon e due gomme leggere si potrebbe scendere sotto ai 20kg (senza pedali)
comp carbon 19 ruote dt ex 1700 gomme continental Kryptotal enduro soft (2550 coppia) anaconda , manubrio carbon manopole superlight, freni cura 2 , sella wtb sl8 narrow, paramorore carbon , forca pike ultimate 150 , angle spacer reverse pedali resina stamp per un peso di 20,900 kg
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Trovo lo SWAT troppo comodo, non ci rinuncerei mai!

Come supporto per il Garmin ne uso uno di Olight, costa 0.95€.

Vedi l'allegato 59976

Mi

Io ti suggerisco, ad esempio, questo:

Oppure, questo, che é quello che uso io:
Grazie ma non ho Garmin, in esplorazione mi trovo meglio con schermo grande quindi uso un rugged con OruxMaps che sul manubrio è troppo esposto, preferisco sullo sterzo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
per me swat scomodo, minitool troppo piccolo , smagliacatena troppo scomodo, tutto inutile
smagliacatena topeak super chain tool, minityool lezyne RapII 8 , levagomme topeak missing link e ho tutto molto più comodo e utilizzabile uso marsupio evoc piccolo e ci sta comodamente tutto , compreso bombolette e attacco, stringhe, flacone 60 ml liquido ,forcellino, pastiglie freno, micro coltellino victorinox , 2 valvole complete e 2 core valvola , giubbino antivento se necessario
Ottima dotazione, + o - porto le stesse cose nel marsupio, però la comodità di avere un piccolo multitool sempre a portata di mano è imbattibile.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ottima dotazione, + o - porto le stesse cose nel marsupio, però la comodità di avere un piccolo multitool sempre a portata di mano è imbattibile.
Osti..anche io trovo scomodo lo swat..nel senso ê un salvavita ma dotato di poche cose,io ho un multitool compreso smagliacatena della crankbrother nn mi ricordo neppure da quanti anni ha tanta roba attaccata...poi io son povero e porto pure una pompa :D :D :D Brakky
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Osti..anche io trovo scomodo lo swat..nel senso ê un salvavita ma dotato di poche cose

Che abbia poche chiavi sono con te, ma scomodo no, dai, basta ruotare il tappo della serie sterzo e lui salta fuori, più pratico di così! In 2 secondi ce l'hai in mano ;)

Comunque è dotato delle misure più comuni e utili su una bici: brugola 3-4-5-6-8 e torx 25. Manca solo la brugola 2.5 che capita di usare se devi regolare dei freni o manopole.