Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Levo carbon 2019 tutta originale (batteria da 700 di serie e motore cambiato un anno fa) quanto può valutarla un sivende per la nuova secondo voi? 2000? 2500? boh
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ah però, pensavo meno...ho visto che girano sconti del 25% perchè sono un po' ingolfati delle bici che non gli sono arrivate l'anno scorso e devono smaltirle perchè gli arrivano le nuove farò un salto a sentire la proposta
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.587
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ah però, pensavo meno...ho visto che girano sconti del 25% perchè sono un po' ingolfati delle bici che non gli sono arrivate l'anno scorso e devono smaltirle perchè gli arrivano le nuove farò un salto a sentire la proposta
io per meno di 3000 me la terrei, visto quello che ti era costata. alla fine ha 3 anni con ancora un po' di garanzia sul motore.
 
  • Like
Reactions: Mrslate and zorro77

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Se sei In Friuli le valutazioni salgono alquanto, quindi potresti anche riuscire a prendere di più.....il mercato è buffo.
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Buongiorno, vorrei fare una domanda, forse sarò ripetitivo ma il thread è lungo e non è facile leggere tutto.
Dato che sto cercando una bici usata e ci sono molte turbo levo in giro con la batteria da 500.....vorrei capire a grandi linea quanta autonomia ha, so che dipende da più fattori ma tanto per capire, quanto dislivello si può fare ad esempio in "trail"?
Grazie
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
se vuoi ti rispondo 1000d+ ma è inutile, dipende da troppi fattori (peso tuo, gamba tua, livelli assistenza etc) non ha senso fare stime ad cazzum canis
Grazie per la risposta.
Lo so che la domanda è molto generica ma mi aiuta comunque a farmi un'idea. Ad esempio i 1500mt d+ in trail sono raggiungibili considerando un peso del rider molto basso e uno stato di forma nella media?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie per la risposta.
Lo so che la domanda è molto generica ma mi aiuta comunque a farmi un'idea. Ad esempio i 1500mt d+ in trail sono raggiungibili considerando un peso del rider molto basso e uno stato di forma nella media?
Trail non vuole dire nulla perché puoi settare con assistenza a tuo gradimento. Per quantificare diciamo che nel tuo caso se pesi intorno ai 70 kg e hai un buon allenamento con una assistenza media impostata a 30 potresti arrivare a 1500, ma se già imposti 40 lo vedo abbastanza difficile.
 
  • Like
Reactions: Uccio21

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
50
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Buongiorno, vorrei fare una domanda, forse sarò ripetitivo ma il thread è lungo e non è facile leggere tutto.
Dato che sto cercando una bici usata e ci sono molte turbo levo in giro con la batteria da 500.....vorrei capire a grandi linea quanta autonomia ha, so che dipende da più fattori ma tanto per capire, quanto dislivello si può fare ad esempio in "trail"?
Grazie
Come ti hanno risposto sopra tra 1000/1200d+...poi dipende se fai strada bianca,asfalto ecc...ma secondo me arrivi con il 10/15% di residuo come batteria!
 
  • Like
Reactions: Uccio21

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Buongiorno, vorrei fare una domanda, forse sarò ripetitivo ma il thread è lungo e non è facile leggere tutto.
Dato che sto cercando una bici usata e ci sono molte turbo levo in giro con la batteria da 500.....vorrei capire a grandi linea quanta autonomia ha, so che dipende da più fattori ma tanto per capire, quanto dislivello si può fare ad esempio in "trail"?
Grazie
essendo molto diffusa non avrai difficoltà a trovarne una a noleggio.
Anche con batt da 700 vedi quanto consumi durante il "tuo giro tipo" e fai la proporzione
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE