Confermo che aggiornamento per me ha migliorato erogazione e rende complessivamente meglio.
Ieri ho fatto il primo giro 2023 con oltre 2mila di dislivello, un giro impegnativo con saliscendi su salite importanti, pendenza media del 15% con spunti oltre il 25%. Sullo stesso giro normalmente facevo attenzione ad usare ECO il più possibile, ieri invece ho usato anche abbastanza il TRAIL con una assistenza media del 29% e VAM di oltre 1200 ed ho finito con il 7% di batteria chiudendo il giro in poco più di 3 ore contro le 3 ore e 20 circa della media dei giri precedenti (il giro è a 20 km dalla città su un terreno ideale anche dopo la pioggia, quindi ci vado di frequente e ho diversi riferimenti). Aggiungo anche che uso accelerazione e shuttle al 40, settaggio che trovo ideale, dopo aver fatto diverse prove.
Questo per me è un settaggio medio che ho voluto provare per vedere se arrivavo a 2mila, quindi direi che va più che bene... In proporzione usando assistenza media inferiore si può arrivare a 2500 o ben più di dislivello, ovviamente con tempi superiori e VAM in salita decisamente più bassa.
Ieri ho fatto il primo giro 2023 con oltre 2mila di dislivello, un giro impegnativo con saliscendi su salite importanti, pendenza media del 15% con spunti oltre il 25%. Sullo stesso giro normalmente facevo attenzione ad usare ECO il più possibile, ieri invece ho usato anche abbastanza il TRAIL con una assistenza media del 29% e VAM di oltre 1200 ed ho finito con il 7% di batteria chiudendo il giro in poco più di 3 ore contro le 3 ore e 20 circa della media dei giri precedenti (il giro è a 20 km dalla città su un terreno ideale anche dopo la pioggia, quindi ci vado di frequente e ho diversi riferimenti). Aggiungo anche che uso accelerazione e shuttle al 40, settaggio che trovo ideale, dopo aver fatto diverse prove.
Questo per me è un settaggio medio che ho voluto provare per vedere se arrivavo a 2mila, quindi direi che va più che bene... In proporzione usando assistenza media inferiore si può arrivare a 2500 o ben più di dislivello, ovviamente con tempi superiori e VAM in salita decisamente più bassa.
Ultima modifica: