Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Confermo che aggiornamento per me ha migliorato erogazione e rende complessivamente meglio.

Ieri ho fatto il primo giro 2023 con oltre 2mila di dislivello, un giro impegnativo con saliscendi su salite importanti, pendenza media del 15% con spunti oltre il 25%. Sullo stesso giro normalmente facevo attenzione ad usare ECO il più possibile, ieri invece ho usato anche abbastanza il TRAIL con una assistenza media del 29% e VAM di oltre 1200 ed ho finito con il 7% di batteria chiudendo il giro in poco più di 3 ore contro le 3 ore e 20 circa della media dei giri precedenti (il giro è a 20 km dalla città su un terreno ideale anche dopo la pioggia, quindi ci vado di frequente e ho diversi riferimenti). Aggiungo anche che uso accelerazione e shuttle al 40, settaggio che trovo ideale, dopo aver fatto diverse prove.


Questo per me è un settaggio medio che ho voluto provare per vedere se arrivavo a 2mila, quindi direi che va più che bene... ;) In proporzione usando assistenza media inferiore si può arrivare a 2500 o ben più di dislivello, ovviamente con tempi superiori e VAM in salita decisamente più bassa.
 
Ultima modifica:

ALJOCHA

Ebiker novello
6 Gennaio 2023
2
1
3
35
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Buonasera ragazzi.
Sono un nuovo possessore di una Turbo Levo carbon comp nuova
ho provveduto a sostituire la forcella con una fox 38 170 mm che avevo e freni montati gli xt. accorciato stem e provata.

come guida mi ha stupito moltissimo, molto agile, venendo dalla muscolare trovo difficolta a tirarmela a me nei salti o bunny hope.

mi consigliate accorgimenti o set da fare? ho scaricato l'app e impostato eco 15\15 trail 35\35 e turbo 100
ho fatto il primo giro in eco 52 km 1600 dsl e avevo ancora il 47%, mi ha sbalordito l'autonomia. è la mia prima esperienza su un ebike.

consigli da darmi?

Grazie mille
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Anche io uso blevo...eco 15-20 e Trail 20-30...in Trail faccio circa 250d+ ogni 10% in eco 350d+....in un giro di 40km, 2100d+ fatto al 75% in Trail, chiuso con 20% residuo....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buonasera ragazzi.
Sono un nuovo possessore di una Turbo Levo carbon comp nuova
ho provveduto a sostituire la forcella con una fox 38 170 mm che avevo e freni montati gli xt. accorciato stem e provata.

come guida mi ha stupito moltissimo, molto agile, venendo dalla muscolare trovo difficolta a tirarmela a me nei salti o bunny hope.

mi consigliate accorgimenti o set da fare? ho scaricato l'app e impostato eco 15\15 trail 35\35 e turbo 100
ho fatto il primo giro in eco 52 km 1600 dsl e avevo ancora il 47%, mi ha sbalordito l'autonomia. è la mia prima esperienza su un ebike.

consigli da darmi?

Grazie mille
Che consigli ziobono?sembri quei matti li con blevo...15/15 dovrebbero multarvi a usarlo...mi fate sentire ina mezza sega vaccaboia :joy: :joy: :joy: :joy: Brakky
 

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
ho notato che in molti negozi iniziano a comparire TL con sconti 20-25% .... sconti fino a poco tempo fa inimmaginabili...
E' Specialized che deve/vuole incentivare le vendite o vi è in previsione l'uscita di qualche modello nuovo ?
 
  • Like
Reactions: riptide

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.045
816
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ho notato che in molti negozi iniziano a comparire TL con sconti 20-25% .... sconti fino a poco tempo fa inimmaginabili...
E' Specialized che deve/vuole incentivare le vendite o vi è in previsione l'uscita di qualche modello nuovo ?
su TL, non ci sono novità sostanziali per il 2023, secondo me dipende dalla disponibilità in "pronto vendita", perchè sino a pochi mesi fa non si trovavano tante bici in consegna e dal fatto che i negozi più grandi devono fare tot numeri di vendita annui e devono smaltire e far posto per il riassortimento 2023.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
mi consigliate accorgimenti o set da fare? ho scaricato l'app e impostato eco 15\15 trail 35\35 e turbo 100
ho fatto il primo giro in eco 52 km 1600 dsl e avevo ancora il 47%, mi ha sbalordito l'autonomia. è la mia prima esperienza su un ebike.

consigli da darmi?

Grazie mille
15\15 fai invidia alle light... ;)

Consiglio PP almeno a 50 in ECO e 100 il resto se vuoi sfruttare bene.

Sui salti le E-bike sono "diverse" dalla bici normale, come già detto consiglio di lasciare perdere gli schemi e le reminescenze che ci portiamo dietro dopo anni di MTB...

La E-MTB va guidata in modo un po' diverso, sfruttando in particolar modo la stabilità. :)