Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.016
6.302
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vabbè ma se dopo 6 bici che si ropmpono sempre nel medesimo punto…. Alcune bissano anche.
Bici diverse con schemi ammortizzanti diversi in tempi diversi e con tecnologie differenti tra loro.
E nel forum, nel mondo, capita prevalentemente ad un solo biker.
Direi che con buona probabilità c’è qlcs da ricondurre all’unica costante….. il biker ed il modo particolare di condurre la bike.
Non è che sia una colpa xo’ sicuramente una concausa.
Non c'è dubbio che l'uso sia gravoso. Evidentemente più bici/ebike sono progettate tenendo un pelo troppo in conto la leggerezza e quindi non sono sovradimensionate diciamo. Io la penso così
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.309
8.861
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vabbè ma se dopo 6 bici che si ropmpono sempre nel medesimo punto…. Alcune bissano anche.
Bici diverse con schemi ammortizzanti diversi in tempi diversi e con tecnologie differenti tra loro.
E nel forum, nel mondo, capita prevalentemente ad un solo biker.
Direi che con buona probabilità c’è qlcs da ricondurre all’unica costante….. il biker ed il modo particolare di condurre la bike.
Non è che sia una colpa xo’ sicuramente una concausa.
Sicuro...anche io só che x il mio modo di guidare la bike una kenevo o roba pou cattiva l ê meglio...ma avendo avuto la 2019 che era un abrams da pedalare,da spingere uguale..ho pensato a tutti quelli con le levo con la molla che giran qui a bergamo...su 10..7 son cosi montate(coglione io) e mi son detto...dai tiriam giu qlc kg x le giratone alpine che sono l essenza di quello che adoro.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sicuro...anche io só che x il mio modo di guidare la bike una kenevo o roba pou cattiva l ê meglio...ma avendo avuto la 2019 che era un abrams da pedalare,da spingere uguale..ho pensato a tutti quelli con le levo con la molla che giran qui a bergamo...su 10..7 son cosi montate(coglione io) e mi son detto...dai tiriam giu qlc kg x le giratone alpine che sono l essenza di quello che adoro.Brakky
@bracchetto scout ma come ho già scritto, la mia levo non si romperà mai per come la porto io…… più facile che sia io a rompermi che non lei!
Tu, a prescindere che puoi migliorare la guida, la ebike la sfrutti al limite e quindi più facile che si possa rompere.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le mail coi codici le tiene sicuro @etbike72 ...x mê rasga la cugina di quello che tiene il sito :joy: ha le offerte praticamente immediate e esclusiveo_Oo_Oo_Oma se ô mia cápit mál..puô essere che devi aspettare una vita xche nn li hanno in magazzino.poifan prezzi da paurissima...nn sô mai preso da loro.Brakky
Ecco qua l’affarone di oggi selezionati per voi dallo zio!

33044809-61FA-43D6-8600-18BF168E01EC.jpeg

caduta la scatola dal camion sulla circumvesuviana ma intonsa…!!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.490
4.658
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Probabile che se gli piace bloccare continuamente o comunque molto spesso, come confermato da chi gira assieme, potrebbe essere una rottura da stress. E se ogni inchiodata si scarica sul carro, ancora peggio se si fanno con fondi spaccati che comprimono il carro e aumentano le sollecitazioni della pinza sul carro, e se su 5000 km mediamente si fanno 1000 inchiodate e lui ne fa 10.000 (sono numeri a caso...) ecco che nasce il problema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Probabile che se gli piace bloccare continuamente. O comunque molto spesso, come confermato da chi guarda assieme, potrebbe essere una rottura da stress. E se ogni inchiodata si scarica sul carro, ancora peggio se si fanno con fondi spaccati che comprimono il carro e aumentano le sollecitazioni della pinza sul carro, e se su 5000 km mediamente si fanno 1000 inchiodate e lui ne fa 10.000 (sono numeri a caso...) ecco che nasce il problema.
Ma il sistema FSR non dovrebbe svincolare la frenata dal movimento del carro???

Senza vedere come guida il bracco-animale mi fido e condivido la tesi di @albeoi.
Molto probabile che @bracchetto scout curvi cercando il drift come si fa con la moto, solo che la derapata non avviene con l’accelerazione ma sfruttando il bloccaggio ruota.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.016
6.302
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma il sistema FSR non dovrebbe svincolare la frenata dal movimento del carro???

Senza vedere come guida il bracco-animale mi fido e condivido la tesi di @albeoi.
Molto probabile che @bracchetto scout curvi cercando il drift come si fa con la moto, solo che la derapata non avviene con l’accelerazione ma sfruttando il bloccaggio ruota.
@bracchetto scout se fai così allora devi prendere un Flyon con gomme da xc: così drifti col motore :D