Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
poi sul sito di Cascade components vedo il link per montare ammo 230x65
ciao,siccome ho ordinato anche io il link in questione, ma deve ancora arrivare, tu ,come ti trovi, hai notato le differenze, sinceramente anche io penso che era meglio teneri i soldi in tasca ,ma la curiosità è tanta.Inoltre dopo quanto tempo è arrivato?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
domanda a chi è più esperto: cambiate pastiglie anteriori e - pur avendo fatto rientrare i pistoncini - rimontata la ruota resta leggermente frenata e la leva ha zero corsa prima di fare pressione. Devo far usicre un goccio d'olio dalla vitina sopra o faccio danni?
Macchè,soffiaci dentro un poco d aria e vedrai se scorreranno meglio :D :D :D :D ciao bello.Brakky
 
  • Wow
Reactions: lagheè doc

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ciao,siccome ho ordinato anche io il link in questione, ma deve ancora arrivare, tu ,come ti trovi, hai notato le differenze, sinceramente anche io penso che era meglio teneri i soldi in tasca ,ma la curiosità è tanta.Inoltre dopo quanto tempo è arrivato?
Ciao, è sempre un piacere sentirti, il link, principalmente, l'ho preso perchè cambia la curva di progressione del carro e permette l'uso di un ammo a molla che io preferisco e per una mia "malinconia" per gli ammo più lunghi, che per me, lavorano meglio, la bici, adesso, mi piace di più nello scassato e mi da più sicurezza, ( fattore psicologico? effetto placebo?? ), alla fine, non essendo un "saltatore" da bikepark, potevo serenamente lasciare tutto originale, il fox x2 va già benissimo.
Per i tempi di consegna, io, ci misi un sacco di tempo, ma non erano ancora disponibili, i link, fisicamente, feci un pre-ordine, a "scatola chiusa" da demente quale sono, ora, non dovresti aspettare molto, prima arrivano in un magazzino in Est Europa e da li consegnano molto velocemente, in 24/48 h e ti avvisano quando il pacco parte.
 
  • Like
Reactions: tango

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao, è sempre un piacere sentirti, il link, principalmente, l'ho preso perchè cambia la curva di progressione del carro e permette l'uso di un ammo a molla che io preferisco e per una mia "malinconia" per gli ammo più lunghi, che per me, lavorano meglio, la bici, adesso, mi piace di più nello scassato e mi da più sicurezza, ( fattore psicologico? effetto placebo?? ), io, non essendo un "saltatore", potevo serenamente lasciare tutto originale, il fox x2 va già benissimo.
Per i tempi di consegna, io, ci misi un sacco di tempo, ma non erano ancora disponibili, i link fisicamente, feci un pre-ordine, a "scatola chiusa" da demente quale sono, ora, non dovresti aspettare molto, prima arrivano in un magazzino in Est Europave da li consegnano molto velocemente, in 24/48 h e ti avvisano quando il pacco parte.
Ti voglio come amico :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: tutta la monnezza che scarti la renderei felice:DBrakky
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Probabile che come consumi allora io sia nella media...
per quanto riguarda il setting delle assistenze, volendo una bici più sciolta in fase di pedalata
(cioè tot motore per tot spinta sui pedali), secondo voi sarebbe opportuno utilizzare un picco potenza a 100 in tutte le modalità ?
Es: se io mettessi: eco 25/100, trail 50/100, turbo 100/100, in pratica non arriverei mai al taglio della potenza del motore giusto ?

Chiedo perchè con l'eco di serie molte volte, in certi tratti di salita con il 45 o 51, mi sembra di non ricevere l'erogazione adeguata in base alla spinta che ho impresso sui pedali, infatti nell'ultimo giro su una delle ultime salite su strada bianca in salita molto ripida, da eco 35/35 sono dovuto passare a trail 35/100 per riuscire a salire...

R.
La sensazione di sentire tagliare la potenza proprio nel momento in cui ne hai più bisogno è fastidiosa.
Questo è il mio setting con cui mi trovo bene:
ECO 15/100
TRAIL 35/100
TURBO 70/100
ACC 30
SHUTTLE 20
Con l'ultimo aggiornamento ho anche notato una diminuzione dei consumi.
In ogni caso, anche mettendo il picco a 100, in certe situazioni, specialmente con Turbo e Trail, potresti arrivare al massimo della potenza del motore e di conseguenza non potresti andare oltre (taglio).
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Probabile che come consumi allora io sia nella media...
per quanto riguarda il setting delle assistenze, volendo una bici più sciolta in fase di pedalata
(cioè tot motore per tot spinta sui pedali), secondo voi sarebbe opportuno utilizzare un picco potenza a 100 in tutte le modalità ?
Es: se io mettessi: eco 25/100, trail 50/100, turbo 100/100, in pratica non arriverei mai al taglio della potenza del motore giusto ?

Chiedo perchè con l'eco di serie molte volte, in certi tratti di salita con il 45 o 51, mi sembra di non ricevere l'erogazione adeguata in base alla spinta che ho impresso sui pedali, infatti nell'ultimo giro su una delle ultime salite su strada bianca in salita molto ripida, da eco 35/35 sono dovuto passare a trail 35/100 per riuscire a salire...

R.
Si ma nn arrivo a capire,si possono salvare piu settaggi e tenerli predefiniti,io ne ho 5,che spaziano da quello con assistenza bassa bassa al fast che ho 25/100 35/100 100/100 x cui nn capisco la domanda,ne salvi piu di uno con incrementi che preferisci e trovi il giusto x il giro che devi fare,se nn riesci a pedalarlo vuol dire che é troppo basso.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
domanda a chi è più esperto: cambiate pastiglie anteriori e - pur avendo fatto rientrare i pistoncini - rimontata la ruota resta leggermente frenata e la leva ha zero corsa prima di fare pressione. Devo far usicre un goccio d'olio dalla vitina sopra o faccio danni?
Pastiglie originali o comunque della stessa marca e modello, o diverso?
Potrebbero essere un pelo più spesse e quindi annullare il gioco iniziale a pistoni resettati, in quel caso potrebbe essere una soluzione aprire e fare uscire un pelo d'olio, meglio ancora se lo si fa con la siringa o col bicchiere in caso di impianto Shimano.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
parlando di "sportellino" laterale che copre la presa di ricarica della batteria su TL gen3, si hanno notizie se sono o meno disponibili i nuovi modificati e più robusti? qualcuno lo ha installato? il mio negoziante, al momento, non ne sa nulla...
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Quanto costano ruote e sospensioni migliori? In più avresti il telaio Carbon, se pensi già ad upgrade da migliaia di euro allora “io” non avrei dubbi ed andrei direttamente sulla expert ;-)
Il problema è che comunque anche nella expert cambierei componenti. Nelle muscolari ho sempre preferito comprare il kit telaio e allestirmele a piacimento. Non comprendo perché nel mondo Ebike questa soluzione non è praticata…
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Si ma nn arrivo a capire,si possono salvare piu settaggi e tenerli predefiniti,io ne ho 5,che spaziano da quello con assistenza bassa bassa al fast che ho 25/100 35/100 100/100 x cui nn capisco la domanda,ne salvi piu di uno con incrementi che preferisci e trovi il giusto x il giro che devi fare,se nn riesci a pedalarlo vuol dire che é troppo basso.Brakky
Si ma è troppo basso il pp oppure il supporto ?
perciò diciamo che ancora forse non ho ben chiaro il funzionamento dei parametri di assistenza, (supporto e pp)
si che il manuale l'ho letto e ri-letto anche in italiano,
comunque, io al momento ho salvato solo due profili:

1 - profilo di serie che utilizzo per uscite in compagnia dei "muscolari"
con utilizzo solo in ECO 35/35 già mi basta comunque per stargli dietro ma, in alcuni tratti più pedalati a scorrimento sotto i 25km/h, per non avere la sensazione di taglio del motore dovrei ricorrere al TRAIL 35/100 per avere quella sensazione di "fluidità" tipo sulla vecchia "muscolare"

2 - profilo ad hoc che utilizzo per uscite in compagnia dei "motorizzati"
con ECO 25/50, TRAIL 50/75, TURBO 100/100,
in genere se posso utilizzo solo ECO sia perchè voglio comunque metterci del mio, sia perchè non voglio finire la batteria in 15 km,
(anche perchè io mi conosco e se metto TURBO poi non lo tolgo più e rischio di abusarne sempre e comunque)

Detto questo, a volte in certe situazioni, con entrambi i profili mi sembra di avvertire quella sensazione di taglio della potenza,
volevo capire da voi se è meglio ovviare a questo problema mettendo tutti i pp a 100 (cioè togliere il limitatore di potenza di erogazione del motore) oppure se è meglio passare all'assistenza maggiore che in entrambi i casi comunque prevede un pp limitato ma comunque maggiore...

R.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.