Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao steka,

posso sapere come sei riuscito a risolvere il problema? Ieri ho perso il coperchio dei pulsanti, come il tuo. In internet non lo trovo.

Grazie
Ciao, il copri pulsante della batteria lo avevo trovato presso questo negozio online, però vedo che ora non è disponibile....
http://www.ekomobility.com/epages/9.../Products/"SPECIALIZED LEVO COPRIPULSANTIERA"
Prova a chiamare, eventualmente potresti anche tentare di contattare i vari assemblatori/ricellatori di batterie, magari hanno qualche batteria che non possono più riutilizzare e lo vendono come ricambio.
 

emme08

Ebiker ex novello
15 Agosto 2020
15
5
3
Savona
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti... mi sta balenando in testa l'idea di un cambio forcella ma vorrei qualche consiglio.
Al momento ho messo una Fox 34 che mi è stata praticamente regalata da un amico al posto della RS silver di serie che era veramente un disastro. Situazione molto migliorata, ma l'impressione è che sullo scassato la 34 fletta un pochino troppo perdendo di precisione sul rotto.
Ora resta da capire se questa mia sensazione è dovuta a incapacità o sia effettivamente così dato che sui trail più flow mi trovo bene.

comunque... avrei la possibilità di prendere una Pike con cartuccia RC2 nuova. Dite che l'upgrade vale la pena? non conosco la forca in oggetto, ho letto che è più orientata al trail (e io voglio migliorare l'aspetto enduro) e che non ha il blocco... sono un po dubbioso su questi punti... consigli?
mi auto cito per un aggiornamento a quelli che mi hanno risposto e che ringrazio nuovamente.
Sono riuscito a provare bene la bici del compagno di uscite con una Fox 36 e francamente non ho trovato tutta questa differenza sui percorsi fatti che conosco bene. O meglio un po di rigidità in più si avverte ma non tutti questi vantaggi che mi aspettavo.

La differenza enorme invece nei freni, io ho messo dei code R con disco shimano, lui impianto XT. Ecco, qui la differenza è abissale, tanto che l'investimento sull'upgrade forca diventa sicuramente un nuovo impianto (SLX o XT).
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
mi auto cito per un aggiornamento a quelli che mi hanno risposto e che ringrazio nuovamente.
Sono riuscito a provare bene la bici del compagno di uscite con una Fox 36 e francamente non ho trovato tutta questa differenza sui percorsi fatti che conosco bene. O meglio un po di rigidità in più si avverte ma non tutti questi vantaggi che mi aspettavo.

La differenza enorme invece nei freni, io ho messo dei code R con disco shimano, lui impianto XT. Ecco, qui la differenza è abissale, tanto che l'investimento sull'upgrade forca diventa sicuramente un nuovo impianto (SLX o XT).
bravo, c'è gente che si ostina a dire che gli sram sono buoni freni...si, se vai al supermercato! shimano sono ottimi anche i deore, meglio dei code anche quelli
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Io ho i Code R da più di due anni, ho solo cambiato il disco anteriore con un Galfer e le pastiglie.
Per me frenano bene, ma peso 57 kg ignudo e di solito non sto troppo appeso i freni....
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io ho i Code R da più di due anni, ho solo cambiato il disco anteriore con un Galfer e le pastiglie.
Per me frenano bene, ma peso 57 kg ignudo e di solito non sto troppo appeso i freni....
Appena ti si rompono ne ho da venderti prezzo buono. Ho anche un disco Centerline da 220 e molti da 200. Peso 73 kg e li ho provati prima di toglierli su tutte le ebike Code muniti, anche sulla SL con le viola finite in 250km, anche con rotori da 220 Hope e Centerline originali dietro e avanti, freno gnucchissimo e stancante su ebike forse su mtb da 10 kg meno può essere che vadano bene. Con i Saint tiri la staccata senza sforzo pirma di impostare la curva e molli e vai che è un piacere con i Code tiri come un dannato e rallentano ed ho le dita da boscaiolo part time. Sulla Jekyll che uso ogni tanto poco, da 14kg muscolare del 2010 con ruote da 26 o degli Avid- qualcosa 2 pistoncini con dei rotori che saranno da 150mm e frenano mai avuto surriscaldamenti e indolenzimenti di dita.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lagoz

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
43
12
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Ciao, il copri pulsante della batteria lo avevo trovato presso questo negozio online, però vedo che ora non è disponibile....
http://www.ekomobility.com/epages/990767706.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990767706/Products/"SPECIALIZED LEVO COPRIPULSANTIERA"
Prova a chiamare, eventualmente potresti anche tentare di contattare i vari assemblatori/ricellatori di batterie, magari hanno qualche batteria che non possono più riutilizzare e lo vendono come ricambio.
Ciao.
Grazie per l'nfo.
Sono stato fortunato... ho ritrovato il copri pulsante in un angolo remoto del baule dell'auto. Lo avevo strappato nel caricare la bici in macchina. Adesso incollato con un filo di silicone...
 

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
50
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Buonasera a tutti,ho quasi concluso l'acquisto di una Turbo Levo 2019 usata,ben tenuta con meno di 400 km,ma leggendo nei vari therd ho letto che alcune soffrono di questi problemi al motore... c'è da preoccuparsi molto o sono sporadici??:worried:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oooooohh 2019, meno di 400km e quante ricariche?
Cmqe una TL con motore smag 2.1 ha garanzia sul motore fino al 2023.
Quindi ti fai ancora un anno o più coperto.
Potrebbe essere che, ma verificalo con il seriale del motore e con il nr di ricariche eseguite, il motore attuale sia stato sostituito di recente (che per il motore non è un male) ma non sapresti quanti km in effetti ha percorso la bike.
A meno che tu non conosca bene l’attuale proprietario.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marsel73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.