Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buonasera a tutti, sto cercando una Levo usata, (la Comp M5 nuova in taglia M è introvabile con sconto >10%),
purtroppo le trovo tutte molto distanti e non posso andarle a vedere tutte quante di persona,
capita che a corredo delle foto della bici mi mandino anche le schermate dell'app mission control (con il serial number della bici),
c'è un modo per riuscire a capire "al volo" che quel seriale sia davvero di quella bici ?
non vorrei che mi mandino dei dati diversi per invogliarmi e poi una volta sul posto trovarmi qualche spiacevole sorpresa...
Es: dal codice WSBCnnnnnnnnnx c'è modo di sapere modello, anno/mese di produzione ?
Ho anche notato che per lo stesso modello alcune hanno un diametro ruota 2000 e altre 2300... e anche questo mi sembra abbastanza strano.
Grazie
R.
Io un paio di anni fa avevo richiesto a wilier (non a specy) di darmi informazioni di una loro bike che volevo acquistare di seconda mano.
Mi ero fatto spedire il codice identificativo dal proprietario ed inviato a wilier mi hanno fornito tt le informazioni relative a km/anno/cariche batte e via discorrendo.
Non so se Specialized faccia lo stesso.
Per il diametro ruota vuol dire o che usa la 27,5” f dietro o ha bypassato i 25km/h. In entrambi i casi è un operazione che dalla versione 19 può fare solo il sivende.
Tarocca anche i km in percentuale ovviamente se la ruota é 29”.
Cmqe una bici senza vederla de visu e provarla non la acquistererei…. basandomi solo sulla parola e alcune foto.
Da ultimo trovare una bike è come voler uscire a cena con Belen.
Trovarla con lo sconto del 10% è come trombarsi Belen.
Con lo sconto > del 10% è come trombare Belen e lei ti dice, domani ci risentiamo ……e tu le rispondi no guarda sono fuori con la Comp M5!
 

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Io un paio di anni fa avevo richiesto a wilier (non a specy) di darmi informazioni di una loro bike che volevo acquistare di seconda mano.
Mi ero fatto spedire il codice identificativo dal proprietario ed inviato a wilier mi hanno fornito tt le informazioni relative a km/anno/cariche batte e via discorrendo.
Non so se Specialized faccia lo stesso.
Per il diametro ruota vuol dire o che usa la 27,5” f dietro o ha bypassato i 25km/h. In entrambi i casi è un operazione che dalla versione 19 può fare solo il sivende.
Tarocca anche i km in percentuale ovviamente se la ruota é 29”.
Cmqe una bici senza vederla de visu e provarla non la acquistererei…. basandomi solo sulla parola e alcune foto.
Da ultimo trovare una bike è come voler uscire a cena con Belen.
Trovarla con lo sconto del 10% è come trombarsi Belen.
Con lo sconto > del 10% è come trombare Belen e lei ti dice, domani ci risentiamo ……e tu le rispondi no guarda sono fuori con la Comp M5
Io un paio di anni fa avevo richiesto a wilier (non a specy) di darmi informazioni di una loro bike che volevo acquistare di seconda mano.
Mi ero fatto spedire il codice identificativo dal proprietario ed inviato a wilier mi hanno fornito tt le informazioni relative a km/anno/cariche batte e via discorrendo.
Non so se Specialized faccia lo stesso.
Per il diametro ruota vuol dire o che usa la 27,5” f dietro o ha bypassato i 25km/h. In entrambi i casi è un operazione che dalla versione 19 può fare solo il sivende.
Tarocca anche i km in percentuale ovviamente se la ruota é 29”.
Cmqe una bici senza vederla de visu e provarla non la acquistererei…. basandomi solo sulla parola e alcune foto.
Da ultimo trovare una bike è come voler uscire a cena con Belen.
Trovarla con lo sconto del 10% è come trombarsi Belen.
Con lo sconto > del 10% è come trombare Belen e lei ti dice, domani ci risentiamo ……e tu le rispondi no guarda sono fuori con la Comp M5!
sul sito Cingolani è in vendita una comp 2021 nera taglia S scontata del 10%. Per Belen la taglia è piccola però
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Avrei trovato qualcosa sul nuovo con 11/12% di sconto il che fa abbastanza ridere, anni fa a fine stagione si spuntava comodamente il 20%... però si sa adesso va così. Piuttosto non so se mi conviene prenderla ora con questo "poco" sconto, sapendo già che le 2022 che arriveranno (alu) saranno mullet e con prezzi di poco superiori... acquisterei un modello già vecchio e soggetto a più rapida svalutazione. Sinceramente speravo a fine stagione di trovare un 15-20% specie su bici in negozio pronta consegna...
 

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Avrei trovato qualcosa sul nuovo con 11/12% di sconto il che fa abbastanza ridere, anni fa a fine stagione si spuntava comodamente il 20%... però si sa adesso va così. Piuttosto non so se mi conviene prenderla ora con questo "poco" sconto, sapendo già che le 2022 che arriveranno (alu) saranno mullet e con prezzi di poco superiori... acquisterei un modello già vecchio e soggetto a più rapida svalutazione. Sinceramente speravo a fine stagione di trovare un 15-20% specie su bici in negozio pronta consegna...
Dove sta scritto che le alu 2022 saranno mullet?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Scusate, una domanda: qual’e la cadenza di pedalata corretta per avere la miglior assistenza dal motore?
Tra le 60-80 rpm?
oltre le 70
Cosa cambia se pedalo con basse cadenze o molto molto alte?
Basse rendimento inferiore del motore
Troppo alte il motore smette di assistere.
E cambia se non ‘spingo sui pedali pur mantenendo una cadenza ottimale di 70-75 rpm?
Se non spingi l'assistenza si ferma...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Dove sta scritto che le alu 2022 saranno mullet?
Purtroppo non ho notizie certe ma, a logica, penso che il modello alu 2022 verrà "allineato" al modello carbon 2022 (perciò mullet), per la questione prezzo mi immagino che dati i tempi e i vari rialzi sui listini degli altri marchi qualcosa probabilmente avranno rivisto anche loro...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la nuova forcella Rockshox Domain sulla Levo? Esce solo con offset da 44 mm, quindi ho il famigerato dubbio se rispetto i 51 mm “di fabbrica” ci possano essere problemi…
io ora ho pike con rake 42 e sto da dio, rake 42 e angle spacer che mi alza 10mm e 1/2 ° di angolo
 
  • Like
Reactions: GuapoZ81

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
43
12
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Provo a chiedere qui senza aprire una nuova discussione, qualcuno ha mai perso il tappino dei pulsanti della batteria levo/kenevo modello vecchio o qualcuno ha idea di dove si possa reperire? Ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla...
Vedi l'allegato 37561
Ciao steka,

posso sapere come sei riuscito a risolvere il problema? Ieri ho perso il coperchio dei pulsanti, come il tuo. In internet non lo trovo.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.