Ai tempi mi sembrava di averlo pagato un po’ caro.. oggi i prezzi di qualsiasi cosa legato alla bicicletta sono fuori controllo, e finché la gente si lascia rapinare non vedo perché i rapinatori non debbano far festa..A TROVARNE...
Ai tempi mi sembrava di averlo pagato un po’ caro.. oggi i prezzi di qualsiasi cosa legato alla bicicletta sono fuori controllo, e finché la gente si lascia rapinare non vedo perché i rapinatori non debbano far festa..A TROVARNE...
proverò. ma così non mi tocca metterci ancora più pressione?Prova a togliere un token interno, dovrai comunque gonfiare tanto, ma almeno dovresti sfruttare più corsa.
Credo dipenda più dalla curva di progressione del carro, che si assesta più o meno sempre lì.proverò. ma così non mi tocca metterci ancora più pressione?
poi i debon air sono assurdi. per quanto li gonfi fanno sempre il sag al 30%...
ma alla fine, il 210x55 ci sta sulla levo 2020? o la ruota posteriore tocca sul telaio a fine corsa?
Si, come da specifiche si può fare, per mantenere la geometria ottimale c'è da invertire il flip-chip dove l'ammortizzatore si collega ai foderi alti in modo da mantenere gli stessi angoli e la stessa altezza del baricentro.Ma secondo voi su una levo 2021 si può mettere una 27,5+ al posteriore e lasciare la 29 anteriore? O si sputtana tutta la geometria?
Non contento del risultato ho aperto di nuovo, ormai in un'ora o poco più faccio tutto, e modificato il tuning ammorbidendo ulteriormente le compressione e facendo una regolazione più precisa sul pistone di compensazione interno, adesso forse posso quasi dire che ho fatto bene a risparmiare i 300€ del Fox dpx2 .Ok. Quindi non è che hai avuto dei gram miglioramenti.
Io che sono pesante devo gonfiarlo tanto, con il solito problema di renderlo praticamente insensibile ai piccoli urti e troppo progressivo verso la fine.
Forse il DPX2 dovrebbe permettere di risolvere, almeno in parte, questi problemi.
E comunque appena tornano disponibili, cambio anche la cartuccia della forcella. L'altro giorno ho ripreso in mano la stump con la pike modificata e mi sono commosso...
Riesci pure ad aumentare il sostegno iniziale?Non contento del risultato ho aperto di nuovo, ormai in un'ora o poco più faccio tutto, e modificato il tuning ammorbidendo ulteriormente le compressione e facendo una regolazione più precisa sul pistone di compensazione interno, adesso forse posso quasi dire che ho fatto bene a risparmiare i 300€ del Fox dpx2 .
Con la Lyrik rc2 davanti poi, tutta un'altra musica...
Dando per scontato che il sag sia regolato giusto è piuttosto normale, soprattutto in salita, che la bici si sieda un po', nel tuo caso visto il peso secondo me sarebbe addirittura da indurire la frenatura generale.Riesci pure ad aumentare il sostegno iniziale?
io riscontro che, pur avendo settato regolarmente il sag, in pedalata mi trovo ad aver l'ammortizzatore compresso al 50% circa, se continuo a gonfiare poi ho la bici troppo rigida però
e come peso sono circa 100 kg
Grazie ci guardò per sicurezza ma a memoria direi 230 (se non erro il max é 250)Dando per scontato che il sag sia regolato giusto è piuttosto normale, soprattutto in salita, che la bici si sieda un po', nel tuo caso visto il peso secondo me sarebbe addirittura da indurire la frenatura generale.
Si potrebbe lavorare forse riducendo la camera negativa ma c'è poco da fare e non so se con il barilotto Megneg migliori.
Per curiosità a quanto lo tieni di pressione?
Io con 73 kg circa nudo sono a quasi 190psi.
ci sta senza problemima alla fine, il 210x55 ci sta sulla levo 2020? o la ruota posteriore tocca sul telaio a fine corsa?
Può darsi, non li ho mai provati.Grazie ci guardò per sicurezza ma a memoria direi 230 (se non erro il max é 250)
Il fatto é che poi tanto dura lavora poco in discesa sulle asperità.
E montare tipo gli abs forktunes/ neops per ammortizzatore? Non dovrebbe rimaner un poco più sostenuta?
inoltre tieni presente che il movimento centrale (e il motore) si abbassa di parecchio, con aumento notevole di urtiSi, come da specifiche si può fare, per mantenere la geometria ottimale c'è da invertire il flip-chip dove l'ammortizzatore si collega ai foderi alti in modo da mantenere gli stessi angoli e la stessa altezza del baricentro.
Se Monti una 27,5 x 2,6 non c’è una grossa differenzainoltre tieni presente che il movimento centrale (e il motore) si abbassa di parecchio, con aumento notevole di urti
e per indurire la frenatura generale come dovrei fare? posso avere controindicazioni sui piccoli dossi?Può darsi, non li ho mai provati.