Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
proverò. ma così non mi tocca metterci ancora più pressione?
poi i debon air sono assurdi. per quanto li gonfi fanno sempre il sag al 30%...
Credo dipenda più dalla curva di progressione del carro, che si assesta più o meno sempre lì.
Boh prova a toglierne uno e vedi come va, non posso dirti altro, se è come il mio li trovi subito dopo un piattello in plastica blu dello spessore di 2.5mm (indovina un po' a cosa serve :D ).
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
249
354
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
ma alla fine, il 210x55 ci sta sulla levo 2020? o la ruota posteriore tocca sul telaio a fine corsa?

Ho montato un DB AIR IL 210x55 e anche sgonfiandolo totalmente non ho notato alcuna interferenza con il telaio; oltretutto ho preso il modello standard(non lo specifico con i comandi ruotati) e anche le regolazioni risultano ben accessibili.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma secondo voi su una levo 2021 si può mettere una 27,5+ al posteriore e lasciare la 29 anteriore? O si sputtana tutta la geometria?
Si, come da specifiche si può fare, per mantenere la geometria ottimale c'è da invertire il flip-chip dove l'ammortizzatore si collega ai foderi alti in modo da mantenere gli stessi angoli e la stessa altezza del baricentro.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok. Quindi non è che hai avuto dei gram miglioramenti.
Io che sono pesante devo gonfiarlo tanto, con il solito problema di renderlo praticamente insensibile ai piccoli urti e troppo progressivo verso la fine.
Forse il DPX2 dovrebbe permettere di risolvere, almeno in parte, questi problemi.
E comunque appena tornano disponibili, cambio anche la cartuccia della forcella. L'altro giorno ho ripreso in mano la stump con la pike modificata e mi sono commosso...
Non contento del risultato ho aperto di nuovo, ormai in un'ora o poco più faccio tutto, e modificato il tuning ammorbidendo ulteriormente le compressione e facendo una regolazione più precisa sul pistone di compensazione interno, adesso forse posso quasi dire che ho fatto bene a risparmiare i 300€ del Fox dpx2 :D .
Con la Lyrik rc2 davanti poi, tutta un'altra musica...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non contento del risultato ho aperto di nuovo, ormai in un'ora o poco più faccio tutto, e modificato il tuning ammorbidendo ulteriormente le compressione e facendo una regolazione più precisa sul pistone di compensazione interno, adesso forse posso quasi dire che ho fatto bene a risparmiare i 300€ del Fox dpx2 :D .
Con la Lyrik rc2 davanti poi, tutta un'altra musica...
Riesci pure ad aumentare il sostegno iniziale?
io riscontro che, pur avendo settato regolarmente il sag, in pedalata mi trovo ad aver l'ammortizzatore compresso al 50% circa, se continuo a gonfiare poi ho la bici troppo rigida però
e come peso sono circa 100 kg
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Riesci pure ad aumentare il sostegno iniziale?
io riscontro che, pur avendo settato regolarmente il sag, in pedalata mi trovo ad aver l'ammortizzatore compresso al 50% circa, se continuo a gonfiare poi ho la bici troppo rigida però
e come peso sono circa 100 kg
Dando per scontato che il sag sia regolato giusto è piuttosto normale, soprattutto in salita, che la bici si sieda un po', nel tuo caso visto il peso secondo me sarebbe addirittura da indurire la frenatura generale.
Si potrebbe lavorare forse riducendo la camera negativa ma c'è poco da fare e non so se con il barilotto Megneg migliori.
Per curiosità a quanto lo tieni di pressione?
Io con 73 kg circa nudo sono a quasi 190psi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dando per scontato che il sag sia regolato giusto è piuttosto normale, soprattutto in salita, che la bici si sieda un po', nel tuo caso visto il peso secondo me sarebbe addirittura da indurire la frenatura generale.
Si potrebbe lavorare forse riducendo la camera negativa ma c'è poco da fare e non so se con il barilotto Megneg migliori.
Per curiosità a quanto lo tieni di pressione?
Io con 73 kg circa nudo sono a quasi 190psi.
Grazie ci guardò per sicurezza ma a memoria direi 230 (se non erro il max é 250)
Il fatto é che poi tanto dura lavora poco in discesa sulle asperità.
E montare tipo gli abs forktunes/ neops per ammortizzatore? Non dovrebbe rimaner un poco più sostenuta?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si, come da specifiche si può fare, per mantenere la geometria ottimale c'è da invertire il flip-chip dove l'ammortizzatore si collega ai foderi alti in modo da mantenere gli stessi angoli e la stessa altezza del baricentro.
inoltre tieni presente che il movimento centrale (e il motore) si abbassa di parecchio, con aumento notevole di urti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.