Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi auto cito per comodità:
Ho montato il cambio gx 12v eagle su pacco pignoni 11v ora mi chiedevo, visto che ho anche la catena nuova se vale la pena passare al 12v o sia sufficiente prender un pacco pignoni con range più ampio.
mi sarebbe piaciuto il sunrace 11-51 perché ha ma temo che con la catena che ho debba allungarla, perciò ero orientato su un 11-46.
Serve davvero su una ebike il 12v o è solo uno sfizio?
Poi la paura è sempre legata alle numerose lamentele che affliggono il gx 12v.
Cosa ne pensate?
Secondo me e lo sottolineo non è così indispensabile avere tutti quei rapporti, visto l'aiuto del motore non hai quel bisogno di avere sempre la giusta cadenza, è più importante avere un range sufficiente a coprire i tuoi bisogni, cosa che puoi ottenere tranquillamente con un 11V ma anche 10V.
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Secondo me e lo sottolineo non è così indispensabile avere tutti quei rapporti, visto l'aiuto del motore non hai quel bisogno di avere sempre la giusta cadenza, è più importante avere un range sufficiente a coprire i tuoi bisogni, cosa che puoi ottenere tranquillamente con un 11V ma anche 10V.
Infatti, non per nulla Sram ha messo in commercio una trasmissione specifica per eBike a 8 velocità l'EX1 11-48 (non di grande successo).
 
  • Like
Reactions: Mrslate

fab72

Ebiker ex novello
15 Luglio 2020
49
7
8
pescara
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ciao Fab vedi qui,

Idea di Big Steak One come lo stand up
[/QUOTgrazie
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Secondo me e lo sottolineo non è così indispensabile avere tutti quei rapporti, visto l'aiuto del motore non hai quel bisogno di avere sempre la giusta cadenza, è più importante avere un range sufficiente a coprire i tuoi bisogni, cosa che puoi ottenere tranquillamente con un 11V ma anche 10V.
Fidati che tra poco per fare xc serviranno forche con 57 di diametro altrimenti non sei nulla
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Secondo me e lo sottolineo non è così indispensabile avere tutti quei rapporti, visto l'aiuto del motore non hai quel bisogno di avere sempre la giusta cadenza, è più importante avere un range sufficiente a coprire i tuoi bisogni, cosa che puoi ottenere tranquillamente con un 11V ma anche 10V.
Giusta osservazione: io dovendo sostituire il cambio ho messo (solo quello) il gx 12 e sembra vada bene come mi avete detto col pacco pignoni da 11, ora posso pensare se prender un pacco da 11 più ampio tipo il sunrace 11-46 (l'11-51 era preferibile per spaziatura secondo me ma dovrei cambiare un'altra catena appena sostituita) oppure prendendo manettino, pacco pignoni e catena passare al 12.
Non sento necessità di 12 rapporti ma una prima un pò più ridotta sulle salite toste la preferirei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.