Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Hai foto?
Poi dipende tutto a che altezza pedali, ovvero se hai gambe lunghe o corte..
Sulla kenevo M non avevo margine per abbassarlo correttamente..
Kenevo 2019? Probabile che la testa del reggi fosse più alta del solito a causa del sistema che fa basculare la sella, quindi a parità di escursione avrebbe uno svettamento minimo maggiore e da ciò il tuo problema.
Da considerare anche l'altezza della sella in sè.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Kenevo 2019? Probabile che la testa del reggi fosse più alta del solito a causa del sistema che fa basculare la sella, quindi a parità di escursione avrebbe uno svettamento minimo maggiore e da ciò il tuo problema.
Da considerare anche l'altezza della sella in sè.
Ovvio, ma era un 125 basculante..
Occupava molto spazio..
Con levo 2016 taglia M ci stavo perfettamente..
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Sulla Levo avete mai provato la Groud Control GRID 29 x 2.6 al posteriore, dovrebbe dare un po di scorrevolezza in più rispetto la Butcher dalle stesse dimensioni, da non trascuarre anche i100 gr. in meno sulla massa rotante periferica , dovrebbe rendere la Levo anche piu pedalabile alle bassissime assistenze. Che ne pensate?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Puoi installare un deragliatore Eagle per 12V e usarlo con comando e cassetta 11V.
Corona: per quanto riguarda la compatibilità, no, non è necessario sostituire la corona attuale con sistema 11V installando un sistema 12V.
Quando verrà il momento della sostituzione, sarà comunque bene valutare anche la sostituzione della corona, installando catena e cassetta nuovi.
Ti ringrazio, mi sa allora che monterò un gx eagle 12v e poi cambierò il resto.
Per il pacco pignoni, posto che ho attacco Shimano 10-11v meglio un sunrace 12v o lo sram nx 12?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sulla Levo avete mai provato la Groud Control GRID 29 x 2.6 al posteriore, dovrebbe dare un po di scorrevolezza in più rispetto la Butcher dalle stesse dimensioni, da non trascuarre anche i100 gr. in meno sulla massa rotante periferica , dovrebbe rendere la Levo anche piu pedalabile alle bassissime assistenze. Che ne pensate?
che se vai solo su strade bianche o sentieri in terra battuta va bene
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sulla Levo avete mai provato la Groud Control GRID 29 x 2.6 al posteriore, dovrebbe dare un po di scorrevolezza in più rispetto la Butcher dalle stesse dimensioni, da non trascuarre anche i100 gr. in meno sulla massa rotante periferica , dovrebbe rendere la Levo anche piu pedalabile alle bassissime assistenze. Che ne pensate?
Già la Butcher di serie è di carta velina e se la sgonfi inizia a fare deriva, credo che mettere qualcosa di ancor più leggero non sia il massimo, poi ovvio dipende da che percorsi si fanno.
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Prossimamente vorrei montare delle gomme molto piu' scorrevoli, dato l'uso che ne faccio, pensavo anche di ridurre la larghezza a 2, 2/ 2,35 pollici gonfiandole al limite
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Confermo una delle prime volte che ho usato la TL, discesa con ruote non troppo gonfie ho rischiato non poco in un paio di curve “veloci” a causa di questo effetto deriva.
Mi sono subito fermato a gonfiarle un pelo per ridurre effetto e rischio.
Con ruote dalla carcassa ancor più leggera, nn so .....!!
 
D

Deleted member 781

Guest
Già la Butcher di serie è di carta velina e se la sgonfi inizia a fare deriva, credo che mettere qualcosa di ancor più leggero non sia il massimo, poi ovvio dipende da che percorsi si fanno.
La carcassa Grid è la stessa per tutte le Grid, ergo é la stessa cosa, cambia la scorrevolezza
 
  • Like
Reactions: turbo_oel

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Prossimamente vorrei montare delle gomme molto piu' scorrevoli, dato l'uso che ne faccio, pensavo anche di ridurre la larghezza a 2, 2/ 2,35 pollici gonfiandole al limite

Se proprio non fai fuori strada puoi anche Provare a farlo, non so se 2,2 con un canale del cerchio da 30mm sia proprio l’ideale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.