Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
la tl è uscita due anni fa e non mi pare che rispetto ai concorrenti per: telaio, motore, batte, sw fino ad ora ancora sia in netto declino. anzi .......
non penso escano con un modello tutto nuovo il prox anno forse 2022, potrebbe anche essere visto che ogni 3 di solito sfornano.
il prblm di specy è la componentistica ma questo ormai lo sanno anche i sassi e come terzo anno possibile che ci mettano qlcsa in più sui modelli base per renderli più appetibili.......

poi mai dire mai......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
sto valutando l'acquisto di una turbo levo comp m5......mi domando si sa qualcosa dei modelli 2021?

non vorrei comperare qualcosa di vecchio già in partenza….che ne pensate?

il motore è già aggiornato, la batteria da 700kw rispetto alla concorrenza mi pare ancora valida….temo solo che modifichino magari il telaio andando ad aprire maggiormente l'angolo sterzo per seguire il trend attuale….

che ne pensate? il progetto attuale potrebbe essere stravolto? sicuramente metteranno le 12v già presenti sulle sl, ma un cambio da 11v a12 non mi fa stare male....

grazie

ciao
Se aspetti il 2021 potresti anche aspettare anche il 2022 :D .
Scusa l'ironia, ma se vuoi una bici valida prendila e non farti paranoie.
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aggiungo......
vista mia esperienza, mai più acquisterò una ebike al primo anno e primi mesi di immissione sul mercato.
Xo’ secondo me ora come ora il prg è sicuramente stato migliorato e corretto anche nelle magagne riscontrate nelle prime uscite e sempre secondo il mio parere se a uno piace la bici nel suo insieme e’ il momento giusto per acquistarla.
A prescindere da quello che fai il mondo ebike è una nuova nicchia con prospettive di crescita delle vendite e tecnologiche molto più elevate di quello dello delle bike.
Proprio per questo dopo 4/5 anni ogni progetto rischia cmqe di essere notevolmente più arretrato della serie successiva.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
la tl è uscita due anni fa e non mi pare che rispetto ai concorrenti per: telaio, motore, batte, sw fino ad ora ancora sia in netto declino. anzi .......
non penso escano con un modello tutto nuovo il prox anno forse 2022, potrebbe anche essere visto che ogni 3 di solito sfornano.
il prblm di specy è la componentistica ma questo ormai lo sanno anche i sassi e come terzo anno possibile che ci mettano qlcsa in più sui modelli base per renderli più appetibili.......

poi mai dire mai......
Sulla componentistica con me sfondi una porta aperta, io che dicevo che mai avrei preso una Specialized proprio per questo motivo mi sono però dovuto ricredere sul progetto in generale, bilanciata da guidare, naturale nella pedalata e la possibilità di cucirtela addosso nelle assistenze è impagabile.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Se aspetti il 2021 potresti anche aspettare anche il 2022 :D .
Scusa l'ironia, ma se vuoi una bici valida prendila e non farti paranoie.

chiamala paranoia o come vuoi....io personalmente non vado a cuor leggero x spendere 6000 € di bici (ovvio sarà poi scontata…) a fine stagione, quando presumibilmente i mod 2021 verranno annunciati magari a giugno/luglio….la mia situazione personale non mi ha permesso di fare l'acquisto a fine 2019, quando i modelli 2020 erano da poco sul mercato...
per questo chiedevo a voi fans di specy se avevate sentito qualche rumors in materia….
ovviamente sono certo di cadere in piedi in ogni caso ;-)
ciao e grazie a tutti
enzo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
chiamala paranoia o come vuoi....io personalmente non vado a cuor leggero x spendere 6000 € di bici (ovvio sarà poi scontata…) a fine stagione, quando presumibilmente i mod 2021 verranno annunciati magari a giugno/luglio….la mia situazione personale non mi ha permesso di fare l'acquisto a fine 2019, quando i modelli 2020 erano da poco sul mercato...
per questo chiedevo a voi fans di specy se avevate sentito qualche rumors in materia….
ovviamente sono certo di cadere in piedi in ogni caso ;-)
ciao e grazie a tutti
enzo
Personalmente non so nulla, ma se hanno appena presentato la nuova Kenevo col telaio in stile Levo non credo vadano a cambiare quest'ultima.
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Doveva essere un giro da 2600 D+ lo abbiamo dovuto tagliare per un problemino fisico ad un ragazzo del gruppo ... Peccato , secondo me era alla mia portata
batteria da 500w :)

GRAZIE Augusto

20200523_211219.jpg
 
  • Love
Reactions: Augusto

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Interessante, quindi il dislivello sarebbe attendibile.
Presumo che per fare quei numeri tu abbia utilizzato assistenze bassissime ed abbia (soprattutto) un'ottima gamba.
I 2 giri precedenti enrambi sopra i 2000, sono tornato a casa con l ultima tacca rossa.
Oggi ho voluto farmi un rientro sparato usando assistenza anche in pianura dove non ce ne sarebbe stato bisogno, avrei terminato il giro con il 35%.
Ho usato assistenza bassa e modalita auto, é incredibile quando inizi a spingere come lui aumenti peogressivamente la.potenza .

Giro registrato on garmin 820

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/VfV3xxntJ6
 
  • Love
Reactions: Augusto

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Due del mio gruppo hanno installato Adamo sulla loro Levo. Impressionante quanto sia basso il consumo di batteria se si è allenati. Non usano più la batteria da 700 che è a prender polvere, per giri da 2000mt sempre con la 500 in scioltezza. Io non l’ho preso perché non mi interessa, ma è validissimo come sistema
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
I 2 giri precedenti enrambi sopra i 2000, sono tornato a casa con l ultima tacca rossa.
Oggi ho voluto farmi un rientro sparato usando assistenza anche in pianura dove non ce ne sarebbe stato bisogno, avrei terminato il giro con il 35%.
Ho usato assistenza bassa e modalita auto, é incredibile quando inizi a spingere come lui aumenti peogressivamente la.potenza .

Giro registrato on garmin 820

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/VfV3xxntJ6
No ho Strava quindi non riesco a vedere la tua attività ma mi fido.
Due del mio gruppo hanno installato Adamo sulla loro Levo. Impressionante quanto sia basso il consumo di batteria se si è allenati. Non usano più la batteria da 700 che è a prender polvere, per giri da 2000mt sempre con la 500 in scioltezza. Io non l’ho preso perché non mi interessa, ma è validissimo come sistema
Ovvio che per riuscire a fare questi numeri devi metterci molto del tuo, un po' come quando esco con dei compagni di uscite e nonostante io parta da casa mentre loro vanno al punto di ritrovo in auto, su un giro di 1300+ per 45 km io arrivo a casa una una carica residua del 40% circa e loro invece addirittura cambiano la batteria...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
No ho Strava quindi non riesco a vedere la tua attività ma mi fido.

Ovvio che per riuscire a fare questi numeri devi metterci molto del tuo, un po' come quando esco con dei compagni di uscite e nonostante io parta da casa mentre loro vanno al punto di ritrovo in auto, su un giro di 1300+ per 45 km io arrivo a casa una una carica residua del 40% circa e loro invece addirittura cambiano la batteria...
Adamo comunque ha una gestione del consumo con una efficienza incredibile. Non so se alla lunga ci possano essere risvolti negativi. mi chiedo infatti perché nessun costruttore usi un sistema simile. Forse perché è più difficile (molto) da spiegare che da usare
 
  • Like
Reactions: Augusto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.