Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
e comunque lavori prima sui dadi opposti tirandoli fino a valutare che asse non sia bloccato poi da un lato hai controdado che blocchi lavorando con 2 chiavi e ricontrolli poi che tutto giri liberamente ne troppo stretto ne troppo lasco , in modo che non ci sia gioco sulla ruota
Il dado lato cassetta serve solo a fissare la ruota libera con l'asse che si rompe, oltre ad essere sinistrorso.
La regolazione del gioco va fatta dal lato disco, agendo sui due dadi con le chiavi piatte....
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Nel senso che mi consigli le pastiglie dei code o che montano (sono guide re) pastiglie code?
maurizio
le pastiglie sono code ( guide E sono composti da pompa guide e pinza code )
per l'impasto io uso da tempo le ceramiche che sono ottime per resistenza al surriscaldamento costanti nel rendimento non rumorose e mediamente durature ma,come per le gomme, preferisco morbide e non durature che qualcosa di eterno
diciamo 1000 km volendo dare una misura
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
le pastiglie sono code ( guide E sono composti da pompa guide e pinza code )
per l'impasto io uso da tempo le ceramiche che sono ottime per resistenza al surriscaldamento costanti nel rendimento non rumorose e mediamente durature ma,come per le gomme, preferisco morbide e non durature che qualcosa di eterno
diciamo 1000 km volendo dare una misura
Gracias!!! Marca? poi non rompo più, promesso;-)
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
scusatemi esco un attimo dal filo del discorso...
mi confermate (me lo sono calcolato) il LEVERAGE RATIO della turbo levo 2019 mi viene 2,85.
devo calcolarmi la durezza della molla
GRAZIE
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
avrei bisogno del parere di qualche esperto: quali corpetti ruota libera da montare su turbo levo Comp 2020?
Il mozzo è Specialized, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h
Il corpetto montato dovrebbe esser con attacco shimano (penso perché il pacco pignoni è 11-42 e nei post vecchi leggevo che la turbo levo comp 2019 monta quel corpetto)
Se volessi montare un corpetto xd questo è quello corretto?
Specialized S192100006 Corpetto ruota libera xd drive fh-535ha


https://www.cingolanibikeshop.com/s...-corpetto-ruota-libera-xd-drive-fh-535ha.html

Vi ringrazio
 
Ultima modifica:

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
avrei bisogno del parere di qualche esperto: quali corpetti ruota libera da montare su turbo levo Comp 2020?
Il mozzo è Specialized, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h
Il corpetto montato dovrebbe esser con attacco shimano (penso perché il pacco pignoni è 11-42 e nei post vecchi leggevo che la turbo levo comp 2019 monta quel corpetto)
Se volessi montare un corpetto xd questo è quello corretto?
Specialized S192100006 Corpetto ruota libera xd drive fh-535ha


https://www.cingolanibikeshop.com/s...-corpetto-ruota-libera-xd-drive-fh-535ha.html

Vi ringrazio
Ho montato il ruota libera XD al posto del corpetto Shimano/Sram 11V. Adesso ho (anche se ho ricevuto "critiche" costruttive in merito) un 10-46 a 11V con cui mi sto trovando benissimo. Ho letto da qualche parte che le ruote della 2019 (mio caso) e la 2020 sono diverse (non vorrei averti detto una ca**ata) Ti consiglio di chiamare Cingolani direttamente ti sapranno sicuramente consigliare meglio
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho montato il ruota libera XD al posto del corpetto Shimano/Sram 11V. Adesso ho (anche se ho ricevuto "critiche" costruttive in merito) un 10-46 a 11V con cui mi sto trovando benissimo. Ho letto da qualche parte che le ruote della 2019 (mio caso) e la 2020 sono diverse (non vorrei averti detto una ca**ata) Ti consiglio di chiamare Cingolani direttamente ti sapranno sicuramente consigliare meglio
Grazie mille sei stato gentilissimo!
 
  • Like
Reactions: Milas27

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho montato il ruota libera XD al posto del corpetto Shimano/Sram 11V. Adesso ho (anche se ho ricevuto "critiche" costruttive in merito) un 10-46 a 11V con cui mi sto trovando benissimo. Ho letto da qualche parte che le ruote della 2019 (mio caso) e la 2020 sono diverse (non vorrei averti detto una ca**ata) Ti consiglio di chiamare Cingolani direttamente ti sapranno sicuramente consigliare meglio
Non sono un esperto c’eri è che con un 10/46 hai ampliato il range di utilizzo ed è quello che un domani, quando dovrò cambiare il pacco pignoni, vorrei fare anch’io.
Avevo letto, se non ricordo male, che c’eri criticavano il pignone del 10 sulle ebike perché sostenevano che si consuma velocemente; io penso da profano che comunque l’ultimo rapporto con una mtb a pedalata assistita non dovresti usarlo più di tanto (a meno che uno non faccia molti trasferimenti in pianura)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non sono un esperto c’eri è che con un 10/46 hai ampliato il range di utilizzo ed è quello che un domani, quando dovrò cambiare il pacco pignoni, vorrei fare anch’io.
Avevo letto, se non ricordo male, che c’eri criticavano il pignone del 10 sulle ebike perché sostenevano che si consuma velocemente; io penso da profano che comunque l’ultimo rapporto con una mtb a pedalata assistita non dovresti usarlo più di tanto (a meno che uno non faccia molti trasferimenti in pianura)
Più che altro molti ci chiediamo il senso di avere un rapporto 32/10 su una bici che passati i 25 orari è innegabilmente più pesante da pedalare, non per il rapporto 10T in sè, senza contare che una pedalata agile è migliore sul fronte dell'efficienza e quindi dei consumi.
Sui forum esteri ho letto di gente che monta il addirittura il 36 davanti, in pratica già a metà cassetta sono già col motore che non spinge più, a meno che....
 
  • Like
Reactions: Mrslate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.