e io ho ordinato la 30T per non sbagliarmi
Con il 36 davanti il guida catena ci sta, in qualche modo?Più che altro molti ci chiediamo il senso di avere un rapporto 32/10 su una bici che passati i 25 orari è innegabilmente più pesante da pedalare, non per il rapporto 10T in sè, senza contare che una pedalata agile è migliore sul fronte dell'efficienza e quindi dei consumi.
Sui forum esteri ho letto di gente che monta il addirittura il 36 davanti, in pratica già a metà cassetta sono già col motore che non spinge più, a meno che....
Se non sbaglio sul manuale c'è scritto che fino al 34 non da fastidio, oltre bisogna toglierlo.Con il 36 davanti il guida catena ci sta, in qualche modo?
Ecco questo è una motivazione interessantePiù che altro molti ci chiediamo il senso di avere un rapporto 32/10 su una bici che passati i 25 orari è innegabilmente più pesante da pedalare, non per il rapporto 10T in sè, senza contare che una pedalata agile è migliore sul fronte dell'efficienza e quindi dei consumi.
Sui forum esteri ho letto di gente che monta il addirittura il 36 davanti, in pratica già a metà cassetta sono già col motore che non spinge più, a meno che....
Figurati, ma ripeto bisogna capire in primis se serve veramente un rapporto così lungo, o meglio se si è in grado di spingerlo superata la soglia di stacco del motore.Ecco questo è una motivazione interessante
A me piaceva un 10-42 perché con la muscolare mi ci trovavo bene (anche se la corono era più piccola ovviamente) e pensavo un domani ad una soluzione analoga.
Grazie per il chiarimento!
Credo che il 10 sia solo la conseguenza di un gruppo più pregiato, e non per reale necessità.Mi capita di dover fare dei trasferimenti pianura, leggerissima discesa in cui tolgo l assistenza del motore , superare i 30 non è poi cosi difficile, il problema è mantenere cadenze alte. Con il pignoncino di 10 si riesce usando cadenze leggermete piu basse a non far salire troppo il cuore.
Scusate ma voi nei trasferimenti in pianura, leggera discesa cosa usate ???
PS la Sworks monta 10-42. 10-50 la 2020
credo che in pochi abbiano il tuo problema, perche' quasi tutti utilizzano la levo solo in fuoristrada.Scusate ma voi nei trasferimenti in pianura, leggera discesa cosa usate ???
integrazione con Komoot??? usgna, questo sposta l'ago della bilancia......e non di poco.Buongiorno, qualcuno ha scaricato l'ultima versione di Mission Control?
Sa se oltre all'integrazione con Komoot c'è qualche altra novità?
tra poco sarà disponibile la 30 denti della levo SLe io ho ordinato la 30T per non sbagliarmi
Ciao,ciao a tutti, in questi giorni di reclusione, non mi resta che rimuginare sulla mia prossima emtb, che stavo appunto per comprare pochi giorni prima di tutto sto casino. La mia scelta si era più o meno ristretta a Thok Mig, Focus Jam (o Thron) e Giant Trance.
Poi ieri notte ho visto delle buone offerte in un negozio delle mie parti sulle Specialized.
Con il mio budget riucirei da arrivare alla versione base della Turbo Levo da 4.599, con la batteria da 500. Immagino che sia un argomento già ampiamento dibattuto (ma circa 1000 pagine sono difficili da affrontare anche di sti tempi) oltre che variabile a seconda di molte condizioni, ma vorrei chiedervi più o meno l'autonomia con batteria da 500, se si riesce ad arrivare ai famigerati 1500 di dislivello. E' paragonabile a shimano e bosch a parità di batteria?