Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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reggio emilia
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levo expert
Più che altro molti ci chiediamo il senso di avere un rapporto 32/10 su una bici che passati i 25 orari è innegabilmente più pesante da pedalare, non per il rapporto 10T in sè, senza contare che una pedalata agile è migliore sul fronte dell'efficienza e quindi dei consumi.
Sui forum esteri ho letto di gente che monta il addirittura il 36 davanti, in pratica già a metà cassetta sono già col motore che non spinge più, a meno che....
Con il 36 davanti il guida catena ci sta, in qualche modo?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Più che altro molti ci chiediamo il senso di avere un rapporto 32/10 su una bici che passati i 25 orari è innegabilmente più pesante da pedalare, non per il rapporto 10T in sè, senza contare che una pedalata agile è migliore sul fronte dell'efficienza e quindi dei consumi.
Sui forum esteri ho letto di gente che monta il addirittura il 36 davanti, in pratica già a metà cassetta sono già col motore che non spinge più, a meno che....
Ecco questo è una motivazione interessante
A me piaceva un 10-42 perché con la muscolare mi ci trovavo bene (anche se la corono era più piccola ovviamente) e pensavo un domani ad una soluzione analoga.
Grazie per il chiarimento!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Ecco questo è una motivazione interessante
A me piaceva un 10-42 perché con la muscolare mi ci trovavo bene (anche se la corono era più piccola ovviamente) e pensavo un domani ad una soluzione analoga.
Grazie per il chiarimento!
Figurati, ma ripeto bisogna capire in primis se serve veramente un rapporto così lungo, o meglio se si è in grado di spingerlo superata la soglia di stacco del motore.
Ovvio che in discesa o in caso di motore sboccato il discorso cambia, ma non entro in merito.
 
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Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
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Specialized Turbo Levo
Mi capita di dover fare dei trasferimenti pianura, leggerissima discesa in cui tolgo l assistenza del motore , superare i 30 non è poi cosi difficile, il problema è mantenere cadenze alte. Con il pignoncino di 10 si riesce usando cadenze leggermete piu basse a non far salire troppo il cuore.
Scusate ma voi nei trasferimenti in pianura, leggera discesa cosa usate ???
PS la Sworks monta 10-42. 10-50 la 2020
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Sul cambio sram fa della turbo levo un pacco pignoni 11-46 ci sta e un 11-50?
La gabbia dello sram gx lo regge o va montato un extender?
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Mi capita di dover fare dei trasferimenti pianura, leggerissima discesa in cui tolgo l assistenza del motore , superare i 30 non è poi cosi difficile, il problema è mantenere cadenze alte. Con il pignoncino di 10 si riesce usando cadenze leggermete piu basse a non far salire troppo il cuore.
Scusate ma voi nei trasferimenti in pianura, leggera discesa cosa usate ???
PS la Sworks monta 10-42. 10-50 la 2020
Credo che il 10 sia solo la conseguenza di un gruppo più pregiato, e non per reale necessità.
Se poi fa comodo per avere una cadenza più bassa in discesa ok, anche se va sempre in base al proprio utilizzo tipico.
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Scusate ma voi nei trasferimenti in pianura, leggera discesa cosa usate ???
credo che in pochi abbiano il tuo problema, perche' quasi tutti utilizzano la levo solo in fuoristrada.
non svicolo dai numeri: con il 32/11 ai 25all'ora le rpm sono 67, molto basse per essere in pianura e sostenibili da chiunque.
mettiamo che tu voglia viaggiare ai 30 di sole gambe, ci vuole gia' gamba ed allenamento. in tal caso le rpm saranno 80, abbordabilissime da qualsiasi ciclista appena allenato. considera che le rpm ottimali ad alta velocita' in pianura stanno intorno a 95, l'equivalente di 36km/h......
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Buongiorno, qualcuno ha scaricato l'ultima versione di Mission Control?
Sa se oltre all'integrazione con Komoot c'è qualche altra novità?
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
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Pesaro
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vecchia mtb scott
ciao a tutti, in questi giorni di reclusione, non mi resta che rimuginare sulla mia prossima emtb, che stavo appunto per comprare pochi giorni prima di tutto sto casino. La mia scelta si era più o meno ristretta a Thok Mig, Focus Jam (o Thron) e Giant Trance.
Poi ieri notte ho visto delle buone offerte in un negozio delle mie parti sulle Specialized.
Con il mio budget riucirei da arrivare alla versione base della Turbo Levo da 4.599, con la batteria da 500. Immagino che sia un argomento già ampiamento dibattuto (ma circa 1000 pagine sono difficili da affrontare anche di sti tempi) oltre che variabile a seconda di molte condizioni, ma vorrei chiedervi più o meno l'autonomia con batteria da 500, se si riesce ad arrivare ai famigerati 1500 di dislivello. E' paragonabile a shimano e bosch a parità di batteria?
 

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
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Piemonte
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specialized
ciao a tutti, in questi giorni di reclusione, non mi resta che rimuginare sulla mia prossima emtb, che stavo appunto per comprare pochi giorni prima di tutto sto casino. La mia scelta si era più o meno ristretta a Thok Mig, Focus Jam (o Thron) e Giant Trance.
Poi ieri notte ho visto delle buone offerte in un negozio delle mie parti sulle Specialized.
Con il mio budget riucirei da arrivare alla versione base della Turbo Levo da 4.599, con la batteria da 500. Immagino che sia un argomento già ampiamento dibattuto (ma circa 1000 pagine sono difficili da affrontare anche di sti tempi) oltre che variabile a seconda di molte condizioni, ma vorrei chiedervi più o meno l'autonomia con batteria da 500, se si riesce ad arrivare ai famigerati 1500 di dislivello. E' paragonabile a shimano e bosch a parità di batteria?
Ciao,
secondo me si, devi andare in eco, e magari personalizzarlo con Mission Control, io ho settato eco al 25% peso 72 kg e con la batteria da 700 Kwh arrivavo a fine giro con ancora un 30%.
 
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