Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Purtroppo non ho trovato nessun valore sul perno m12 chiave es 6, quindi ho stretto a 15 nm come riportato sulla tabella, anche se, svitando con la dinamometrica ho rilevato una coppia minore di 10nm.
Nelle tue domande chiedevi di PP della ruota anteriore che è da 15mm.
Ora parli di perno M12, quindi di PP posteriore.
15Nm è il valore corretto per l’asse ruota posteriore, lo riporta pure il manuale della Levo.
 
  • Like
Reactions: dennny

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok, uno da solo è ininfluente, 10 batterie fanno 2kw, mi è venuto il dubbio perché leggendo qui sul forum la discussione sulla via del sale un utente lamentava le tempistiche di ricarica nel rifugi
Credo intendesse come tempi di attesa per attendere il proprio turno per collegare la propria bici, non che il caricabatterie ci impiega di più.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Ah ok io l’avevo i tesa che ci mettesse troppo
A coricare la batteria, da quello è nato il mio dubbio!

Immagino che in un rifugio, non un bivacco ma una struttura ricettiva in cui si può arrivare in bici, abbia almeno 6KW disponibili, semmai può essere la singola presa se da 10A il limite. Comunque se si raggiunge il limite di corrente salta il magnetotermico, non riduce la corrente all'alimentatore...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Qualcuno sa se si può risolvere il problema che quando arrivi alla carica 20% la Levo va in protezione ed è possibile usarla solo in eco? C'è modo di disattivere questa impostazione di fabbrica e mantenere la possibilità di utilizzare tutte le assistenze? Anche con app tipo Blevo magari.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Immagino che in un rifugio, non un bivacco ma una struttura ricettiva in cui si può arrivare in bici, abbia almeno 6KW disponibili, semmai può essere la singola presa se da 10A il limite. Comunque se si raggiunge il limite di corrente salta il magnetotermico, non riduce la corrente all'alimentatore...
L’importante sarebbe esser certi che in un’oretta e mezza / due ore si riesca a ricaricare del 40%\50%.
Tutto ciò per far la via del sale in due giorni, con una sosta intermedia al don Barbera per ricaricare un po’ le batterie, l’alternativa è frazionare in tre giorni ma non so se ne valga la pena
Qui è la discussione che tratta di questo giro

https://www.ebike-mag.com/forum/t/specialized-turbo-levo-official-thread-parte-6.8712/
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
L’importante sarebbe esser certi che in un’oretta e mezza / due ore si riesca a ricaricare del 40%\50%.
Tutto ciò per far la via del sale in due giorni, con una sosta intermedia al don Barbera per ricaricare un po’ le batterie, l’alternativa è frazionare in tre giorni ma non so se ne valga la pena
Qui è la discussione che tratta di questo giro

https://www.ebike-mag.com/forum/t/specialized-turbo-levo-official-thread-parte-6.8712/

Lo conosco, fatto nel 1999 e 2001 in due giorni con sosta al rifugio Allavena al colle della Melosa... muscolare naturalmente. In 2 ore dovresti ricaricare poco meno di metà batteria da 700w/h... prova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.