Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
già, lo so, speriamo di resistere alla curiosità.... Per ora sono costetto a resistere, il motore rifiutato dalla garanzia mi torna domani ma siccome sono in zona rossa :( :( non posso certo fare i 40km che mi dividono dal concessionario, se mi fermano mi fanno pagare il motore :(, non credo che andare in un negozio di biciclette sia un valido motivo per violare i limiti dei confini comunali :( per cui fino al 3 aprile sono a posto :(
Magari lo sai già ma ho visto su fb, che in liguria c'è un azienda che è specializzata nella riparazione dei motori Brose. Considerando la difficoltà nel reperire i ricambi ed i costi di trasporto, oltre alla necessità di utilizzare estrattori e presse specifiche per eseguire il lavoro, io proverei ad informarmi sul costo della riparazione, magari contattandoli per mail ed inviandogli il video che hai postato. Certo che se te lo sostituissero in garanzia sarebbe l'ideale ma alla peggio, credo sia una soluzione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quindi? Ha semplicemente fatto notare ad un nuovo utente, che la risposta alla sua domanda magari è già stata scritta
Non è la prima volta che bacchetta qualcuno, su questa e su molte altre discussioni, mi chiedevo solo che autorità avesse per permettersi di farlo, fermo restando la sua grande competenza.
 
  • Like
Reactions: cesko

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
a quanti nm dovrei stringere le leve e le manopole della levo?

oppure c'e' una tabella esplicativa completa (quella ufficiale specy e' limitata) per la forza applicata alle viti?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a quanti nm dovrei stringere le leve e le manopole della levo?
Di solito si va sui 4/5 Nm max.

Ma no, molto meno, a 5Nm ci serri il collare del reggisella o l'attacco manubrio. Le leve devono potersi muovere in caso di caduta, e i collarini delle manopole di solito si serrano con una brugolina da 2.5mm. Io starei sui 2/3 Nm al massimo.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Giancarlo85

Ebiker ex novello
24 Maggio 2019
17
0
1
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2019 comp carbon - Focus jam2 Drifter
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguarda gli adattatori per i freni, all'anteriore ho una Formula selva S e li ok prenderò il PM6 203mm perché ora con i freni sram Guide Re con disco da 200mm ho l'adattatore +40mm, e sostituendo il disco con il 203mm non andrebbe bene, fino a qui tutto bene, adesso cominciano i problemi al posteriore non ho proprio capito cosa c'è come adattatore perché sopra non c'è nessuna scritta e di conseguenza non riesco a capire per passare da disco da 200mm a disco da 203mm che adattatore devo comprare. Comunque sostituisco i Guide Re con Formula Cura 4.....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguarda gli adattatori per i freni, all'anteriore ho una Formula selva S e li ok prenderò il PM6 203mm perché ora con i freni sram Guide Re con disco da 200mm ho l'adattatore +40mm, e sostituendo il disco con il 203mm non andrebbe bene, fino a qui tutto bene, adesso cominciano i problemi al posteriore non ho proprio capito cosa c'è come adattatore perché sopra non c'è nessuna scritta e di conseguenza non riesco a capire per passare da disco da 200mm a disco da 203mm che adattatore devo comprare. Comunque sostituisco i Guide Re con Formula Cura 4.....
Devi prendere un +23 perché l'attacco base è per il 180.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusa se mi permetto, sei un moderatore?
Per tua fortuna no. :cool:
Non è la prima volta che bacchetta qualcuno, su questa e su molte altre discussioni, mi chiedevo solo che autorità avesse per permettersi di farlo...
Non ho fatto il moderatore, vorrei solo ricordare le regole e soprattutto la buona educazione quando si arriva in una comunità.
Tu, dovresti aver letto questo, visto che sei attivo anche nell’altro (derelitto, parere personale) forum: https://www.ebike-mag.com/forum/t/di-cosa-è-consentito-discutere-nel-forum.5712/
Anche l’avessi fatto, è evidente che non ti interessa partecipare a mantenere un forum tecnico che abbia una utilità per i suoi iscritti, preferendo la modalità “hey Google”: rispondi a me, che è urgente, mica posso presentarmi, usare il cerca, ho fretta io, degli altri mi frega un cazzo!
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per tua fortuna no. :cool:

Non ho fatto il moderatore, vorrei solo ricordare le regole e soprattutto la buona educazione quando si arriva in una comunità.
Tu, dovresti aver letto questo, visto che sei attivo anche nell’altro (derelitto, parere personale) forum: https://www.ebike-mag.com/forum/t/di-cosa-è-consentito-discutere-nel-forum.5712/
Anche l’avessi fatto, è evidente che non ti interessa partecipare a mantenere un forum tecnico che abbia una utilità per i suoi iscritti, preferendo la modalità “hey Google”: rispondi a me, che è urgente, mica posso usare il cerca, degli altri mi frega un cazzo!
Non sto dicendo che tu abbia torto, anzi tutt'altro, ma mi stavo solo chiedendo se non era il caso di delegare questo compito ai moderatori.
Tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.