Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Avevo chiesto lumi proprio per evitare tutto ciò e rinastrare anziché fare un rattoppo solo sul raggio rotto, ad ogni modo cercando sul web e facendo un po' di misure dovrebbero essere misura unica, tutti 283mm.
Comunque non hai necessità di rinastrare. Svitanto il nipplo il raggio si sgancia da esso e lo togli, non si sfila dal lato del canale interno dove è fissato. Diversamente se devi cambiare anche il nipplo...allora si.
Allo stesso modo quando devi rimontarlo, prestando accortezza a non perdere il nipplo (fuoriuscendo dal foro verso l'interno), fletti quanto basta il raggio per accordarlo alla filettatura e il gioco è fatto.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Anche io Shuttle lo tengo a zero, lo ho provato per ora solo su una salita asfaltata regolare a gambe cotte seconda salita in giornata di 1000mtdsl, può avere un suo perchè.
A sensazione paragonando mele con pere direi che è l'opposto di utilizzare con il Cx gen2 emtb su asfalto regolare se hai le gambe stanche te le gnucca del tutto, in quel caso meglio tour e andare più piano.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Comunque non hai necessità di rinastrare. Svitanto il nipplo il raggio si sgancia da esso e lo togli, non si sfila dal lato del canale interno dove è fissato. Diversamente se devi cambiare anche il nipplo...allora si.
Allo stesso modo quando devi rimontarlo, prestando accortezza a non perdere il nipplo (fuoriuscendo dal foro verso l'interno), fletti quanto basta il raggio per accordarlo alla filettatura e il gioco è fatto.
Se il raggio si è spezzato il nipplo è dentro la cavità del cerchio che vaga, senza contare che gli è rimasto dentro il pezzo col filetto...
 
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Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Se il raggio si è spezzato il nipplo è dentro la cavità del cerchio che vaga, senza contare che gli è rimasto dentro il pezzo col filetto...
Aspetta Doss... Si è spezzato a filo col nipplo? Se è così allora si, può capitare che vada all'interno e questo non potevo saperlo :blush:
Mannaggia, sarà un casino farlo uscire di la:oops:
 

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
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cannobio
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
Anche io Shuttle lo tengo a zero, lo ho provato per ora solo su una salita asfaltata regolare a gambe cotte seconda salita in giornata di 1000mtdsl, può avere un suo perchè.
A sensazione paragonando mele con pere direi che è l'opposto di utilizzare con il Cx gen2 emtb su asfalto regolare se hai le gambe stanche te le gnucca del tutto, in quel caso meglio tour e andare più piano.
Concordo
Grazie a tutti per le chiare spiegazioni ed esperienze
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Io preferisco spiegare la funzione Shuttle in questo modo:

Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.

In questo modo si capiscono anche gli effetti.
La spiegazione teorica l'ho capita bene, ma in pratica io mi sono ritrovato a fare meno fatica in qualsiasi occasione usando sempre lo shuttle. Bo riprovero' a toglierlo, magari adesso che ho il computerino con la frequenza di pedalata riuscirò a vedere la differenza
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
La spiegazione teorica l'ho capita bene, ma in pratica io mi sono ritrovato a fare meno fatica in qualsiasi occasione usando sempre lo shuttle. Bo riprovero' a toglierlo, magari adesso che ho il computerino con la frequenza di pedalata riuscirò a vedere la differenza
Sicuramente, perché attivandolo si dà più priorità alla cadenza che alla spinta sui pedali per calcolare quanta assistenza dare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io preferisco spiegare la funzione Shuttle in questo modo:

Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.

In questo modo si capiscono anche gli effetti.
Tre domande (non ho Specy).
Lo shuttle si regola anche con Mission?
Di default è a 0?
Per capire: con queste regolazioni si raggiunge la coppia "ai bassi" cioè a basse cadenze dello Yamaha oppure no? Grazie
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
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Turbo Levo 2018
Ok, se solo questo, ribadisco è poco indicativo, in quanto è un dato assolutamente falsato dall'andamento del percorso.

Ecco, qui i dubbi mi rimangono.
Rispetto alla risposta precedente, quindi quel dato (31kmh in salita) non è frutto solo della velocità accumulata nella discesa precedente, ma c'è una componente motore a influire?

Ok, nella prossima versione, vedrò di di rappresentare anche i km/h in salita sotto sforzo.
Il problema è trovare un punto Watt da dover considerare e che sia standard e svincolato dalle varie prestazioni degli utenti.
- Cadenza, dovrà esserci, ma quanta minimo ?
- Wgambe, ma quanti minimo ? 300 per un non allenato non vanno bene ma 100 per un allenato sono nulla....
-Wmotore, sarebbe meglio non considerarli perchè se uno la sta usando a motore spento, oppure ha superato la velocità limite i W non ci sono...

La regola potrebbe essere un oltre 150Wgambe con cadenza superiore ai 40. Che ne dici ?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Tre domande (non ho Specy).
Lo shuttle si regola con Mission?
Di default è a 0?
Per capire: con queste regolazioni si raggiunge la coppia "ai bassi" cioè a basse cadenze dello Yamaha oppure no? Grazie
Sì per entrambe le domande.
Per le coppia non credo, dovrebbe essere più una caratteristica del motore.
 
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