sei molto ottimista sull'80% assai assaici puo' stare, il 10% sono circa una aggiunta del 24% di potenza. questa e' quella assorbita, metti un rendimento dell'80% cioe' +18% di assistenza alla ruota. in salita dura vuol dire poter compensare un aumento di massa (biker+bici) del 18% rispetto ad una muscolare, che e' quasi il doppio del necessario per uno di 75kg.
quanti pesi? per divertirsi si puo' fare un calcolo teorico per avere solo l'assistenza necessaria a compensare l'aumento di peso
ho sempre sentito parlare almeno del 75%. a te quali valori risultano?sei molto ottimista sull'80% assai assai
avevo interpretato le tue parole come se fossi rimasto stupito dall'avvenuto col 10% di assistenza.Ok ma usare una assistenza solo per compensare il peso in più, ammesso che si riesca a quantificare effettivamente in percentuale di assistenza, non so quanto senso abbia, tanto vale usare una muscolare e basta allora.
Con Mission control puoi variare a step di 5% alla volta, direi che per uscite miste direi che il 10% va più che bene, in caso di uscite con tutti elettrici almeno il 15 di Eco se non più, alcuni vanno in giro con due batterie e ci danno dentro con le assistenze.avevo interpretato le tue parole come se fossi rimasto stupito dall'avvenuto col 10% di assistenza.
per uscite tra motorizzatti effettivamente non credo abbia senso usare livelli cosi' bassi. l'eventuale calcolo viene bene per uscite miste con muscolari del proprio livello. nel tuo caso dovresti parificarti con assistenza 6%. in teoria
almeno 75% si intende all'uscita asse motore a quel valore devi togliere le variabili della trasmissione(catena perfetta e lubrificata, ruote dentate varie,freni che non strisciano, gomme piccole e ben gonfiate , cuscinetti mozzi) per cui penso si possa scendere ad un 60/65% realeho sempre sentito parlare almeno del 75%. a te quali valori risultano?
Se non sei pesante e sai usare i freni, il 180 può andar bene perché ti permette di modulare più efficacemente la potenza, senza bloccare la ruota ad ogni pinzata.
Uso da sempre questa misura al posteriore, con pastiglie sinterizzate.
Forse é banale ma...sull'ammortizzatore...hai ruotato la leva di blocco di 180 gradi portandola "verso avanti"?Buongiorno a tutti
Ho un dubbio: sulla mia turbo levo comp 2020 non trovo differenza tra aperto e chiuso sia dell’ammortizzatore che della forcella: è normale o devo regolare qualcosa?
Calcola che anche da chiuso non è che blocca completamenteBuongiorno a tutti
Ho un dubbio: sulla mia turbo levo comp 2020 non trovo differenza tra aperto e chiuso sia dell’ammortizzatore che della forcella: è normale o devo regolare qualcosa?
Pedalabile è pedalabile .... ieri dopo 20 Km la TCU mi ha abbandonato .... 35 Km per il ritorno a bici spenta ....Bhe si una volta smossa trovo la pedalabilita’ davvero molto buona, scorrevole e non pesante.
Prima di pigliarla avevo grosse incertezze sulla scorrevolezza di ruote di questa dimensione e tanto tassellate ed invece mi hanno stupito fin da subito, ovvio non sono ruote da bdc per strade asfaltate!
Anche a motore spento non senti particolari inerzie, dopo mossa, da dover trascinare in continuo!
Certo sempre tenendo in conto che stai pedalando una bici da 21/22kg!