Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Dipende, un mio amico la lava pochissimo, anche quando è piena di fango, mentre io la lavo e poi passo tutti gli snodi con la carta per asciugare.
Morale lui sulla muscolare cambia un movimento centrale all'anno, io l'ho aperto, pulito e ingrassato una volta in 4 anni...
Se torno a casa dopo un giro sotto la pioggia, lavo e faccio la dovuta manutenzione.
Se invece esco e la sporco un po', qualche tratto fangoso qua e là, oppure normale sporco da giro "asciutto", la appendo: è pronta per la prossima uscita.
Le ho sempre tenute molto bene le mie bici, ma il lavaggio non è necessariamente sinonimo di cura, opinione personale ma lavarla ad ogni uscita, magari 2/3 volte a settimana, può fare più male che bene.

Però è bella pulita e brillante! ;-)
 
  • Like
Reactions: Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le ho sempre tenute molto bene le mie bici, ma il lavaggio non è necessariamente sinonimo di cura, opinione personale ma lavarla ad ogni uscita, magari 2/3 volte a settimana, può fare più male che bene.

Però è bella pulita e brillante! ;-)

Se mai riuscirò ad uscire 3 volte a w per andare in bike ma dovessi lavarla tt le volte,
......... riprenderei immediatamente ad andare a lavorare !!
 
  • Haha
  • Like
Reactions: albeoi, cap and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se torno a casa dopo un giro sotto la pioggia, lavo e faccio la dovuta manutenzione.
Se invece esco e la sporco un po', qualche tratto fangoso qua e là, oppure normale sporco da giro "asciutto", la appendo: è pronta per la prossima uscita.
Le ho sempre tenute molto bene le mie bici, ma il lavaggio non è necessariamente sinonimo di cura, opinione personale ma lavarla ad ogni uscita, magari 2/3 volte a settimana, può fare più male che bene.

Però è bella pulita e brillante! ;-)
Ma no, ovviamente non intendevo quello, del resto anche io con due bambine il tempo a disposizione è quello che è, lo sporco "normale" lo lascio lì, al massimo tengo ben pulita la trasmissione.
Mi riferivo al fango pesante o dopo un'uscita bagnata.
 
  • Like
Reactions: cap

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Giovanni “moterra” con la mia levo non faccio certamente percorsi hard,manco ne sarei capace inoltre ho entrambe le clavicole con dei bei rinforzi in titanio mi limito a girare sui percorsi delle nostre prealpi tipo la posa o la caldella percorsi che conosci bene anche tu oppure quando sono in montagna il giro delle malghe in val visdende o il giro dei 5 rifugi oppure altri giri dolomitici comunque vi assicuro che c’e una bella differenza nel girare con bici da 18 o da 23 kili so che quello che dico e’ banale e scontato
 
  • Like
Reactions: Rick and Moterra

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ottimo
Sono ora ora dal concessionario specialized
Sto trattando ed in pratica scrivo in diretta
La bici mi piace molto, sono frenato per gli eventuali problemi che può avere la bici... Sento in giro che soffre un po' di umidità.
Boh
La mia soffre ... molto di umidità ... dopo averla lavata e soffiata con ogni cura è già la seconda volta che si accende dopo tre giorni ... Ho voluto controllare la TCU dopo un lavaggio, non c'è niente da fare c'era acqua sopra.... La prossima volta tolgo la batteria o non la lavo più ...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.