Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.566
4.741
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non ho ben capito se chiedi cosa ne pensiamo della gomma più stretta dietro o davanti, comunque se vuoi mettere le MM io andrei di 2.4 su entrambe perché non è così piccola.
entrambi i casi. Cioè con le Ebike quale delle 2 soluzioni è la migliore? Grossa dietro e snella davanti o viceversa?
Ipotizziamo percorsi TRAIL/AM. Poco enduro.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
entrambi i casi. Cioè con le Ebike quale delle 2 soluzioni è la migliore? Grossa dietro e snella davanti o viceversa?
Ipotizziamo percorsi TRAIL/AM. Poco enduro.
Bella domanda, in teoria su muscolare si usava gomma grossa davanti e più piccola dietro in modo da avere una buona tenuta all'anteriore ed una discreta scorrevolezza dietro, ma dovresti saperlo meglio di me.
Direi che su ebike questo assunto non ha poi tanta ragione di esistere.
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
È dall'estate del 2019 che usavo la 2.3 al posteriore e la 2.6 all'anteriore.
Ho trovato molti benefici.
Principalmente l'ho fatto per aprire un pochino l'angolo di sterzo, io la trovo un'ottima soluzione, se si cerca maggior grip in salita meglio la 2.6
Non sapevo che montando le tue misure di pneumatici si aprisse l'angolo di sterzo, buono a sapersi.
 
D

Deleted member 781

Guest
Buongiorno a tutti!Chiedevo gentilmente se ho dei problemi secondo voi a montare una forcella di offset 44 contro i 51 originali della turbo levo 19!E.....ovviamente se è possibile?Grazie dell'eventuale risposta!
Nessun problema anche con 29 / 44, che personalmente preferisco al 51. Poi sono senzazioni...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
824
563
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Guardavo le specifiche della comp my 2021.
Gomme da 2.3 dietro e 2.6 davanti.
E dischi da 200 (203?) davanti e 180 dietro.
OLD STYLE?
sulla comp i dischi sono da 203mm anche dietro, sul sito è riportato un dato errato
mentre le gomme sono effettivamente marchiate 2.3 dietro e 2.6 davanti, ma agli effetti pratici sono sostanzialmente uguali
Per chi chiedeva del verde foresta...dal vivo molto bella!
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781
D

Deleted member 781

Guest
sulla comp i dischi sono da 203mm anche dietro, sul sito è riportato un dato errato
mentre le gomme sono effettivamente marchiate 2.3 dietro e 2.6 davanti, ma agli effetti pratici sono sostanzialmente uguali
Per chi chiedeva del verde foresta...dal vivo molto bella!
Esatto, come detto sopra. Confermo per il verde foresta, bella molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.