Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.566
4.743
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
stavo pensando di prendere 2 magic mary, uno da 2.60 e uno da 2.40, e fare esperimenti di montaggio invertendo le misure davanti e dietro.
Eddy current mentre il front si trova anche da 2.40, il rear si trova solo da 2.60. Quindi schwalbe è NEW STYLE.
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Se fai discese tecniche o enduro la gomma da 2,6 ti agevola nello scassato ,se fai giri am va bene anche la 2,4 io personalmente visto che in salita si fatica poco preferisco gomme più generose in virtù di una bella discesa tecnica, pressione A 1,1
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.566
4.743
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
mantenendo sempre entrambe le ruote da 29?
sempre ruote da 29".

Intendi dietro, sulle 2021 o in generale?
Personalmente ho in programma di mettere un Assegai da 2,5 rispetto al precedente Minion dhr2 da 2.6 e l'attuale Michelin da 2.4.
sulle 2021 è il montaggio di serie. Volevo capire cosa ne pensate, visto che fino ad oggi il "must" è ruota più grossa dietro per il grip e ruota più snella davanti (anche a parità di diametro dei cerchi).

Se fai discese tecniche o enduro la gomma da 2,6 ti agevola nello scassato ,se fai giri am va bene anche la 2,4 io personalmente visto che in salita si fatica poco preferisco gomme più generose in virtù di una bella discesa tecnica, pressione A 1,1
Ok. Ma per dire le EDDY CURRENT che sono state studiate proprio per le EBIKE per la rear il 2.40 non lo fanno proprio. Quindi danno per scontato che dietro ci vuole la gomma grossa.

Specialized va contro corrente montando un 2.35 dietro.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Guardavo le specifiche della comp my 2021.
Gomme da 2.3 dietro e 2.6 davanti.
E dischi da 200 (203?) davanti e 180 dietro.
OLD STYLE?
ma del copertone più stretto davanti che ne pensi?
Non ho ben capito se chiedi cosa ne pensiamo della gomma più stretta dietro o davanti, comunque se vuoi mettere le MM io andrei di 2.4 su entrambe perché non è così piccola.
Riguardo al 2.6 dietro, in base alla mia esperienza con Butcher di serie è no, se troppo duro rimbalza, se troppo molle ha una certa deriva.
Davanti passando a 2.4 di Michelin ho guadagnato tantissimo in precisione di guida, a scapito però di un po' di comfort.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
È dall'estate del 2019 che usavo la 2.3 al posteriore e la 2.6 all'anteriore.
Ho trovato molti benefici.
Principalmente l'ho fatto per aprire un pochino l'angolo di sterzo, io la trovo un'ottima soluzione, se si cerca maggior grip in salita meglio la 2.6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.