Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.596
261
83
Bergamo
Bici
levo expert
ciao a tutti da qualche settimana sono felice possessore di una turbo levo M5 comp 2020. Leggendo qualche post ero spaventato dallo sporco che si accumula ed entra nel motore. Sapete se devo fare qualcosa o il modello 2020 è già stata modificata per non avere problemi?

grazie mille
Alessandro
Tuttapost
Piuttosto preoccupati di montare i tappi protettivi aftermarket per i paraoli
 
Ultima modifica:

 

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
13 Luglio 2019
2.330
1.112
113
Bergamo
Bici
Turbo Levo Comp
ciao a tutti da qualche settimana sono felice possessore di una turbo levo M5 comp 2020. Leggendo qualche post ero spaventato dallo sporco che si accumula ed entra nel motore. Sapete se devo fare qualcosa o il modello 2020 è già stata modificata per non avere problemi?

grazie mille
Alessandro
Ciao e benvenuto tra i Levisti, pedala, divertiti e non pensare ad altro, in caso di problemi c'è la garanzia.
L'importante è evitare l'acqua a pressione in zona motore e pedivelle, al massimo puoi montare un parafango semi artigianale da fissare al carro nel punto indicato nella tua foto, se riesco più tardi posto il mio.
 

Rol97

Ebiker pedalantibus
8 Gennaio 2019
210
24
18
41
Livorno
Bici
Specialized turbo levo Comp 19

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.576
7.123
113
59
Treviso
Bici
Kittata Nativa
Piuttosto preoccupati di montare i tappi protettivi aftermarket per i paraoli
ma per la forcella? :)
sai che non ho capito..hai una foto o un link dove posso prenderli?
grazie
Lascia perdere, si riferisce a delle guarnizioni (si fa per dire...) in plastica (dura) realizzate con la stampante 3d, da calzare intorno l’asse pedivelle del motore: non sigillano e quindi diventano un ulteriore pertugio che raccoglie l’umidità.
 
  • Mi piace
Reactions: Rick and eagerly

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
115
22
18
43
bergamo
Lascia perdere, si riferisce a delle guarnizioni (si fa per dire...) in plastica (dura) realizzate con la stampante 3d, da calzare intorno l’asse pedivelle del motore: non sigillano e quindi diventano un ulteriore pertugio che raccoglie l’umidità.
orca wacca...son sempre stato innamorato della turbo levo adesso che l'ho presa... mi sto :poop::poop: addosso ...fa acqua da tutte le parti :)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.596
261
83
Bergamo
Bici
levo expert
Lascia perdere, si riferisce a delle guarnizioni (si fa per dire...) in plastica (dura) realizzate con la stampante 3d, da calzare intorno l’asse pedivelle del motore: non sigillano e quindi diventano un ulteriore pertugio che raccoglie l’umidità.
Questo lo dici tu.
Offrono una protezione del tutto simile , se non superiore , ai famosi ragnetti e feltrini rilasciati da Bosch per limitare il medesimo problema di infiltrazioni dai paraoli e rivelatisi funzionali.
Ingrassati con grasso idoneo offrono un discreto scudo ai getti d'acqua.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.596
261
83
Bergamo
Bici
levo expert
Si, certamente.
E anche tutti quei produttori di biciclette che montano motori Brose e non li adottano.
Questa te la potevi risparmiare.
Questi tappi sono stati creati da meno di un mese da un appassionato , i produttori nemmeno sanno che esistono.
Anzi mo che me lo hai detto glieli suggerisco .
Intanto brose ha aggiornato la produzione propio per sistemare tale difetto , ma se uno non ha la fortuna di avere sotto il motore ultimo modello aggiornato rimane a rischio.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.537
4.474
113
Trentino
Bici
la mia
Si, certamente.
E anche tutti quei produttori di biciclette che montano motori Brose e non li adottano.
Sul Bosch Gen 4 infatti NON hanno utilizzato tale accrocchio, chissà perché.......
Mi spiace solamente che i nuovi iscritti debbano leggere certe cose da spamming e magari ci cascano in pieno buttando i loro soldi
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.596
261
83
Bergamo
Bici
levo expert
Sul Bosch Gen 4 infatti NON hanno utilizzato tale accrocchio, chissà perché.......
Mi spiace solamente che i nuovi iscritti debbano leggere certe cose da spamming e magari ci cascano in pieno buttando i loro soldi
Ed infatti il problema era presente sul gen3 , mentre il gen4 è un motore totalmente nuovo , con un sistema di paraoli ben piu efficiente.
Questi ragnetti costano pochi euri e piu che a fare spendere soldi servono a risparmiare grane
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.247
1.600
113
Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non fatevi fregare...vi chiede decine di euro per una cosa che costerà 20 centesimi, e che come dice @GIUIO10 non serve a una cippa. Se solo lui ha trovato questa soluzione e non chi progetta il motore o è un genio o è una emerita stupidaggine. Ho googlato e non lo trovo fra i premi Nobel dunque...:)