Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Mrslate

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
252
30
28
45
Leivi
Bici
Specialized Turbo Levo 2020 Comp
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un po’ di vernice nera opaca per turbo levo 2020 dove la posso trovare?
Grazie

ebiker

Ebiker espertibus
3 Ottobre 2019
631
84
28
Varese
Bici
levo expert
Portami la bici e vedrai che il cambio te lo faccio funzionare, anche se non è un shimano... dici che non hai esperienza con i cambi delle bike, cerchi un consiglio, ma hai già deciso che vuoi prendere uno shimano, allora prendilo e bon ;-)
Chi non ha esperienza ? Consiglio deh che ?

ebiker

Ebiker espertibus
3 Ottobre 2019
631
84
28
Varese
Bici
levo expert
con SRAM cambio in qualsiasi condizione ... quindi o non sei capace a usarlo o io come altri milioni di utenti siamo superiori in qualcosa !
Ma se lo sanno pure i sassi che per cambiare con sram devi mollare di potenza a meno che non sia ex1?
Io voglio cambiare ad ogni condizione , compresa la massima potenza in salita impegnativa

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
36
9
8
Brescia
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Ma se lo sanno pure i sassi che per cambiare con sram devi mollare di potenza a meno che non sia ex1?
Io voglio cambiare ad ogni condizione , compresa la massima potenza in salita impegnativa
Mah.. non ho gambe potenti di sicuro, ma il TURBO sopperisce.
Questa mattina ho fatto una salita con punte di pendenza del 25% e oltre, ho un TL COMP del 2018 con un semplice SRAM GX, cambiato sotto sforzo, anche con il TURBO... ZERO PROBLEMI, e senza rumoracci..

- Ascesa totale: +875 m
Pendenza massima: 25,4%
- ECO: 19,9% (10:10:39 - km 0,98)
- TRAIL: 25,2% (10:12:57 - km 1,25)
- TURBO: 25,4% (10:55:53 - km 8,52)

Ho anche una Stumpjumper FSR muscolare, con xtr in carbonio.. sarò un profano, ma i 2 cambi per me svolgono lo stesso identico servizio..

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ebiker

Ebiker espertibus
3 Ottobre 2019
631
84
28
Varese
Bici
levo expert
Mah.. non ho gambe potenti di sicuro, ma il TURBO sopperisce.
Questa mattina ho fatto una salita con punte di pendenza del 25% e oltre, ho un TL COMP del 2018 con un semplice SRAM GX, cambiato sotto sforzo, anche con il TURBO... ZERO PROBLEMI, e senza rumoracci..

- Ascesa totale: +875 m
Pendenza massima: 25,4%
- ECO: 19,9% (10:10:39 - km 0,98)
- TRAIL: 25,2% (10:12:57 - km 1,25)
- TURBO: 25,4% (10:55:53 - km 8,52)

Ho anche una Stumpjumper FSR muscolare, con xtr in carbonio.. sarò un profano, ma i 2 cambi per me svolgono lo stesso identico servizio..
La expert monta x1, e come riportato anche da altri è rumoroso.
Ha in oltre una cassetta alleggerita e fragile, con montaggio full pin , che da sempre è affetto da problemi di scricchiolii e fragilità dovuta ai numerosi fori presenti per il passaggio dei pins .
Un espertissimo tecnico mi ha confermato la rognosità di sram e consiglia shimano.

dennny

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
27
3
3
reggio emilia
Bici
levo expert
Portami la bici e vedrai che il cambio te lo faccio funzionare, anche se non è un shimano... dici che non hai esperienza con i cambi delle bike, cerchi un consiglio, ma hai già deciso che vuoi prendere uno shimano, allora prendilo e bon ;-)
Ho solo scritto che ad aggi il jap mi convince di piu'

Mike

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
741
463
63
Trentino
Bici
la mia
Dovrebbe andare meglio del mio GX, l'X1 non è un livello superiore? Non è che il tuo cambio ha un problema, o è difettoso?
Infatti l'X1 è uno step sopra il GX sai, lo ripeto, se regolato bene con la cassetta originale 10-42 funzione ottimamente... i problemi possono essere dati da, come su qualsiasi cambio (compreso san shimano), dal cavo che non scorre bene o dal forcellino storto, cambi difettosi io non ne ho mai sentito parlare :)

dennny

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
27
3
3
reggio emilia
Bici
levo expert
Non discuto le opinioni/prove fatte da altri ben piu esperti ma questo e' il risultato per ora; sono "fermo", vedro' tra qualche settimana.

ebiker

Ebiker espertibus
3 Ottobre 2019
631
84
28
Varese
Bici
levo expert
Infatti l'X1 è uno step sopra il GX sai, lo ripeto, se regolato bene con la cassetta originale 10-42 funzione ottimamente... i problemi possono essere dati da, come su qualsiasi cambio (compreso san shimano), dal cavo che non scorre bene o dal forcellino storto, cambi difettosi io non ne ho mai sentito parlare :)
Bici nuova , cambio rumoroso, calibro il forcellino cambia poco , iperlubrifico , calibro tensione catena , idem.
Bici usata, cambio da regolare , la porto dal migliore tecnico , cavo alta scorrevolezza , calibrazione , va meglio ma non è perfetto , e tale esperto sconsiglia fortemente sram.
In oltre sram ha l'evidente limite della puleggia inferiore poco protetta

Ultima modifica:

AirThunder81

Ebiker novello
3 Novembre 2019
3
1
3
Carrara
Bici
TurboLevo Fsr ‘19
Buonasera gruppo ,una cosa che mi sono sempre chiesto: esiste un sito ,una pagina dove vedere quando esce un nuovo aggiornamento per le nostre bici?

Mrslate

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
252
30
28
45
Leivi
Bici
Specialized Turbo Levo 2020 Comp
Buongiorno a tutti,
ripropongo una richiesta di qualche giorno fa: avrei bisogno di vernice nera opaca per turbo levo comp 2020, la volevo tenere per eventuali ritocchi.
Qualcuno conosce il riferimento del codice colore o sà dove rimediarlo?
I rivenditori possono averlo?

Vi ringrazio