Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tolti dalla scatola per farli ossigenare.....
Ad un rapido sguardo lo MM ha verso di montaggio mentre lo HD no, possibile?
Al tatto belli appiccicosi e la spalla decisamente più sostenuta degli specy originali. Avremo modo di provare........
Sì con l'HD puoi pedalare all'indietro senza problemi, è un po' come Platinette, double face :D
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ahhh certo avanti/indietro......
Ed io che pensavo di usarla per fango lato tasselli ed asciutto da pista slick, volevo chiedere parere a voi esperti .......
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sul sito R2bike tedesco ci sono i pesi REALI di tutto quello che vendono, con foto della bilancia
Avevi scritto Pb, pensavo Probike Shop. Ho guardato. Non sono precisissimi, ma molto più vicini al reale: almeno per le mie gomme (la mia MM la danno 1109, un po' meno ma ci sta (l'Assegai 10 grammi meno va bene)
 
Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
buonasera ragazzi.... solo per pura informazione che a qualcuno potrebbe interessare, stamane giro per lo più su asfalto e ciclabili con qualche breve tratto di sentiero .. causa forti piogge della notte, non mi sono voluto infangare .... km 47.8 batteria rimanente 61% dislivello +520 mt ....tutti in eco 15 picco 100....e ovviamente un po di gamba.... a mio parere ottimo risultato ..(batt 500) mantenendo lo stesso passo stimo 100 km e 800/900 mt di dislivello ..... cosa che non capiterà mai perché se esco normalmente vado solo su e giù x monti ..... la nota dolente è che stasera accendo le levo mi avvicino con la mission control app e ...nulla ..non vede più la connessione della levo..
qualcuno mi può aiutare ? grazie
Se hai iPhone ed hai aggiornato ad IOS13 devi aggiornare i permessi di accesso al Bluetooth di MC
 
  • Like
Reactions: Andre8

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve ragazzi !!!!
pensando di poter essere utile a qualche altro possessore della levo pubblico tutti gli upgrade da me eseguiti alla ricerca del minimo peso compatibile con un uso cross c. -maraton della bici (ora che ho sostituito tutto il sostituibile)
Turbo levo expert 2019 in taglia L
manubrio:thomson carbon
attacco: renthal
tappo sterzo:eliminato lo swat sostituito con hope
manopole :extralite
freno ant:xtr 9120 4 pistoni con disco hope 200
freno post:xtr9100 2 pistoni con disco hope 180
pedivelle: praxis carbon 165
pedali:kaktus titanio-magnesio
sella: prologo dimension carbon
cambio:xtr 11v
comando:xtr 11v
cassetta:sram x01- 10:42
catena:wipperman connex (per la superiore robustezza)
ruote:space carbon os36 con mozzi carbon ti
corona:xon ergal 32t
coperture :nobby-nic 2.35
liquido antiforatura:mucc-off
viteria: titanio-ergal
batterie:700kw/h - 500 kw/h(in arrivo)
peso con batteria da 700 kw. 18.9 kili , peso con batteria da 500kw. 18.1 kili da verificare
peso verificato con bilancia elettronica di precisione
Ottimo risultato!
Un paio di appunti: vista la combinazione ruote-gomme, come mai la scelta del Renthall Apex e dei dischi Hope, che non sono la scelta più leggera per una tale destinazione d'uso?
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
grazie Giuio, per quanto riguarda l'attacco ho cercato tra quanto offre il mercato ma di attacchi cosi corti non son riuscito a trovare niente di particolarmente leggero ho provato anche il thomson ma era piu' pesante sia esteticamente che sulla bilancia, per quanto riguarda i dischi volevo provare i galfer oppure gli ashima aro 09 pero' ho paura che abbiano una superfice frenante ridotta per una bici cosi pesante. comunque se hai qualcosa da suggerire son qui'
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
come si vede in una foto della mia bici a pag. 237 esistonno le protezioni originali praxis io le ho ricevute con le pedivelle carbon pero' non so dirti se si trovano come ricambi
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
per i piu' esperti .... Rock shox revelation 150 che monta la TL comp 2019; esiste un Kit di upgrade che possa rendere la forcella bloccabile (anche non al manubrio) ? vi sarei molto grato se potreste aiutarmi....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
per i piu' esperti .... Rock shox revelation 150 che monta la TL comp 2019; esiste un Kit di upgrade che possa rendere la forcella bloccabile (anche non al manubrio) ? vi sarei molto grato se potreste aiutarmi....
Cartuccia Charger 2.1 rct3, ha la posizione Lock che è quasi totalmente bloccata. Personalmente la uso sempre aperta, non è proprio una bici XC con cui fare gli scatti.
 
  • Like
Reactions: Andre8

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusate se chiedo lumi anch'io: ci sono protezioni specifiche per le pedivelle della turbo levo 2019/20 con pedivelle praxis?
Lo chiedo perchè sulla Jeffsy che avevo e che montava le RaceFace Turbine le avevo prese specifiche.
grazie
Io ho messo le zefal come quelle di @etbike72 e vanno bene, anche se un po' debolucce.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Cartuccia Charger 2.1 rct3, ha la posizione Lock che è quasi totalmente bloccata. Personalmente la uso sempre aperta, non è proprio una bici XC con cui fare gli scatti.
sicuramente non fai gli scatti....ma ti devo dire che in queste prime uscite, su salite con fondo compatto o bitume, trovo la necessita' ogni tanto, come facevo con le muscolari di fare dei fuorisella anche duraturi.... ed in quel momento la revelation come è giusto che sia ....affonda e ritorna anche sin troppo... (p.s. vengo da 25 anni di muscolare con relative gare xc-xm )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.