Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Pienamente d'accordo, ma la domanda se non sbaglio era tra una comp carbon 2019 ed una comp alu 2020, ed imho a parità di prezzo forse meglio la seconda.
Sul discorsi extender la penso come te, ad ora la 500 mi è sempre stata più che sufficente, e portarmi 800 gr in più per niente sarebbe stato inutile.

acquistata 15gg fà la comp 2019, a pari batt da 700, mio fratello a risparmiato 800 euro. Per i ns giri la forcella non l'avremmo apprezzata.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Salve ragazzi !!!!
pensando di poter essere utile a qualche altro possessore della levo pubblico tutti gli upgrade da me eseguiti alla ricerca del minimo peso compatibile con un uso cross c. -maraton della bici (ora che ho sostituito tutto il sostituibile)
Turbo levo expert 2019 in taglia L
manubrio:thomson carbon
attacco: renthal
tappo sterzo:eliminato lo swat sostituito con hope
manopole :extralite
freno ant:xtr 9120 4 pistoni con disco hope 200
freno post:xtr9100 2 pistoni con disco hope 180
pedivelle: praxis carbon 165
pedali:kaktus titanio-magnesio
sella: prologo dimension carbon
cambio:xtr 11v
comando:xtr 11v
cassetta:sram x01- 10:42
catena:wipperman connex (per la superiore robustezza)
ruote:space carbon os36 con mozzi carbon ti
corona:xon ergal 32t
coperture :nobby-nic 2.35
liquido antiforatura:mucc-off
viteria: titanio-ergal
batterie:700kw/h - 500 kw/h(in arrivo)
peso con batteria da 700 kw. 18.9 kili , peso con batteria da 500kw. 18.1 kili da verificare
peso verificato con bilancia elettronica di precisione

Complimenti, veramente tanta roba!
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Per me siete da M piena, sono 1.76 con cavallo da 78 e la L è un'astronave.
Per esempio dal mio punto di vista la M 2018 corrisponde circa ad una S 2019/2020
Ci sto proprio guardando in questi giorni, tentato come ben sai dal cambio da 2019 a 2020... Io sono 168, pedalo a 71 e ho preso una M della nuova generazione.. mi rimane il dubbio che sia grande e sto considerando di passare alla S nel cambio che sto per fare
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Salve ragazzi !!!!
pensando di poter essere utile a qualche altro possessore della levo pubblico tutti gli upgrade da me eseguiti alla ricerca del minimo peso compatibile con un uso cross c. -maraton della bici (ora che ho sostituito tutto il sostituibile)
Turbo levo expert 2019 in taglia L
manubrio:thomson carbon
attacco: renthal
tappo sterzo:eliminato lo swat sostituito con hope
manopole :extralite
freno ant:xtr 9120 4 pistoni con disco hope 200
freno post:xtr9100 2 pistoni con disco hope 180
pedivelle: praxis carbon 165
pedali:kaktus titanio-magnesio
sella: prologo dimension carbon
cambio:xtr 11v
comando:xtr 11v
cassetta:sram x01- 10:42
catena:wipperman connex (per la superiore robustezza)
ruote:space carbon os36 con mozzi carbon ti
corona:xon ergal 32t
coperture :nobby-nic 2.35
liquido antiforatura:mucc-off
viteria: titanio-ergal
batterie:700kw/h - 500 kw/h(in arrivo)
peso con batteria da 700 kw. 18.9 kili , peso con batteria da 500kw. 18.1 kili da verificare
peso verificato con bilancia elettronica di precisione
Bellissima!
La mia, stesso modello e colore della tua, in taglia S, pesa, con pedali salcicciotti, parafanghi, computerino etc. 22,2 kg.
Mi chiedo però, a parte l'indubbio fascino del risultato raggiunto, se alla prova pratica, essendo una bici elettrica, il miglioramento valga il costo indubbiamente alto dei miglioramenti apportati....
In più, ovviamente, con la batteria da 500 riduci l'autonomia e con le gomme Nobby Nick dovresti tenerti lontano dai sentieri sassosi che abbiamo qui in Liguria...
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ci sto proprio guardando in questi giorni, tentato come ben sai dal cambio da 2019 a 2020... Io sono 168, pedalo a 71 e ho preso una M della nuova generazione.. mi rimane il dubbio che sia grande e sto considerando di passare alla S nel cambio che sto per fare
Io sono più piccolo di te e pedalo a 67/68 cm, per me la S va bene ma è più lunga che corta, del modello 2018 la M mi andava benissimo.
Credo che la M per te sia un poco grandina...
Se sei vicino alla zona di Genova te la posso far provare...
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Salve ragazzi !!!!
pensando di poter essere utile a qualche altro possessore della levo pubblico tutti gli upgrade da me eseguiti alla ricerca del minimo peso compatibile con un uso cross c. -maraton della bici (ora che ho sostituito tutto il sostituibile)
Turbo levo expert 2019 in taglia L
manubrio:thomson carbon
attacco: renthal
tappo sterzo:eliminato lo swat sostituito con hope
manopole :extralite
freno ant:xtr 9120 4 pistoni con disco hope 200
freno post:xtr9100 2 pistoni con disco hope 180
pedivelle: praxis carbon 165
pedali:kaktus titanio-magnesio
sella: prologo dimension carbon
cambio:xtr 11v
comando:xtr 11v
cassetta:sram x01- 10:42
catena:wipperman connex (per la superiore robustezza)
ruote:space carbon os36 con mozzi carbon ti
corona:xon ergal 32t
coperture :nobby-nic 2.35
liquido antiforatura:mucc-off
viteria: titanio-ergal
batterie:700kw/h - 500 kw/h(in arrivo)
peso con batteria da 700 kw. 18.9 kili , peso con batteria da 500kw. 18.1 kili da verificare
peso verificato con bilancia elettronica di precisione
Scusami io ho una 19 s works in tg M è pesa 20,6 kg dove li hai trovati 1,5 kg in meno ?
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
il risparmio maggiore lo danno naturalmente le ruote con le coperture e poi tutti i vari componenti dalla sella ai pedali passando per le manopole i freni ecc.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Io sono più piccolo di te e pedalo a 67/68 cm, per me la S va bene ma è più lunga che corta, del modello 2018 la M mi andava benissimo.
Credo che la M per te sia un poco grandina...
Se sei vicino alla zona di Genova te la posso far provare...
Ho già una 2019 tg M, con la quale ho fatto parecchi chilometri. La S l’ho provata rapidamente in parcheggio, perché un conoscente la ha appena ritirata e devo dire che mi sono sentito bene. Ho confrontato adesso le quote con la serie precedente e praticamente la nuova S è la vecchia M.. più o meno (ballano millimetri)
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
buonasera ragazzi.... solo per pura informazione che a qualcuno potrebbe interessare, stamane giro per lo più su asfalto e ciclabili con qualche breve tratto di sentiero .. causa forti piogge della notte, non mi sono voluto infangare .... km 47.8 batteria rimanente 61% dislivello +520 mt ....tutti in eco 15 picco 100....e ovviamente un po di gamba.... a mio parere ottimo risultato ..(batt 500) mantenendo lo stesso passo stimo 100 km e 800/900 mt di dislivello ..... cosa che non capiterà mai perché se esco normalmente vado solo su e giù x monti ..... la nota dolente è che stasera accendo le levo mi avvicino con la mission control app e ...nulla ..non vede più la connessione della levo..
qualcuno mi può aiutare ? grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No ma posso pesare..... cmqe se non erro su PB ci sono i pesi reali di ogni articolo. Quindi presumo anche delle gomme.
Sui siti ci sono i pesi dichiarati dai costruttori. I pesi reali possono essere diversi: se interessa davvero, meglio chiedere a chi ha pesato. Es la mia MagicM 29x2.6 soft data per 1065 grammi ne pesa 1165 al bilancino
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tolti dalla scatola per farli ossigenare.....
Ad un rapido sguardo lo MM ha verso di montaggio mentre lo HD no, possibile?
Al tatto belli appiccicosi e la spalla decisamente più sostenuta degli specy originali. Avremo modo di provare........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.