Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Dopo l'esperienza Sunrace con la TL 2017, nel 2018 sulle tre Kenevo del ns. gruppo ci abbiamo messo la 11/50 + il 36T davanti ...

Con questo calcolatore (vedi sito) capisci meglio il guadagno ;)
Guarda, a conti fatti col 32 di serie e 46 viene appena più corto del 36 50.
Certo, nel tuo caso avresti anche dei rapporti finali più lunghi, ma credo che il 32 11 mi sia sufficiente.
 
Ultima modifica:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
... Guarda, a conti fatti col 32 di serie e 46 viene appena più corto del 36 50 .

Dici bene ... e non devi neppure cambiare catena ... credo anch'io che il 46 con la 32T standard sia un ottima soluzione :)


La ns. scelta (11/50 + 36T + catena lunga nonchè nRF connect :mask:) ci ha "permesso" di fare i trasferimenti su asfalto + velocemente ma guadagnare anche più agilità nelle salite più estreme ...
 

jpone78

Ebiker novello
18 Ottobre 2017
10
0
1
45
perugia
Visita Sito
Bici
giant trance 1
Buongiorno a tutti, devo andare all'acquisto di un porta bici per gancio traino per trasportare Turbo Levo FSR COMP 6Fattie 2018 e volevo avere qualche consiglio da possessori di porta bici (qualsiasi marca), e sapere se avete difficoltà nell'aggancio braccetto telaio bici (e in che parte del telaio agganciate il braccetto). Grazie in anticipo per le risposte.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Guarda, a conti fatti col 32 di serie e 46 viene appena più corto del 36 50.
Certo, nel tuo caso avresti anche dei rapporti finali più lunghi, ma credo che il 32 11 mi sia sufficiente.
ci stavo giusto pensando anche io
la turbo levo (base con qualche upgrade) l'ho appena presa, e pian piano ci sto prendendo confidenza
per ora col 32-42 e l'aiutino salgo ovunque senza problemi
ma sta iniziando la stagione dei giri lunghi (che per me va da agosto ad ottobre) ... e se la batteria mi lascia a piedi?
il 32-42 con pendenze medie del 10% (quando va bene) non lo tiravo neanche prima, figuriamoci con 10kg di bici in più ... un 30 davanti o un 46 dietro aiuterebbe un pò
si sto anche pensando di comprare una corona da 30 da montare all'occorrenza ... si perchè lasciarla fissa credo sia penalizzante sul piano
ho già la fat con un 28-42 e sul piano sembra di star fermo, ma vabbè con quella si va piano quindi chissenefrega

Ma l'ovale ... una corona ovale sulla ebike ha senso?
 
Ultima modifica:

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Forca fox da 36. Ora bisogna cambiare la vecchia, 1 mm in più di diametro fa la differenza [emoji51]
un mm di differenza fa e non fa, dipende anche da come sono costruite, a livello di rigidità una fox 36 equivale ad una RS 35 ... dice il mio meccanico ... io ho la sensibilità di un cingolato, a queste sottigliezze non arrivo. :cool:
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
un mm di differenza fa e non fa, dipende anche da come sono costruite, a livello di rigidità una fox 36 equivale ad una RS 35 ... dice il mio meccanico ... io ho la sensibilità di un cingolato, a queste sottigliezze non arrivo. :cool:
dipende quale RS, Yari e Liryc ha si steli da 35 mm di diametro, ma di spessore maggiore rispetto ad una Pike per esempio.
 
D

Deleted member 781

Guest
Infarti era sarcasmo il mio..... C'è gente che quando legge Fox si bagna tutta [emoji23][emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.