Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
grazie, AV Bike sta qui a Lavino di Mezzo, a un paio di KM da casa, non so se fa anche da assistenza Specialized, cmq in caso di bisogno è già nei preferiti, almeno per la manutenzione meccanica.

per quanto rigarda il problema FW, sapete se compatibile con ZWorks o il settaggio non viene riconosciuto dalla bici e mi tiene quello di MC?

grazie
Alessandro è molto bravo, ma non è specialized. Se non hai bisogno di interventi in garanzia sei a cavallo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: danilo59

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ciao Max, non sono mai uscito con lui, non so sinceramente chi lo conosca del giro. Ma mi sembra di ricordare che in Cane Creek sia sconsigliato su Levo per problemi si rottura

Sì è corretto, è ad alto rischio di rottura dell'albero. Se qualcuno conosce il tipo è meglio che lo avvisi.

Edit: Lo stesso problema lo avevano anche i vecchi modelli, per quanto riguarda la produzione attuale il problema è stato risolto, ma non per il DBCoil Il.
 

Allegati

  • IMG_5098.jpg
    IMG_5098.jpg
    528,8 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Moterra

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Quindi posso montare il 50 senza problemi e senza cambiare altri pezzi?


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Il 50 con il GX lo puoi usare, ma sappi che la cambiata non è il massimo, perchè è un pò troppo "tirato" visto che sarebbe stato progettato per massimo 42 denti e questo lo dico per esperienza, avevo montato il sunrace 11-50 sulla TL comp 2018 e non sono mai riuscito a farlo cambiare correttamente su tutti gli 11 rapporti...
 
  • Like
Reactions: Magic

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Ciao a tutt*,
da possessore di un Rohloff (che adoro) e potenziale cliente Levo, io ho sbavato vedendo questo...

54731361_559093841250798_4386983856465510400_o.jpg
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il 50 è per cambi 12v ... La levo mi sembra monti 11v
C'è anche la versione 11 speed
7b105f8677e09ad45044224aa98559b3.jpg
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
grazie, AV Bike sta qui a Lavino di Mezzo, a un paio di KM da casa, non so se fa anche da assistenza Specialized, cmq in caso di bisogno è già nei preferiti, almeno per la manutenzione meccanica.

per quanto rigarda il problema FW, sapete se compatibile con ZWorks o il settaggio non viene riconosciuto dalla bici e mi tiene quello di MC?

grazie
Con la vecchia versione del FW il valore della corrente è lo stesso per tutti 3 i livelli di assistenza.

Con zworks hai qualche opzione in più nella regolazione della potenza, ad esempio puoi impostare la corrente a 10 o 0 avendo una bici più reattiva.

Io ho aggiornato e mi trovo bene però ho letto commenti di diverse persone che preferivano la vecchia versione
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Sì è corretto, è ad alto rischio di rottura dell'albero. Se qualcuno conosce il tipo è meglio che lo avvisi.

Edit: Lo stesso problema lo avevano anche i vecchi modelli, per quanto riguarda la produzione attuale il problema è stato risolto, ma non per il DBCoil Il.
il problema è la rotazione dell'occhiello dell'ammo per cui le forze in gioco lo fanno lavorare non nella direzione per la quale è stato progettato
anche se teoricamente la spinta è assiale ( asse assorbimento ) nella dinamica capita che la forza in quell'istante sia leggermente disassata e con un ammo non ruotato non c'è problema ma in questo caso sì e moltiplicato per n volte può arrivare alla rottura
l'ammo montato su levo ha li chip che si infila in una sede affinchè non ruoti sia per la doppia posizione che per distribuire lo sforzo non assiale il più possibile
non succedeva col vecchio sistema per il modo proprietario di ancoraggio dell'ammo allo yoke
infatti io che ho montato DNM ho dovuto trovare rasamenti per avere la stessa dimensione e una superficie il più ampia possibile all'occhiello inferiore
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
il problema è la rotazione dell'occhiello dell'ammo per cui le forze in gioco lo fanno lavorare non nella direzione per la quale è stato progettato
anche se teoricamente la spinta è assiale ( asse assorbimento ) nella dinamica capita che la forza in quell'istante sia leggermente disassata e con un ammo non ruotato non c'è problema ma in questo caso sì e moltiplicato per n volte può arrivare alla rottura
l'ammo montato su levo ha li chip che si infila in una sede affinchè non ruoti sia per la doppia posizione che per distribuire lo sforzo non assiale il più possibile
non succedeva col vecchio sistema per il modo proprietario di ancoraggio dell'ammo allo yoke
infatti io che ho montato DNM ho dovuto trovare rasamenti per avere la stessa dimensione e una superficie il più ampia possibile all'occhiello inferiore
penso che se usassero ammo trunnion sarebbe molto meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.