Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Non l’ho pesata prima di iniziare l’upgrade, la pesata l’ ho fatta con una bilancia Park tool nel negozio che mi assiste da 30 anni. Bilancia che per l’esperienza di precedenti pesate e’ un po pessimista nel senso che da dei valori piu’ alti del peso effettivo
Complimenti, ma con quei copertoni/cerchi/pedali lo definirei un montaggio xc marathon più che all mountain....per avere copertoni/cerchi e pedali che non ti lascino a piedi alla prima pietraia vai su minimo di 1.7 Kg, e comunque resterebbe un ottimo peso
 

Gioe70

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
37
1
8
53
Lucania
Visita Sito
Bici
????
Chiedo a chi ne sa più di me
Sono interessato all acquisto della turbo levo
Mi chiedo se conviene comprarla adesso o aspettare i modelli 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Chiedo a chi ne sa più di me
Sono interessato all acquisto della turbo levo
Mi chiedo se conviene comprarla adesso o aspettare i modelli 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Non dico che ne so di più ma seguo la levo da quando se ne cominciò a parlare e ordinata senza averla mai vista (non c'erano proprio neanche le foto).
Il modello 2019 a mio parere chiude tutte le falle dei precedenti modelli specie adesso che hanno finito con i richiami.
Quindi sempre secondo me il modello 2020 non avrà grosse novità il mio rivenditore tralaltro dice che cambierà solo la kenevo.
Il modello 2019 è la perfezione, a molti piace stravolgerla ma così com'è va che è una meraviglia [emoji772]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non l’ho pesata prima di iniziare l’upgrade, la pesata l’ ho fatta con una bilancia Park tool nel negozio che mi assiste da 30 anni. Bilancia che per l’esperienza di precedenti pesate e’ un po pessimista nel senso che da dei valori piu’ alti del peso effettivo

Il grosso lo hai tolto da ruote e gomme, ma le NN da 2.35 non le avrei mai messe.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chiedo a chi ne sa più di me
Sono interessato all acquisto della turbo levo
Mi chiedo se conviene comprarla adesso o aspettare i modelli 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Non credo che ci saranno grosse novità sulla Levo 2020, quindi dipende dalle offerte che trovi sulla 2019, se trovi un'offerta sul nuovo con sconto superiore al 25%, non fartela scappare.
 
  • Like
Reactions: Gioe70

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Complimenti, ma con quei copertoni/cerchi/pedali lo definirei un montaggio xc marathon più che all mountain....per avere copertoni/cerchi e pedali che non ti lascino a piedi alla prima pietraia vai su minimo di 1.7 Kg, e comunque resterebbe un ottimo peso
Effettivamente questa bici la uso per girare sulle prealpi trevigiane e sulle dolomiti, strade prive di pietraie ,queste ruote le avevo gia’ sulla levo precedente con le stesse coperture e in quasi due anni d’uso ho forato una sola volta solo i pedali
Il grosso lo hai tolto da ruote e gomme, ma le NN da 2.35 non le avrei mai messe.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Passando dalle rochet -ron da 2.1che ho sulla scalpel mi son sembrate delle gommone le ho usate per quasi due anni sulla levo precedente forando una sola volta
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il modello 2019 è la perfezione, a molti piace stravolgerla ma così com'è va che è una meraviglia [emoji772]

La perfezione ??? Hahaha su questo ci sarebbe MOLTO da discutere, visto che anche tu hai citato i richiami che ci sono stati, per evidenti difetti di progettazione... [emoji6]

Ma poi quante bici avete provato per fare un confronto imparziale senza tutto questo fanboysmo ???

Per par condicio io invece consiglio a Gioe70 di guardarsi intorno e aspettare i modelli 2020 che ci saranno ancora altre bici migliori della Levo, montate meglio e a prezzi inferiori. [emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gioe70 and Magic

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oggi test per i nuovi freni Cura 4 , frenano veramente tanto rispetto ai Guide originali.
Ho provato inoltre i consumi con la nuova cassetta 11-46 ... usando Blevo con eco Smart impostato da 7a40 %, piccolo giro da 15 km e 300 mi d+ consumato il 12% con una media in eco a 9,4 circa !
Praticamente messo come sono ( allenamento medio basso e peso in ordine di marcia a 95 kg ) si passano abbondantemente i 2000 mi con batteria da 500.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
La perfezione ??? Hahaha su questo ci sarebbe MOLTO da discutere, visto che anche tu hai citato i richiami che ci sono stati, per evidenti difetti di progettazione... [emoji6]

Ma poi quante bici avete provato per fare un confronto imparziale senza tutto questo fanboysmo ???

Per par condicio io invece consiglio a Gioe70 di guardarsi intorno e aspettare i modelli 2020 che ci saranno ancora altre bici migliori della Levo, montate meglio e a prezzi inferiori. [emoji6]
Hai ragione, qui son tutti scemi! Tu cosa consigli?
 
  • Haha
Reactions: Max Power

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Chiedo a chi ne sa più di me
Sono interessato all acquisto della turbo levo
Mi chiedo se conviene comprarla adesso o aspettare i modelli 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Faranno il solito “cambio model year” di specialized: nuovi colori, qualche differenza nei montaggi, eventualmente allargamento della batteria di 700 alla comp. Per il resto nulla di sostanziale, ma direi che è meglio così, credo sia una grande cavolata rivoluzionare completamente i modelli tutti gli anni.
 
  • Like
Reactions: Gioe70

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Hai ragione, qui son tutti scemi! Tu cosa consigli?
Non ho mai detto che sono scemi, però alcuni fanboy alla ennesima potenza si, senza offesa.

Quindi perché consigliare altro a chi non sa essere imparziale e non vede altro che la Levo da osannare (e ofcourse il resto fa schifo, non lo si considera nemmeno, vuoi scherzare???) ???

... che senza grossi sforzi con più imparzialità ci si può arrivare da soli a valutare altri modelli.
In ogni caso la perfezione non esiste secondo me, se invece lo è la Levo magari è sempre un "secondo me" e non un valore assoluto. [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.