Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Grazie ancora, ti meriti una laurea ad honorem!!!
 

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

Io avevo trovato questo diagramma, non ricordo più dove... Da qui sembra che il Brose abbia una uscita costante in un range di cadenza abbastanza elevato. Vale anche per la coppia ? Grazie
 

Allegati

  • POWERS.jpg
    72,7 KB · Visite: 22

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questo non fa molto testo. Credo fosse il Brose T. L'S e SMag sono molto più potenti
Questa sotto è più recente
 
Ultima modifica:
Reactions: ducams4r

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questo è un grafico Specy ma sulla potenza in watt non sulla coppia. La coppia del Brose è 90nm (85 Olieds Sport, 80 Yamaha, 75 Bosch, 70 Shimano e Polini Ep3; se non erro 120 Rocky M. 120 anche il fantomatico Flyon), ma non ho quei grafici, quindi non ti so dire come sono le curve
 
Reactions: GZa

alibert81

Ebiker ex novello
1 Marzo 2019
31
9
8
bergamo
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Scusa non ho capito, stai dicendo che se tenessi una cadenza intorno ai 65, che tu indichi come range ottimale del motore, consumerei meno che tenendola più alta? io veleggio intorno agli 85 90 ed ho sempre sentito che è la cadenza consigliata per ridurre i consumi
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Dipende dai motori, alcuni sono più efficienti in basso altri più in alto.

Lo Specy 2.1 comincia a spingere già dalle 60rpm, la cadenza ottimale di utilizzo dovrebbe essere tra 65 e 80 rpm con Shuttle 0, tra 75 e 90 rpm con Shuttle 100. A queste cadenze si dovrebbe ottenere tutta la coppia disponibile e quindi essere nel range ottimale di efficienza del motore.
Si potrebbe fare qualche prova mirata, ma non so come visualizzare il consumo istantaneo, e farlo tramite la percentuale di residuo batteria potrebbe non essere molto indicativo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.175
4.249
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Boh, io dalle poche prove che ho fatto l'unico vantaggio di alzare lo shuttle è di avere pari assistenza senza esercitare troppa forza sui pedali, non credo che possa cambiare la curva di erogazione del motore ma la sua sensibilità più alla cadenza che alla coppia esercitata.
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo

Ciao ti chiedo gentilmente una spiegazione, che cosa è e con che criterio si regola lo shttle ( la levo mi arriva lunedì ) e non sono riuscito a capire questo parametro
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao ti chiedo gentilmente una spiegazione, che cosa è e con che criterio si regola lo shttle ( la levo mi arriva lunedì ) e non sono riuscito a capire questo parametro
Grazie

L'ho spiegato bene durante il test della Levo S-Works

 
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.