Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterfino

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
SC 5010CC
Ciao e benvenuto, perché a priori vuoi mettere 27.5 ?
Quanto alla tua domanda non saprei perché non uso MC
Ciao e grazie, vengo da due muscolari 27.5 e ho provato delle emtb 27.5 è un formato con cui mi trovo molto bene. Il dubbio che ho è che il cambio di diametro possa creare problemi nella gestione del motore per questo chiedo se in qualche modo è settabile
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
@etbike72

La forcella Ohlins, come tutte le altre forcelle simili, per montare il freno senza adattatore bisogna usare dischi da 180mm, quindi per montare dischi da 200 o 203, bisogna usare adattatori (specifici per il tuo freno) con una distanza da 20mm.

Questi sono quelli che uso sulla mia, sia all'anteriore che al posteriore:
 

Allegati

  • IMG_20190921_185550.jpg
    IMG_20190921_185550.jpg
    224,2 KB · Visite: 41
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Forse risolto in autonomia, ma chiedo conforto e conferma ai più esperti....
Vedendo un po’ di immagini in rete mi è parso di capire che la staffa posteriore può essere messa anche front quindi smontata da dietro e provata.
Da allineare e posizionare meglio le rondelle ma m i pare ci stia bene!!

Vedi l'allegato 22653

Nel complesso un buon risultato.

Vedi l'allegato 22654 Vedi l'allegato 22655

Ora devo acquistare la staffa per il freno posteriore!
Probabile che la tua Fox abbia un attacco post mount 160 mentre la Öhlins ha un pm180, come quello sul carro, non vedo altro motivo.
 
  • Like
Reactions: etbike72

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao e grazie, vengo da due muscolari 27.5 e ho provato delle emtb 27.5 è un formato con cui mi trovo molto bene. Il dubbio che ho è che il cambio di diametro possa creare problemi nella gestione del motore per questo chiedo se in qualche modo è settabile
Provala in configurazione 29 e poi ci dirai, fidati;)
 
  • Like
Reactions: zorro77

sterfino

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
SC 5010CC
Provala in configurazione 29 e poi ci dirai, fidati;)
Sono sicuro che x giri all Mountain 29 vada benissimo anzi probabilmente sia l'ideale mentre per girare in bike park la 27.5 dovrebbe renderla ancora più agile....poi volendo cambiare la forcella con qualcosa di più enduristico rispetto alla revelation di serie l'idea era quella di smontarla subito assieme alle roval per montare lyric o Fox 36 da 29 con 160 di esclusione o 27.5 con 170......... effettivamente il piano prevede che non la provi neanche una volta in configurazione standard per poter vendere i componenti come "nuovi"
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Probabile che la tua Fox abbia un attacco post mount 160 mentre la Öhlins ha un pm180, come quello sul carro, non vedo altro motivo.

Penso anche io ma ho cercato sul manuale allegato alla forca ed in rete ma nn ho trovato nulla, mi pare strano che non forniscano un’indicazione sul tipo di adattatore da utilizzare!
Di sicuro ho guardato male io .......
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Penso anche io ma ho cercato sul manuale allegato alla forca ed in rete ma nn ho trovato nulla, mi pare strano che non forniscano un’indicazione sul tipo di adattatore da utilizzare!
Di sicuro ho guardato male io .......

Sì in effetti, sul manuale non c'è traccia al riguardo ed è per questo, che quando ho acquistato i freni non ho preso gli adattatori (anteriore e posteriore), ma confidavo sul fatto che tutte le forcelle dai 140mm in su, sono con attacco pm180 e speravo di poter utilizzare, provvisoriamente gli adattatori montati di serie sulla bici, ma gli adattatori montati erano di un tipo che montati in un modo erano da 20mm, montati all'incontrario erano da 40mm, ma quei adattatori non andavano bene, con i freni che ho acquistati, anche montati nel senso previsto per i 20mm, infatti mi hanno creato uno scalino sulle pastiglie, perché non erano allineati bene con le pinze freno, ecco perché ho detto di prendere gli adattatori previsti (della stessa marca o uguali) per i tuoi freni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.